Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Come scegliere l'ospedale giusto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 Spedito - 14/01/2014 :  18:43:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'ernia inguinale è l'operazione più praticata al mondo e in tutti gli ospedali. Questo può essere un bene ma anche un male poichè si rischia di prendere sottogamba un intervento che può, invece, comportare tanti problemi nel post-operatorio se ci si affida a chirurghi poco esperti.
Come fare, allora, a scegliere l'ospedale e il chirurgo giusti?
Mi rivolgo agli operati d'ernia.

1) Vi siete affidati, semplicemente all'ospedale più vicino, oppure, quali sono stati i criteri alla base della vs. scelta?

2) Conoscevate già il chirurgo che vi ha operati e quali informazioni avete preso su di lui in via preventiva?

3) Avete chiesto più di un parere oppure vi siete affidati al primo chirurgo che vi ha visitati?

4) Meglio una struttura pubblica o privata?

5) Le informazioni reperibili su internet in relazione ai vari ospedali sono attendibili?



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore 
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 1   Spedito - 14/01/2014 :  20:17:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Ciao Alfa,
il 26 novembre avevi un biglietto già in tasca e ora invece di essere già operativo sei ancora qua con questi dubbi?

La lettura dei post, pare non ti abbia schiarito le idee (che appaiono ancora alquanto confuse) scusami la schiettezza ma non sono mai stato un diplomatico.

Certo che prima di andare sotto i ferri ci si pensa più volte, hai avuto delle risposte nel post di Gipi44 (qua avrei un "conflitto d'interessi", ma resta ben chiaro che come altri ho descritto la mia esperienza).

Due parole: Deciso - Fatto

Tutto il resto è praticamente soggettivo, ognuno reagisce in modo diverso in un caso o nell'altro, penso che tutti i dottori/chirurghi garantiscano al 100% l'intervento, ma ci sono sempre altre variabili in gioco.

E' come nella vita, bisogna fare delle scelte e spesso lo sai solo dopo se sono quella giuste.

ciauzz a tutti

- admin/mod se sono stato troppo diretto, sapete cosa fare



Modificato da - theref on 14/01/2014 20:19:30

 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 14/01/2014 :  20:43:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
ciao alfa
e ciao mitico theref

nessuno dei 2 ha torto, per conto mio

è chiaro che alfa abbia una fifa boia
questo credo sia dovuto probabilmente in parte
alla lettura e conoscenza di qualche esperienza negativa

theref, la tua esperienza è stata SUPERpositiva
cerca di capire anche chi non ha magari un carattere come il tuo

nello stesso tempo alfa
DEVI deciderti!
come fa notare theref
pare che le precedenti risposte non ti abbiano chiarito le idee
credo che tutto questo ti crei soltanto confusione
non troverai mai nessuno che ti possa dare delle certezze
nè sulla struttura migliore in assoluto
nè sulla riuscita dell'intervento
come avrai capito ogni esperienza è differente

noi siamo qui per piccoli consigli
perchè ci siamo passati prima
ma il resto, anzi la parte maggiore, ce la devi mettere tu !!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 3   Spedito - 14/01/2014 :  21:01:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Si è vero. Sono ancora pieno di dubbi. Il fatto è che la mia ernia è del tutto asintomatica e ci convivo benissimo (a parte la questione estetica).
Paradossalmente, se fosse dolorosa, la decisione sarebbe per me molto più semplice.
Non vorrei, infatti, poi ritrovarmi con quei problemi tante volte descritti in questo forum.
L'esperienza di thref è stata super positiva, è vero. Però, come mi pare scritto dallo stesso Dottore del forum, i protocolli internazionali privilegiano altre modalità di intervento. Se così è, qualche motivo ci sarà.
Comuque, quello che cerco, non è un conforto morale, ma notizie relative ad aspetti molto pratici legati al pre e post-operatorio sulla base, ovviamente, delle vs. esperienze.
Grazie (anche se non vorrete rispondermi)



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 4   Spedito - 15/01/2014 :  11:43:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Sui motori di ricerca internet, grande evidenza viene data ,in corripondenza della voce ernia inguinale, alla clinica San Giovanni Bosco di Napoli e al suo Direttore Angelo Sorge. Sembrerebbe che con la protesi Progrip adottata in questo ospedale, sono ridotte a zero i rischi di recidiva e dolore cronico post-operatorio. A parte l'esperienza un po' datata di Antonio, non c'è nessun altro che si è rivolto a questo centro e che possa raccontarci la sua esperienza? (eventualemente, anche in privato)
Grazieee



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 15/01/2014 :  11:48:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Ciao Alfa,

io ti allego solo l'esperienza di Lucio, forse già la conosci, ma è sempre una lettura utile:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Devi riuscire a trovare la giusta disposizione d'animo per fare la scelta migliore possibile, io ci sono riuscito leggendo più che ho potuto nelle esperienze raccolte in questo Forum, poi ho trovato un medico che mi ha fatto una buona impressione e tutto è stato facile e veloce.

Tranquillo, nella maggior parte dei casi tutto si rivela più semplice di quanto comunemente si immagina e si torna a vivere un'ottima qualità di vita...senza più l'ernia a limitarci!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 6   Spedito - 15/01/2014 :  11:52:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Grazie Marcello, volevo anche segnalarvi questo studio:
http://editoria.sichirurgia.org/com...act/206.html



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 7   Spedito - 15/01/2014 :  11:54:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
Scusa Marcello, se ho beno capito la tua esperienza è stata molto positiva. Puoi dirci dove e come sei stato operato?


 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 15/01/2014 :  17:33:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come scegliere l'ospedale giusto
quote:
Scusa Marcello, se ho beno capito la tua esperienza è stata molto positiva. Puoi dirci dove e come sei stato operato?

Originariamente inviato da alfa - Oggi :  11:54:44



Ecco qui la mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Buona lettura


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07