Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 126 ]  [ Totale: 126 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nuovo operato
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 Spedito - 18/05/2014 :  09:03:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno a tutti...
sono luca e mi sono operato venerdi mattina di ernia inguinale sx. premetto che ho 27 anni e circa 10 anni fa sono stato operato di ernia ing. dx. da circa 6-7 anni soffro di dolori inguinali e testicolare sx, ma solo da pochi mesi mi è stata riscontrata una piccolissima ernia ing sx. cosi mi e stato proposto di sistemarla e in piu fare un intervento di PIPS che da quel che ho capito serve ad allungare e sbrigliare la muscolatura e i nervi della zona. dato che i dolori che ho da 6 anni mi hanno stufato ho subito accettato. premetto anche che in quella zona ho operato in passato un vaticoxele sx e fatto orchidopessi sx. passanso all'intervento, son stato ricoverato alle 7 alla clinica humatitas di castellanza, operato intorno alle 11 con anestesia spinale e alle 19 ho lasciato la clinica. mi son trovato molto bene con tutyo lo staff. ora avverto il mio solito dolore ma molto piu forte, non so se sia um bene perché vuol dire che han lavorato nel posto giusto o un male... che dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 18/05/2014 :  23:16:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
Ciao tav e benvenuto,
non so cosa sia la pips, però magari c'è la facciamo spiegare meglio dal nostro doc

è chiaro che intervenire su due cose può essere più indaginoso e quindi può creare qualche dolore in più e poi come sempre dipende da caso a caso, da mano a mano di chi opera etc
certo che hai cominciato presto tu
e in effetti hai ormai abbastanza esperienza in fatto di dolori post operatori


tienici aggiornati su come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 18/05/2014 23:25:45

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 19/05/2014 :  10:30:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
Ciao Luca e benvenuto anche da parte mia fra i "tesserati" del Club!

I dolori, possono variare molto da caso a caso, come già ti ha detto il buon Fra', ma alla tua età ci si riprende presto e bene, vedrai che tra non molto tornerai in piena forma!

Resta con noi per aggiornarci sui tuoi miglioramenti!

Buona giornata e...a presto!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 3   Spedito - 19/05/2014 :  12:21:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
grazie delle risposte. diciamo che la mia ernia era molto piccola e il chirurgo mi ha detto che difficilmente era la causa del mio dolore che infatti mi accompagna da prima della comparsa dell' ernia. mi ha però proposto l' intervento per allungare e sbrigliare i nervi della zona. credo sia una sport ernia da quel che leggo on line. la mia perplessità e data dal fatto che il dolore che avevo prima di operarmi non è mutato.... speriamo di non aver fatto l intervento per nulla per il resto devo dire che i dolori postoperatori sono gestibili e in miglioramento. oggi è il quarto giorno dall' intervento e venerdi prossimo ho la vosita di controllo per levare i punti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 4   Spedito - 19/05/2014 :  12:29:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
ciao Luca, benvenuto anche da parte mia... meno esperienza degli amici che ti hanno riisposto... ma operazione la mia recentissima (17 aprile)...quindi tutto bello "fresco"

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 5   Spedito - 19/05/2014 :  19:38:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
Ciao Gianlu63.. come va ad un mese dall' intervento? Hai ripreso a fare vita normale?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 20/05/2014 :  11:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
quote:

(...) la mia perplessità e data dal fatto che il dolore che avevo prima di operarmi non è mutato.... (...) venerdi prossimo ho la vosita di controllo per levare i punti.

Originariamente inviato da Tav3 - Ieri :  12:21:19



Buongiorno Luca,

in attesa di un parere del Doc, potresti descriverci meglio i tuoi sintomi dolorosi? I punti precisi in cui li senti, la loro durata e le condizioni nelle quali si presentano maggiormente?

Per la levata dei punti non temere, come forse avrai già letto nel Forum, è indolore e poi ci si sente molto più liberi in tutte le attività quotidiane, è una sorta di "giro di boa" per la maggior parte degli operati

Buona giornata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 7   Spedito - 20/05/2014 :  14:10:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
Ciao Luca, ad un mese dall'intervento ho quasi ripreso la "vita normale"... mi e' rimasto un po' di dolore nella zona del dotto spermatico ed un gonfiore zona inguine/testicolo, per cui mi e' stato consigliato un ciclo di anti infiammatori

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 8   Spedito - 20/05/2014 :  14:57:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
i miei dolori da sempre sono: bruciore in zona inguinale che scende fino al testicolo sx, che aumentava a intestino pieno e premendo la zona del muscolo ileo psoas. negli anni ho avuto le eiagnosi più disparate, dalla prostatite alla neuropatia del nervo pudendo, ad aderenze dovute al varicocele... ma non ho mai risolto. poi la diagnosi recente di ernia inguinale e la decisione di operare l' ernia e contemporaneamente fare questa sbrigliatura dei nervi della zona ma ad oggi il mio dolore/bruciore che ormai riesco ad individuare benissimo dopo tanti anno è ancora presente. forse però è presto per fare conclusioni. intanti oggi sono comparsi dei piccoli ematomi blu su un testicolo e alla base del pene, ma mi capito' anche 10 anni fa quando fecii l ernia a dx. due domande... dopo la rimozione dei punti posso guidare? e la "vita di coppia" dopo quanto si può riprendere? Grazie a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 20/05/2014 :  16:52:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
Tranquillo Luca, gli ematomi sono nella norma, si riassorbiranno completamente in un tempo più o meno lungo a secondo della loro estensione. Fa impressione vedersi bluastri...proprio lì...ma solitamente in pochi giorni torna tutto come prima.

Se gli spostamenti sono brevi e la posizione di guida non ti da fastidi, o dolori, direi di sì, ma se alla prima prova ti senti a disagio aspetta ancora un po', è meglio essere prudenti per evitare di guidare senza la dovuta sicurezza nelle manovre.

Qui nel Forum abbiamo sempre consigliato di aspettare la levata dei punti per riprendere la "vita di coppia", ma in realtà pochi di noi devono aver resistito tanto! Scherzi a parte, puoi regolarti come per ogni altra attività quotidiana, si prova con prudenza iniziale e...se non ci sono problemi...
Ti allego due discussioni all'interno delle quali Francer e Marvin danno tutti i consigli del caso:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241
L'argomento è stato trattato più volte, tramite la funzione "Cerca", che trovi a destra della barra del "Menù principale", potrai trovare le discussioni relative, basta inserire come parola chiave "rapporti sessuali" o "attività sessuale".

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 10   Spedito - 21/05/2014 :  17:42:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
ho un problema... mi sta venendo la tosse abbastanza forte... a parte i dolori dite che possono crearsi danni alla riparazione dell'ernia?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 11   Spedito - 21/05/2014 :  17:50:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
non credo, comunque meglio premere leggermente con la mano la parte operata durante il colpo di tosse per "attutire" la fitta...

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 21/05/2014 :  18:32:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
quote:
ho un problema... mi sta venendo la tosse abbastanza forte... a parte i dolori dite che possono crearsi danni alla riparazione dell'ernia?

Originariamente inviato da Tav3 - Oggi :  18:01:14



Niente paura, segui i consigli di Gianluca.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tav3

Membro iniziale

Tav3 is offline

 


 13   Spedito - 23/05/2014 :  07:49:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tav3 a Private Message  Aggiungi Tav3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
ciao a tutti... oggi dovrei rimuovere i punti! una curiosità. .. a voi hanmo dato l' antibiotico dopo l intervento? a me nulla e ni pare un po strano.


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 18/05/2014  ~  UltimaVisita: 20/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 23/05/2014 :  12:01:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
in generale sembrerebbe meglio ma anche a me, e a molti altri, non è stato dato nè consigliato

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 23/05/2014 :  12:05:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo operato
quote:
ciao a tutti... oggi dovrei rimuovere i punti! una curiosità. .. a voi hanmo dato l' antibiotico dopo l intervento? a me nulla e ni pare un po strano.

Originariamente inviato da Tav3 - Oggi :  07:49:10



La copertura antibiotica dopo l'intervento di solito viene prescritta, ma nel Forum abbiamo letto molte volte di amici ai quali non è stata prescritta. A me l'hanno indicata per una settimana.

Vedrai che una volta tolti i punti ti sentirai meglio, in tutti i sensi, soprattutto nei movimenti. Ci si sente finalmente liberi!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/05/2014 12:08:49

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07