Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 113 ]  [ Totale: 113 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Spika.silvia

Membro iniziale

Spika.silvia is offline

 


 Spedito - 17/06/2016 :  09:41:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Spika.silvia a Private Message  Aggiungi Spika.silvia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, mi chiamo Silvia, ho 33 anni, peso 50 kg e sono alta 1,58 cm
Tre anni fa sono stata operata d'urgenza per un ernia inguinale incarcerata. É stata rinvenuta inoltre un ernia crurale. In anestesia locale hanno posizionato un plug di polipropilene fissato con punti a livello di ernia crurale mentre a livello inguinale un perfix plug fissato al tubercolo.
L'intervento é andato bene come il postoperatorio. Tre settimane fa esattamente tre anni dopo l'intervento, a seguito di un allenamento di disc dog con il mio Border, la zona inguinale destra ha iniziato a darmi fastidio e a gonfiarsi(la mia sensazione era che il margine laterale della rete si fosse arrotolato creando un cordone duro e dolente). Temendo una recidiva sono andata in ospedale dove hanno diagnosticato una grave infiammazione (dovuta a? Mah) mi hanno sottoposto a TAC ( esclude recidiva, quadro flogistico e tralcio fibrotico post chirurgico,in sede la rete di contenzione)
Ora, sono una persona sportiva e il fastidio che provo é sempre presente, a volte si trasforma in vero e proprio dolore ma principalmente é tollerabile.
Mi hanno prospettato di rimettermii sotto i ferri nonostante non siano nemmeno sicuri i chirurghi.
Mi chiedevo quale potessero essere i rischi di un secondo intervento e quali fossero le probabilità che la rete dopo tre anni e una banale attività fisica possa spostarsi( diagnosi che ancora i chirurghi non si sentono di escludere);
Come terapia ho fatto 4 giorni di cefazolina, tre di ibuprofene e a casa mi hanno prescritto ananase. Dalla scorsa settimana mi hanno suggerito di fare attività sportiva cosi da vedere eventuali cambiamenti della.parte
Grazie a tutti in anticipo. Il referto della RM non lo ho ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 27/06/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 17/06/2016 :  17:31:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
Ciao Silvia e benvenuta tra noi!

Una rete ben collocata difficilmente si può spostare, soprattutto a distanza di anni, ma per un parere tecnico attendibile aspettiamo di sentire il nostro Doc.
Attendiamo anche le risposte degli altri Amici...

Saluti e a presto



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 17/06/2016 :  19:45:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
ciao silvia,
si meglio sentire il nostro DOC


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Spika.silvia

Membro iniziale

Spika.silvia is offline

 


 3   Spedito - 20/06/2016 :  11:54:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Spika.silvia a Private Message  Aggiungi Spika.silvia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
Grazie, aspettiamo l'opinione del DOC! :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 27/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 20/06/2016 :  11:56:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo 3 anni dall'intervento insorgono dei problemi
Non c'è di che Silvia,

un po' di pazienza per la risposta del Doc che è sempre molto impegnato.

Buona giornata e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07