Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 164 ]  [ Totale: 164 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 il 15/06/2016 il grande giorno per me
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 Spedito - 17/06/2016 :  18:58:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti, sono un utente nuovo.
Il 15/06/2016 sono stato operato di ernia inguinale sinistra mediante dispositivo ultra pro plug di ernia inguinale L3, anestesia locale con sedazione.
La sera stessa ero già a casa ,molto ma molto debole (non me ne sarei voluto andare) ma ero a casa. Il medico mi ha prescritto solo oky al bisogno ma siccome i dolori erano forti ma soprattutto a livello lombare ( posizione nel lettino operatorio) ho deciso di optare per un 5 gg di dicloreum.
Oggi sono al secondo giorno, ferita che tira , ematomi sul pene e sullo scroto lato sinistra , e ciò che mi da fastidio è un dolore sul fianco posteriore operato. Ho ancora molta debolezza ma riesco a camminare e andare in bagno senza dolori , anche da seduto non ho grossi problemi.Cosa ne pensate specialmente del dolore laterale ? Una buona serata a tutti voi



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 17/06/2016 :  19:44:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
ciao Michael e benvenuto,
anche io sono rientrato a casa, il pomeriggio stesso dell'intervento, quasi piegato sul lato operato e anche a me sembrava strano
nel giro di 2 3 giorni era sparito quasi del tutto

mi sembra tutto nella frequenza
facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 2   Spedito - 17/06/2016 :  19:54:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Grazie mille per il benvenuto.
Ma cosa ne pensate del dolore lombare specie sul fianco e dell'ematoma sul pene e sullo scroto a 48 ore dall'intervento' Oltre alla debolezza?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 3   Spedito - 17/06/2016 :  22:09:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Ciao michael,
Io sono stato operato 22 giorni fa ormai....quello che posso suggerirti e di non fare caso ai dolori che provi adesso fino ad almeno 15 giorni dall'intervento. Tutto col tempo si stabilizzera' io personalmento avevo bruciore all 'interno coscia dalla parte operata, un po il testicolo gonfio senza ematmi e un dolore al muscolo obliquo quando camminavo. Oggi e' sparito tutto a parte una dolenzia alla parte operata verso sera che con la notte passa. Porta pazienza e abbi fede....la stanchezza e' normale dopo un'intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 4   Spedito - 17/06/2016 :  23:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Grazie mille per le rassicurazioni. Ci vorrebbe un forum cosi'per ogni tipo di patologia, se non avessi letto di tante persone con ematomi nelle parti genitali mi sarei preoccupato tantissimo. Nel foglio di dimissioni c'e'scritto alla voce descrizione intervento: correzione protesica mediante dispositivo ultraproplug di ernia inguinale L3 .
Che tecnica e'? Cosa ne pensano i piu'esperti della rete ultra pro plug?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 18/06/2016 :  09:22:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Come già ti dicevo il dolore al fianco e gli ematomi rientrano nella frequenza
quindi non te ne preoccupare più di tanto

per il tipo di rete sentiamo il nostro DOC ma mi sembra una classica rete
forse intervento con metodo Lichtenstein


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 20/06/2016 :  11:43:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Ciao Michael e benvenuto anche da parte mia!

Il dolore laterale rientra nei sintomi frequenti e passerà presto, anche gli ematomi sui genitali dovrebbero riassorbirsi nel giro di una settimana. Non è bello vedere i "gioielli" blu... ma non temere, torna tutto come prima!

Resta con noi per gli aggiornamenti!

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 7   Spedito - 20/06/2016 :  12:54:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Buongiorno e grazie anche a te per il benvenuto.
Oggi ho il controllo presso l'ospedale in cui sono stato operato ma vi aggiorno un pò:
Oggi è il 5 giorno dall'intervento: dolore parecchio contenuto, salgo e scendo le scale , da fermo nessun fastidio (lati positivi)
Lati negativi: ematoma di colore scuro, quasi nero sullo scroto e un pò sul pene, meteorismo addominale (secondo me causato dalla terapia di dicloreum e antibiotico ) , all'interno dello scroto dal lato operato sento come una matassa che premendola mi riflette dolori nella zona laterale posteriore lombare (non so perchè) , una patina bianca sul prepuzio (secondo me qualche liquido o strumento operatorio ha toccato la zona perchè da come sono ritornato in sala operatoria mi pizzicava quella zona) e tanta tanta debolezza , anzi se mi consigliate qualche integratore ve ne sono grato.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 8   Spedito - 20/06/2016 :  17:23:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Allora controllo ambulatoriale fatto , molto veloce : cicatrice sta bene , nessun gonfiore e l'edema mi hanno detto che va via solo e di non prendere niente e via!( maledetta fretta loro).
E grazie a questa fretta ora devo far delle domande a voi che siete piu'navigati di me e visto che il medico dopo aver scritto e'andato subito via :
Mi e'stato detto di tenermi il cerotto altri 2 giorni e poi posso toglierlo e lavarmi. Possibile dopo solo 7 gg?
Secondo voi fra quanto ( con oggi sono 5 gg) posso iniziare a muovermi e quindi guidare e camminare?
Iniziare a correre da quanto tempo dp l'intervento si puo'?
Andare a nuotare dopo quanto tempo dall'intervento ?
Quella matassa di "fili"che sento nel testicolo sx ( lato intervento e che toccandoli riflette dolore ql fianco posteriore sinistro) secondo voi cosa puo'essere visto che mi e'comparso dp l'intervento?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 20/06/2016 :  18:35:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
per il cerotto fai come ti hanno detto
lavarti se la ferita è asciutta ma meglio un giro di domopak e sotto la doccia
camminare da subito piano piano ma con costanza e senza esagerare
guidare dopo una settimana 10 giorni a seconda di come ti senti
correre ne riparliamo fra un mesetto
nuotare invece quando la ferita è bene asciutta, in genere un paio di settimane
matassa di fili non so ma può rientrare nei soliti fastidi post intervento, aspettiamo una decina di giorni

facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 21/06/2016 :  11:02:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Buongiorno Michael,

Francer ha già detto tutto e io aggiungo poco di più:

i dolori del testicolo (lato operato), al tatto, nei sobbalzi in auto, in bici, o agli urti accidentali, ti accompagneranno per un po'. Spesso sono dovuti ad infiammazioni temporanee del funicolo spermatico che durante l'intervento viene riposizionato, dunque resta un po' dolente. Tutti più o meno li abbiamo avuti, ma passano progressivamente fino a sparire, anche se con molta lentezza. La massa che senti nello scroto la sentivano molti di noi, me compreso, rientra nei sintomi transitori postintervento, non stare in ansia, i medici ti hanno già controllato e se ci fosse qualcosa di strano te lo avrebbero detto, ci vuole "solo" un po' di pazienza.
Dopo l'intervento la pelle della zona operata resta macchiata dal disinfettante e il contatto con questa sostanza può dare colorazioni anomale, puoi pulirti con cura usando un detergente liquido senza bagnare il cerotto, pulendolo via con una spugna bagnata e strizzata, morbida per non irritare le parti interessate.
La stanchezza dopo l'intervento è normale, io mi sentivo come dopo una brutta influenza, se vuoi puoi usare un comune integratore (tipo: Sustenium), ma è meglio il riposo quando senti la stanchezza. Passerà presto vedrai!
Il nuoto va benissimo! Ti allego la mia esperienza nella quale troverai un "programma" che ho seguito io per tornare a nuotare correttamente, inoltre ci sono altri consigli pratici:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Saluti e buona giornata!




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 21/06/2016 11:12:53

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 11   Spedito - 21/06/2016 :  12:19:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Grazie mille per pe vs risposte. Per pa debolezza diciamo che come un cretino e dopo aver ascoltato il medico curante che mi consigliava per precauZione 5 gg di antibiotico oltre a quello fatto in ospedale mentre il chirurgo mi aveva detto che q casa non lo dovevo prendere, me la sono cercata ascoltando il curante.
Per l'ansia e'vero uno si aspetta di essere un robot ma ci sono dei tempi da rispettare e io ad oggi sto a solo 1 settimana pero'un po'sentire tante esperienze di persone che per questo interventino "come erroneamente lo chiamano in molti" hanno avuto un po'di problemi e un po'la fretta dei medici che vogliono che gli si tirino le risposte dalla bocca alcune volte ti senti sperduto perche'non sai cio'che puoi fare o meno e menomale che esiste questo forum.
Per quanto rigurada l'interventino "come dice chi non lo subisce", vi posso garantire che dopo aver affrontato 3 interventi di cui un'artroscopia con resezione del ligamento alare, eliminazione di una cisti di baker e pulizia artroscopicA cartilaginea e nonosta te gli anni per riprendermi dal dolore post operatorio e per riprendere il trofismo muscolare, questo dell'ernioplastica e'il piu'subdolo, perche'non crea tanti dolori ( mi sento come se avessi beccato uno strappo) ma ti limita in tante cose e devi stare attento perche'il poco dolore ti fa partire in 4 ma poi ti ricordi di esser stato operato. Infine non e'un intervento da day surgery, una notte di ricovero ci vuole!



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 12   Spedito - 22/06/2016 :  18:18:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Buonasera ragazzi, una domanda poichè devo far delle analisi per un concorso in una ff.oo. per ripulirmi il sangue da antibiotici e antiffimatori ci sono ei consigli utili o integratori da assumere?


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 23/06/2016 :  10:43:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
Non saprei...ma la domanda è interessante, sentiamo se il Doc o gli altri Amici hanno suggerimenti utili...

Buona giornata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 23/06/2016 :  20:37:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
quote:
Buonasera ragazzi, una domanda poichè devo far delle analisi per un concorso in una ff.oo. per ripulirmi il sangue da antibiotici e antiffimatori ci sono ei consigli utili o integratori da assumere?
Originariamente inviato da Michael - Ieri :  18:18:07



ff.oo. ???


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Michael

Membro iniziale

Michael is offline

 


 15   Spedito - 24/06/2016 :  23:03:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Michael a Private Message  Aggiungi Michael alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il 15/06/2016 il grande giorno per me
ff.oo sarebbe diminuitivo di Forze dell'Ordine.

Ho letto molto sulla cicatrice ma non riesco a trovare l'articolo che lessi inerenti ciò che avverto io: sotto pelle in corrispondenza della cicatrice una massa dura tosta, mi potreste ripetere cosa sia ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/06/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07