Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Domani per me e' il grande giorno
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 Spedito - 26/05/2016 :  18:48:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Signori miei domani e' il mio hernia day. Ernia inguino scrotale delle dimensioni di una piccola melina. Non sono spaventato ma voglio prendere la giornata che mi aspetta in polleggio senza troppe ansie. Ho la massima fiducia nel chirurgo e nella struttura dove mi operero' (fondamentale). Oggi e' stata una giornata definirei romantica. Ho preparato tutto per l'intervento e ho vissuto la giornata al pieno. Spero che vada tutto bene e di rimettermi presto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 26/05/2016 :  21:10:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
come si dice, in bocca al lupo
aspettiamo un resoconto dettagliato
vogliamo sapere tutto tutto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 2   Spedito - 26/05/2016 :  21:30:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Grazie e crepi! A presto per I dettagli


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 27/05/2016 :  01:07:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
In bocca al lupo anche da parte mia Marco!
Vedrai che andrà tutto benissimo!

Eh sì, noi vogliamo sapere proprio tutto...

A presto,...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 4   Spedito - 27/05/2016 :  21:12:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Ciao a tutti scrivo dall'ospedale. Intervento fatto alle 16. Oggi ero molto tranquillo sono partito da casa con la mia accompagnatrice mia moglie alle 10. Arrivato verso le 12 mi hanno assegnato una camera dove si trovava un collega con ernia inguinale sinistra anche lui in attesa per l'intervento. Nel pomeriggio mi sono venuti a prendere con il lettino e mi hanno portato vicino la sala operatoria. Quando l'infermiera mi ha infilato l'ago cannula vedeva che tremavo dalla tensione cosi mi ha sedato con un po di valium (bellissima sensazione)....entro in sala operatoria tranquillo l'anestesista arriva e mentre prendevo l'antibiotico in vena mi fa l'anestesia totale e mi addormento in men che non si dica....sogno profondamente e poi mi sento chiamare per nome e mi sveglio un po intontito con un po di nausea. Torno in camera mi fanno due flebo e poi mi alzo per andare a urinare senza il minimo dolore...come se non mi fossi nemmeno operato. Adesso ho mangiato un brodino e una musse di mela e mentre hanno fatto una flebo di antidolorifico. Ora sono sul letto senza nessun dolore. Domani dovrei essere dimesso per tornare a casa.....


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 5   Spedito - 27/05/2016 :  21:51:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
mi pare di tornare indietro di qualche anno...inutile chiedere con che metodo è stato effettuato l'intervento
sarebbe interessante conoscere il luogo e magari i nomi per allargare il database del forum, può sempre tornare utile a qualche altro utente

un saluto a tutti
ciauzzz



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 6   Spedito - 28/05/2016 :  11:44:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Ragazzi sono tornato a casa. Stamattina mi sono alzato con vari dolori. Ieri mi ero illuso di stare gia' bene invece sono tornato alla normalita'. Fitte forti e dolori vari fino alla flebo di antidolorifico. Sono stato operato alla clinica Nigrisoli dal Dott. Arena, una persona speciale e un proffessionista straordinario specializzato anche nella cura dell'ernia. Ora devo seguire una terapia domiciliare con antibiotici e antinfiammatori. Devo portare la mutanda fino al controllo tra 10 giorni circa. Adesso sono sul letto in polleggio. La tecnica usata e' stata con rete e plug. Sono veramente contento di aver affrontato l'intervento che in se e' veramente una passeggiata....I postumi si sentono
e bisogna gestirli con gli antidolorifici....per ora cammino in modo normale comunque faccio fatica a stare seduto. O il piedi o sdraiato.






 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 28/05/2016 :  13:24:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Ciao Marco,

sono contento che tutto si sia risolto per il meglio, ora riposa seguendo le prescrizioni dei medici e tienici aggiornati sui tuoi progressi.

Un buon fine settimana e...a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 28/05/2016 :  18:23:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
si, mi sembra tutto nella norma

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 9   Spedito - 29/05/2016 :  07:02:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Buongiorno ragazzi, sono riuscito a dormire sul fianco senza dolori e stamattina dolori in netto calo. Mi sono alzato e ho fatto colazione normalmente, ho camminato in casa per circa 15 min e poi sono tornato a letto. Mi verrebbe voglia di uscire ma aspetto perche' sono a 36 ore dall' intervento e mi sembrano ancora poche.


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 29/05/2016 :  09:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
fatti due passi
non stare a letto


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 11   Spedito - 29/05/2016 :  09:26:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Ok grazie...cammino ancora ma in casa visto che fuori piove


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 12   Spedito - 30/05/2016 :  09:49:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Aggiornamento: I dolori ci sono ma si possono definire fastidi. Bruciore dalla parte operata in posizione sdraiata supina, se mi metto su un lato passa tutto. Gonfiore al testicolo. Continuo le passeggiate casalinghe alternate a riposo. Cammino circa 20 minuti per 4 volte al giorno....e' troppo ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 30/05/2016 :  11:26:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
quote:
Aggiornamento: I dolori ci sono ma si possono definire fastidi. Bruciore dalla parte operata in posizione sdraiata supina, se mi metto su un lato passa tutto. Gonfiore al testicolo. Continuo le passeggiate casalinghe alternate a riposo. Cammino circa 20 minuti per 4 volte al giorno....e' troppo ?

Originariamente inviato da marchetto - Oggi :  09:49:29



Cammina in casa senza fare sforzi, quando senti la stanchezza fermati e riposa da sdraiato, poi riprendi a muoverti, oppure mettiti seduto, basta che al primo segno di fatica tu ti sdrai, è il sistema migliore per rilassare la parte operata. Devi imparare a regolarti ascoltando bene le razioni del tuo fisico e le sensazioni che hai nel fare i movimenti quotidiani.
Di solito i medici, in caso di ernia inguinale, prescrivono per il postoperatorio:"Riposo attivo", dunque non fare il "malato", resta a letto solo il tempo necessario al riposo.

Buona giornata e a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 30/05/2016 :  17:35:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Che bel ricordo, il Valium.... quasi quasi mi riopero... Ottima sequenza di informazioni. Volevo sapere se nelle parti bassi è iniziata la colorazione bluastra. Nel caso non spaventarti!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 15   Spedito - 30/05/2016 :  20:33:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Domani per me e' il grande giorno
Buonasera, il testicolo si e' gonfiato ma e' rimasto del colore originale. Porto continuamente la mutanda e soffro in silenzio. Il dolore piu' fastidioso e' un bruciore dal testicolo incriminato all'interno coscia che provo in posizione supina non e' continuo ma intermittente. Per il resto va bene.....oggi quasi mi dimenticavo di essere stato operato, la sera invece sono stanco cosi mi sdraio davanti alla tv. Domani e' un altro giorno.....adesso per esempio provo la senzazione di bruciore e devo alzare piegare la gamba oppure girarmi sul lato


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07