Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia e sport
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 Spedito - 14/01/2014 :  18:27:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sicuramente questo argomento è stato già affrontato svariate volte su questo forum ma nel mio approccio all'intervento cui dovrò sottopormi, l'aspetto che più mi preoccupa è proprio questo.
In effetti, per me la sicurezza di poter riprendere a fare sport è molto importante sia perchè mi piace, sia perchè mi è necessario per contrastare in particolare ALCUNI DISTURBI ALLA SCHIENA DI CUI SOFFRO.
Mi rivolgo, in particolare, al Dottore e a coloro che di ernia inguinale si sono già operati.
Entrando nel dettaglio, volevo chiedere se ci sono controindicazioni, nel post-operatorio, ai seguenti esercizi:

1) allungamento (streching) alla sbarra (nella sostanza, ci si appende con le braccia ad una sbarra e ci si lascia dondolare nel vuoto per allungare i muscoli della schiena)

2) trazioni alla sbarra (ci si appende con le braccia ad una sbarra e si va su e giù con il corpo)

3) i classici piegamenti sulle braccia per rinforzare i muscoli del petto e delle spalle

4) esercizi vari per i muscoli addominali (plank, crunch, ecc.)

5) squat con pesi leggeri

6) corsa

7) salto con la corda

Chiedo la cortesia di rispondermi proprio su questi esercizi senza rinviarmi ad altri esercizi presentati in altri post. Ripeto, per me è molto importante questo aspetto. Grazieeeeeeeeee



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 15/01/2014 :  11:20:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e sport
quote:
Sicuramente questo argomento è stato già affrontato svariate volte su questo forum ma nel mio approccio all'intervento cui dovrò sottopormi, l'aspetto che più mi preoccupa è proprio questo.
In effetti, per me la sicurezza di poter riprendere a fare sport è molto importante sia perchè mi piace, sia perchè mi è necessario per contrastare in particolare ALCUNI DISTURBI ALLA SCHIENA DI CUI SOFFRO.
Mi rivolgo, in particolare, al Dottore e a coloro che di ernia inguinale si sono già operati.
Entrando nel dettaglio, volevo chiedere se ci sono controindicazioni, nel post-operatorio, ai seguenti esercizi:

1) allungamento (streching) alla sbarra (nella sostanza, ci si appende con le braccia ad una sbarra e ci si lascia dondolare nel vuoto per allungare i muscoli della schiena)

2) trazioni alla sbarra (ci si appende con le braccia ad una sbarra e si va su e giù con il corpo)

3) i classici piegamenti sulle braccia per rinforzare i muscoli del petto e delle spalle

4) esercizi vari per i muscoli addominali (plank, crunch, ecc.)

5) squat con pesi leggeri

6) corsa

7) salto con la corda

Chiedo la cortesia di rispondermi proprio su questi esercizi senza rinviarmi ad altri esercizi presentati in altri post. Ripeto, per me è molto importante questo aspetto. Grazieeeeeeeeee

Originariamente inviato da alfa - Ieri :  18:27:18



Personalmente ti consiglierei di fare tutto con molta attenzione prima dell'intervento, magari usando lo slip contenitivo, lo fanno anche molti sportivi in attesa dell'intervento. Ovviamente ascoltando con molta attenzione le sensazioni che ti da il tuo fisico e fermandoti, o rallentando il ritmo, al primo segnale di disagio o di dolore. Addominali solo con le gambe in appoggio sulla panca, cioè quelli più blandi.

Dopo l'intervento servirà molta più cautela, palestra a partire dal secondo o terzo mese e ricominciando da zero, come se tu non ci fossi mai stato. Evita gli squat inizialmente e quando li riprenderai falli senza pesi, a corpo libero; attenzione alla corsa e al salto con la corda, prova con cautela per percorsi e tempi brevi, senza forzare.
Capisco che sentirsi dire queste cose non è piacevole, ma vale proprio la pena di essere molto cauti per evitare danni, in ogni caso stai tranquillo, quelli di noi che hanno sempre fatto sport sono tutti tornati in ottima forma fisica!

Ci vuole la solita pazienza...tanta!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 2   Spedito - 15/01/2014 :  11:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e sport
Non mi sono ancora operato e non ho nessun problema nel fare sport. Infatti, faccio di tutto senza slip contenitivo.
Proprio per questo, ho paura del post-operatorio.
Se ho capito bene, a parte la corsa e il salto con la corda e lo squat per i primi tempi, tutti gli altri esercizi da me indicati possono essere fatti senza problemi salvo le primissime settimane. Sono esercizi molto semplici che tutti gli erniati possono sperimentare.



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 15/01/2014 :  17:30:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e sport
quote:
Non mi sono ancora operato e non ho nessun problema nel fare sport. Infatti, faccio di tutto senza slip contenitivo.
Proprio per questo, ho paura del post-operatorio.
Se ho capito bene, a parte la corsa e il salto con la corda e lo squat per i primi tempi, tutti gli altri esercizi da me indicati possono essere fatti senza problemi salvo le primissime settimane. Sono esercizi molto semplici che tutti gli erniati possono sperimentare.

Originariamente inviato da alfa - Oggi :  11:38:52



Diciamo che lo slip contenitivo prima dell'intervento serve soprattutto per contenere quelle ernie che tendono già a fuoriuscire in modo fastidioso, o per fare sforzi intensi con maggior sicurezza. Se non è il tuo caso lo puoi evitare.
Lo stretching dopo l'intervento non da problemi, ma si deve evitare di sovrallungare l'addome perchè l'eccesso di tensione sforza la sutura e può dare dolori o bruciori, appendersi fin dal principio potrebbe essere eccessivo, meglio cominciare da sdraiato con allungamenti progressivi. Poi come già sai il tutto è soggettivo, si può provare con cautela e se non ci sono problemi si prosegue tranquilli.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 15/01/2014 :  18:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e sport
va tutto bene
squat mooooolto leggero o meglio ancora altri tipi di esercizi per le gambe


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07