Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 l'esperienza di lupoceco
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 16   Spedito - 12/06/2014 :  11:23:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
Ciao Lupo,

benvenuto tra noi, i nostri Amici ti hanno già detto tutto e io ho poco da aggiungere. Ti suggerisco soltanto di evitare lo stile rana e delfino e di usare poco le gambe durate le prime settimane di nuoto, puoi aiutarti con un pull buoy per sostenerle correttamente, usando solo, o principalmente, le braccia, sentirai tu stesso quando sarà il momento di mettere in azione le gambe in modo completo.

Per i pesi fai molta attenzione; io per la bici ho atteso un mese, spesso si soffre la posizione in sella perchè "comprime" l'inguine e anche i sobbalzi possono dare problemi.

Per avere un'idea dei diversi tipi d'ernia puoi dare un'occhiata a questo semplice schema che è già stato inserito nel Forum in passato:

Image Insert:

58,11 KB

Per sapere che tipo d'intervento hai subito potresti anche controllare i documenti di dimissioni dall'ospedale, di solito lì è specificato per comunicazione al tuo medico curante.

Resta con noi per ogni tuo eventuale dubbio o richiesta di spiegazioni, noi siamo sempre qui!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lupoceco

Membro iniziale

lupoceco is offline

 


 17   Spedito - 12/06/2014 :  17:47:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lupoceco a Private Message  Aggiungi lupoceco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
Ciao Marcello, e grazie.
In effetti ieri l'altro, mio primo allenamento dopo il fermo tecnico per manutenzione, per curiosità ho voluto provare la rana (sono un ranista e m'è venuta istintiva) ma al primo colpo di gambe il mio basso ventre m'ha detto papale papale "non fare cazzate!" e quindi ho preso il pullboy e l'ho messo fra le gambe. Di fare delfino non c'ho manco pensato...sollevare pesi al chiuso di una palestra non m'è mai piaciuto e non lo farò mai, e mi sono rassegnato all'idea di tornare a cavalcare la bici tra un mese almeno ahimè....
Quello che più mi preme è riacquistare la resistenza cardio-circolatoria che avevo prima dell'intervento perché tra un paio di settimane comincio con la prima delle salite alpinistiche estive e vorrei essere in piena forma quindi per il momento braccia a manetta e poi col tempo un po' di gambe....



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 28/05/2014  ~  UltimaVisita: 17/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 18   Spedito - 13/06/2014 :  10:24:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
Vedrai che col nuoto il fiato te lo farai eccome, nuotando solo "di braccia" avrai l'occasione per curare bene lo stile di bracciata e alla fine, tornando alla nuotata completa, noterai la differenza anche nel fiato. Sei un uomo giovane e abituato allo sport, quindi recupererai presto e bene, basta che tu non forzi il ritmo, hai tutta l'estate per rimetterti in forma completa. Prendi sempre il giusto tempo di riposo tra un allenamento e l'altro e non essere ansioso di fare cose troppo impegnative...bisogna essere cauti...ascolta sempre il tuo fisico, come già hai fatto col nuoto, e non avrai mai noie.
Non è detto che tu debba aspettare proprio un mese per tornare in sella, non tutti hanno difficoltà, si tratta di provare con molta attenzione per vedere come va, su percorsi molto brevi e poco faticosi, almeno all'inizio, aumentando poi progressivamente.

Tienici aggiornati!

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 19   Spedito - 13/06/2014 :  11:32:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
mhhh., però una salita alpinistica fra 2 settimane non so, mi sembra un pò prestino
dai vediamo come ci arrivi tra 2 settimane


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 20   Spedito - 15/06/2014 :  19:34:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
D'altronde è anche vero che per sentire i segnali del nostro corpo bisogna un po "stuzzicare" ma niente ansie nel recupero ,ripeto, i primi due mesi in realta
pur potendo gia fare attivita' muscolare con cautela da dopo la levata dei punti,
sono il periodo importante per un ottimale assimilazione della protesi in zona operata. Il fatto di essere gia piuttosto allenati è importante certo,...provati,studiati e tienici informati.Ciao.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lupoceco

Membro iniziale

lupoceco is offline

 


 21   Spedito - 16/06/2014 :  23:56:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lupoceco a Private Message  Aggiungi lupoceco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: l'esperienza di lupoceco
quote:
D'altronde è anche vero che per sentire i segnali del nostro corpo bisogna un po "stuzzicare" ma niente ansie nel recupero ,ripeto, i primi due mesi in realta
pur potendo gia fare attivita' muscolare con cautela da dopo la levata dei punti,
sono il periodo importante per un ottimale assimilazione della protesi in zona operata. Il fatto di essere gia piuttosto allenati è importante certo,...provati,studiati e tienici informati.Ciao.

Originariamente inviato da marco70 - Ieri :  19:34:51


Grazie s tutti per i vostri preziosi consigli



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 28/05/2014  ~  UltimaVisita: 17/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07