Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Lunedì tocca a me operarmi!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 Spedito - 26/06/2013 :  23:31:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo scritto un post concernente ernia e palestra e attività fisica in genere. Devo dire che in questo periodo sono andato in palestra 5 volte a settimana ed ho effettuato quasi tutti gli esercizi (escluso squat prestando moltissima attenzione a non spingere di pancia). L' ernia è rimasta praticamente delle stesse dimensioni e non ho nessun aumento di dolore.

Comunque sia, vi scrivo perchè finalmente (o no?) lunedì toccherà a me andare sotto i ferri per la mia ernia DX.. leggendo qualche vostro post mi sono tranquillizzato, leggendone altri invece ho avuto l' effetto contrario.

QUalche suggerimento per il pre-operatorio? Consigliate qualche purgante per facilitare l' evacuazione già da un paio di giorni prima? altri suggerimenti? ... grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 27/06/2013 :  08:05:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
ciao mario
no purganti è meglio di no, come diciamo sempre molte fibre, frutta e verdura, e poi tranquillo, dall'esperienza del forum, nessuno ha avuto veri problemi con la stipsi dei primi giorni post

stai sereno e segui i consigli sulla depilazione (con "cerca" nella barra del menù principale orizzontale in alto a sinistra)

e se hai altre domande ponile, noi siamo qui


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 27/06/2013 :  09:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
Bentornato Mario!

Qui ci vorrebbe il nostro Chicco per dare il via al conto alla rovescia...ma chissà che fine ha fatto...

Ti allego un link specifico sulla depilazione:http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2160, altri suggerimenti in merito ne troverai seguendo le indicazioni di Francer.

Che dire di più...stai sereno e non pensare troppo all'intervento...vedrai che tutto andrà per il meglio!

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare, sai che siamo sempre qui per aiutare i "fratelli d'ernia" bisognosi di sostegno morale.

Saluti e...un grande in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 27/06/2013 :  18:32:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:
leggendone altri invece ho avuto l' effetto contrario.

Originariamente inviato da Mario Acca - Ieri :  23:31:40



altro consiglio, evita di leggere esperienze negative
contribuiscono solo a renderti + nervoso
buona musica nelle cuffie e relax

P.S.: ma per l'evacuazione mica bisogna prendere la classica "peretta" la sera prima?
a me hanno prescritto 2 pistolotti da guinness, e vi assicuro che non è stato bello...





in bocca al lupo Mario!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 4   Spedito - 28/06/2013 :  18:43:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
ragazzi grazie a tutti! :)
stamattina mi hanno chiamato dal reparto chirurgia per dirmi che l' operazione è stata spostata di 5 giorni... sigh sob.. mi ero già preparato mentalmente..



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 5   Spedito - 28/06/2013 :  20:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
Ciao Mario,
prendi, certamente, col giusto peso, ai fini statistici, le sensazioni riportate - positive o no - da chi si è operato prima di te; ma valuta che sono talmente soggettive, che, per certi versi, a volte uno si scoraggia senza averne motivo.
Io mi sono operato il 13 giugno e nel mio caso, vuoi per tanti fattori, o semplicemente perché ho avuto la fortuna che tutto è andato bene, l'esperienza che ho fatto, sotto tutti i profili, e' stata altamente positiva.
Dopo tre ore sono tornato a casa; la mattina seguente sono tornato al controllo in ospedale.
Dolori sopportabilissimi.
In questa settimana sono tornato da lunedì al lavoro, mettendo addirittura la mutanda (AAAARRRGGGGHH ! ) contenitiva consigliata dal chirurgo, che - anche quella - non mi da' fastidio.....
Per par condicio ti consiglio, ovviamente, di non fidarti neanche della mia esperienza... Lo scopo di questa mia e' solo quello di infonderti serenità in momenti come questo.
Così ho ricevuto, così trasmetto.

In bocca al lupo
Pierre



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro70

Membro iniziale

Alessandro70 is offline

 


 6   Spedito - 28/06/2013 :  20:18:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro70 a Private Message  Aggiungi Alessandro70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
Ciao!!!
Io ho fatto così:
Ho mangiato molta frutta e verdura nonchè una dieta a base di cereali fin da una settimana prima.
Cena abbondante la sera prima dell'intervento con piccolo spuntino anche mezz'oretta prima di andare a dormire. Sono andato di corpo la mattina stessa prima di andare in clinica. Poi il giorno dell'intervento, la sera non ho mangiato quasi nulla. Dal giorno dopo ho assunto anche fibre liquide da bere in bustina che sono state utilissime. Ho continuato una dieta ricca di cereali, frutta, verdura, che fanno pure bene e per non metter su peso dato che non si può far attività fisica. per un pò.
Fossi in te non avrei fretta di lasciare l'ospedale il giorno stesso dell'operazione, ancora devo capire come è possibile che questo intervento sia in day hospital. Io dopo 10 ore l'intervento non potevo nemmeno star seduto perchè avevo nausea e mi girava la testa e sono andato via la mattina dopo quando stavo molto meglio.
Ma è tutto soggettivo, un mio amico fatto l'intervento la mattina, nel tardo pomeriggio se ne è tornato a casa da solo con l'autobus. Segui chi ti ha consigliato di leggere i consigli sulla depilazione ed in bocca al lupo anche da parte mia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 22/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 28/06/2013 :  23:53:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:
ragazzi grazie a tutti! :)
stamattina mi hanno chiamato dal reparto chirurgia per dirmi che l' operazione è stata spostata di 5 giorni... sigh sob.. mi ero già preparato mentalmente..

Originariamente inviato da Mario Acca - Oggi :  18:43:26



...Coraggio Mario!

Altri prima di te hanno subito questo tipo di "bidone" da parte della struttura presso la quale era fissato l'intervento. Sono imprevisti demoralizzanti, ma non devi cedere allo sconforto. Cinque giorni passano in un lampo!

Rilassati più che puoi vivendo normalmente le tue giornate e...cerca di non pensare troppo all'intervento!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 29/06/2013 :  11:27:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:
mettendo addirittura la mutanda (AAAARRRGGGGHH ! ) contenitiva consigliata dal chirurgo

Originariamente inviato da Pierre - Ieri :  20:09:16









a parte gli scherzi, non ti ci abituare troppo
altrimenti dismetterla non sarà semplice



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 29/06/2013 :  11:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:

Fossi in te non avrei fretta di lasciare l'ospedale il giorno stesso dell'operazione, ancora devo capire come è possibile che questo intervento sia in day hospital.
Originariamente inviato da Alessandro70 - Ieri :  20:18:22




non dipende da noi Ale

dipende dalla prassi della clinica e del chiururgo
nel mio 1° intervento mi mandarono a casa nel pomeriggio
nel 2°, in altra clinica, restai 1 notte dentro

comunque sono d'accordo con te
almeno 1 notte per scrupolo ci dovrebbe essere


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 29/06/2013 :  11:33:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:
ragazzi grazie a tutti! :)
stamattina mi hanno chiamato dal reparto chirurgia per dirmi che l' operazione è stata spostata di 5 giorni... sigh sob.. mi ero già preparato mentalmente..

Originariamente inviato da Mario Acca - Ieri :  18:43:26




non perdere la concentrazione Mario
focalizzati su qualcosa di piacevole....






firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Mario Acca

Membro iniziale

happy7

Mario Acca is offline

 


 11   Spedito - 30/06/2013 :  11:40:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Mario Acca a Private Message  Aggiungi Mario Acca alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:

non perdere la concentrazione Mario
focalizzati su qualcosa di piacevole....






Originariamente inviato da Panta - Ieri : 11:33:30




Panta sono ssolutamente d' accordo!!


ps. questo forum mi piace proprio, siete tutti molto gentili !!



Modificato da - Marcello62 on 30/06/2013 23:13:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 05/04/2013  ~  UltimaVisita: 05/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 30/06/2013 :  23:20:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me operarmi!
quote:


(...) ps. questo forum mi piace proprio, siete tutti molto gentili !!

Originariamente inviato da Mario Acca - Oggi :  11:40:55



Facciamo tutti del nostro meglio per aiutare i "fratelli d'ernia", è un modo per ricambiare il sostegno che a nostra volta abbiamo trovato nel Forum.

Resta con noi Mario, vedrai che il tuo percorso sarà più facile in nostra compagnia!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07