Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemi post-surgey Novembre 2014
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 Spedito - 28/05/2016 :  23:40:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti. Come suggerito da Marcello apro un mio topic.
Sono nuovo. Mi sono operato con ernioplastica tradizionale bilaterale a Novembre 2014, quindi un anno e mezzo fa. La parte dx è andata da subito bene. La sx invece mi da dato subito fastidi lievi, forte sensazione di corpo estraneo, e risentimenti durante lo sport. Questa situazione si è aggravata a Gennaio-Febbraio 2016 con l'aggiunta di un calore-bruciore durante eiaculazione più tensione e microfitte in erezione.
Dall'ecografia non risulta assolutamente nulla, reti perfette, nessuna infiammazione.
Quindi ovviamente pensavo ad una eccessiva sensibilità nevritica o ad aderenze.
Poichè dopo 3 mesi non era passato, ho fatto una visita urologica che mi ha riscontrato un ingrossamento della prostata con sintomi di prostatite (ho 46 anni). Secondo l'urologo il bruciore eiaculatorio dipende dalla prostatite. Io dubito leggendo anche i vostri report...a me la cosa risulta molto fastidiosa. D'altronde, poichè ho lo stesso problema su una cicatrice chirurgica in testa, le sto provando tutte. Ho fatto infiltrazioni di anestetico, Pens Therapy. Mi rimane l'osteopata e l'ossigenoterapia. Nessuno ha fatto nulla per ridurre questi fastidi post-operatori?

Grazie
Gianluca



 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 29/05/2016 :  00:47:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Gian, anche il nostro Doc, nella discussione che ti allego qui di seguito, dice che il dolore durante l'eiaculazione fa pensare a problemi urologici.
Tuttavia, leggendo diverse esperienze che riportano la descrizione precisa dei sintomi, viene da pensare che l'intervento sia in qualche modo collegato al comparire di questi disturbi. Prova vedere se nella discussione trovi informazioni utili:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=1

La cosa che accomuna la maggior parte delle testimonianze è la descrizione della sede delle fitte e dei bruciori, ossia una zona compresa fra la base del pene, l'inguine nei pressi della ferita, il testicolo e l'interno coscia.

Molti anni fa, ben prima di avere l'ernia, mi capitò di soffrire per una prostatite che mi dava forti bruciori e senso di calore nell'eiaculazione, ma il dolore era localizzato sempre nel tratto terminale dell'uretra, quindi lo avvertivo solo nel pene. C'è voluto del tempo, ma con una cura mirata sono guarito perfettamente e non ho più avuto problemi del genere.

A presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 29/05/2016 :  09:28:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
ciao gian, e benvenuto
fai tutte le verifiche del caso
è evidente che devi sapere se curare una prostatite o altro



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 3   Spedito - 29/05/2016 :  11:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Si letto...a me il problema invece è localizzato tra la parte interna della cicatrice e la base del pene. Non sento nessun bruciore o fastidio su tutto il pene invece, nè sui testicoli. Solo internamente nell'inguine a sx. A volte devo dire ho il risentimento di calore anche a destra...perciò mi fa pensare che anche la prostata possa entrarci.
Comunque la cura per la postatite la sto già facendo da 15 gg. Mi pare inizi ad andare un po' meglio. Spero solo sia la prostatite che almeno si cura e via, e non risentimenti nevritici della rete.

In effetti i due lobi della prostata, se ingrossati, comprimono la parete interna del primo tratto dell'uretra. Quindi le contrazioni della prostata per eiaculare potrebbero dare queste sensazioni negative al passaggio del liquido seminale. Diciamo che il dolore eiaculatorio è compatibile perfettamente con la prostatite. Ma quelle microfitte già durante l'erezione mi puzzano molto di ernia...

In settimana rivedo il chirurgo che mi ha operato per farmi spiegare tecnicamente cosa possa essere successo



Modificato da - Gianluke on 29/05/2016 11:24:35

 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 30/05/2016 :  17:41:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Io andrei da un altro urologo, o andrologo (sono gli stessi??) ed anche un chirurgo vascolare.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 5   Spedito - 30/05/2016 :  18:56:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Ma come si fa ad accertare se ci sono aderenze al funicolo spermatico?

Il problema è che se dipende dall'ernia nessun andrologo ti potrà aiutare



 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 6   Spedito - 04/06/2016 :  01:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Oggi sono stato dal chirurgo che mi ha operato. Per lui aderenze non ci sono però il funicolo è dolente sotto la cicatrice. Quindi qualcosa lo infiamma. Mi ha detto di provare col cortisone per 7-10 gg


Modificato da - Gianluke on 04/06/2016 01:24:05

 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 04/06/2016 :  10:44:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Bene Gian,

tienici aggiornati su come evolverà la situazione.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 04/06/2016 :  10:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
quote:
Ma come si fa ad accertare se ci sono aderenze al funicolo spermatico?
Il problema è che se dipende dall'ernia nessun andrologo ti potrà aiutare
Originariamente inviato da Gianluke - 30/05/2016 :  18:56:51



il problema è appunto che è difficile vederlo, soprattutto se sono piccole aderenze
certo l'andrologo no


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 9   Spedito - 04/06/2016 :  17:37:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Secondo l'amdrologo il sintomo del bruciore eiaculatorio dipende dalla prostatite. Ma comunque l'ernia mi duole di per sé. Anche in altre situazioni. Quindi o dipende tutto dall'ernioplastica o si sono accavallate le cose


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 05/06/2016 :  10:14:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
non sono medico ma se tutti i sintomi sono strettamente riferibili al punto in cui sei stato operato io penserei più a quello che ad una prostatite
se il bruciorino comincia proprio sotto la zona della rete e continua lì io non avrei dubbi
però verifica


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 05/06/2016 :  23:33:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Non sempre dipende dall'intervento, poi a quasi due anni..
Meglio verificare la prostata.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 12   Spedito - 09/06/2016 :  01:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
la cura della prostata la sto facendo da 1 mese ma il sintomo è uguale...io credo sia un peggioramento della rete per chissà quale motivo...sono molto avvilito....ora pure il dolore/bruciore nel sex


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 09/06/2016 :  10:59:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
quote:
la cura della prostata la sto facendo da 1 mese ma il sintomo è uguale...io credo sia un peggioramento della rete per chissà quale motivo...sono molto avvilito....ora pure il dolore/bruciore nel sex

Originariamente inviato da Gianluke - Oggi :  01:46:56



Coraggio Gian! Le cure per la prostatite spesso non danno benefici immediati, soprattutto se il problema è presente già da tempo, anche in queste situazioni ci vuole un po' di pazienza...capisco però che a un certo punto la pazienza venga meno! Tuttavia ti invito a non lasciarti prendere dallo sconforto, completa la cura e poi risenti il medico se necessario.

Buona giornata e a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gianluke

Nuovo membro

Gianluke is offline

 


 14   Spedito - 11/06/2016 :  00:12:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianluke a Private Message  Aggiungi Gianluke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
Il chirurgo mi diceva questo bruciore eiaculatorio come rarissima incidenza nell'uso di protesi di vecchio tipo e con tecnica Liechtenstein che lui non fa. Quindi tecnicamente la esclude


 Paese: Italy  ~  Invii: 70  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 31/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 11/06/2016 :  13:31:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemi post-surgey Novembre 2014
quote:
Il chirurgo mi diceva questo bruciore eiaculatorio come rarissima incidenza nell'uso di protesi di vecchio tipo e con tecnica Liechtenstein che lui non fa. Quindi tecnicamente la esclude

Originariamente inviato da Gianluke - Oggi :  00:12:15



Gian, che dire, io e mio cugino Franz siamo stati operati dagli stessi medici con tecnica Lichtenstein, rete leggera, eppure non abbiamo avuto alcun problema nella ripresa dei rapporti sessuali, neppure a distanza di tempo. Ho altri amici che, dopo di noi si fecero operare nella stessa struttura e neppure loro hanno problemi.
Forse è un problema che si verifica solo in certi casi particolari.

Buon fine settimana


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07