Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 130 ]  [ Totale: 130 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
umtambor

Membro iniziale

umtambor is offline

 


 Spedito - 27/06/2016 :  09:22:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send umtambor a Private Message  Aggiungi umtambor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Umberto , neo iscritto al forum.
Mi è stata diagnosticata un mesetto fa una piccola ernia inguinale sx, dopo che mentro ero al bagno, durante lo sforzo per defecare, ho sentito questa sensazione di qualcosa che uscisse dall'intestino. Il chirurgo mi ha visitato dicendo che "non ci sono problemi, rientra bene" con una manovra di palpazione dell'ernia un po' fastidiosa: lui rientra dopo il 12 settembre, quindi se ne parla dopo quella data. Gli ho chiesto dei consigli per passare bene l'estate senza eccessive limitazioni: mi ha detto di non fare sforzi eccessivi e per il resto di fare tutto (nuoto, quello che mi interessa di più) con moderazione.
Gli utenti esperti del forum condividono queste affermazioni? Quali sono gli sforzi potenzialmente pericolosi?
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 20/10/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 27/06/2016 :  18:07:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
ciao umtambor e benvenuto,
i consigli sono giusti
per il nuoto evita giusto la rana, ma non ci sono problemi per il resto, anzi
col tempo se l'ernia dovesse peggiorare potresti usare una mutanda contenitiva se proprio necessario
non ci sono specifici sforzi pericolosi, come hai potuto vedere è bastato uno sforzo normalmente accettabile


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 27/06/2016 :  18:54:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
Ciao Umberto e benvenuto tra noi anche da parte mia!

Tranquillo, io ho nuotato fino a due giorni dall'intervento, riducendo il ritmo di allenamento e sforzando poco nella rana, soprattutto con le gambe. Lo stile farfalla è abbastanza pesante a livello fisico, quindi direi di evitarlo fino a due mesi dopo l'intervento.

Goditi l'estate vivendo come sempre, ma con qualche attenzione in più in tutto ciò che fai, segui i consigli dei medici che ti curano e non avrai problemi.

Saluti e...a presto,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umtambor

Membro iniziale

umtambor is offline

 


 3   Spedito - 28/06/2016 :  09:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umtambor a Private Message  Aggiungi umtambor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
Grazie ai nuovi amici, terrò conto delle vostre raccomandazioni: spero che in questi mesi non accada nulla (il chirurgo mi ha comunque lasciato il suo cellulare...non si sa mai) e ci risentiamo a settembre per gli aggiornamenti pre-intervento.
Buona estate a tutti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 27/06/2016  ~  UltimaVisita: 20/10/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 28/06/2016 :  12:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
quote:

(...) Buona estate a tutti!

Originariamente inviato da umtambor - Oggi :  09:38:52



Grazie e altrettanto a te Umberto, ci sentiremo a settembre!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloKawa80

Nuovo membro

PaoloKawa80 is offline

 


 5   Spedito - 03/07/2016 :  12:01:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloKawa80 a Private Message  Aggiungi PaoloKawa80 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccola ernia sx: quali consigli per l'estate?
Ciao Umberto,
riguardo la mutanda contenitiva, io l'ho usata solo in palestra e occasionalmente al lavoro (sono un cantante, quindi l'ho usata ai concerti ma non alle prove, dove sto seduto).
Le mutande erniarie vengono vendute con un supporto di gomma o altro materiale semirigido (si chiama pelota); durante il giorno invece che indossare la mutanda, che è davvero scomoda, io mettevo questo supporto sotto i pantaloni, al livello del cinto. Teneva a bada l'ernia senza troppa compressione.
Il resto ovviamente lo devi fare tu cercando di limitare gli sforzi ma essendo appena diagnosticata e non troppo voluminosa, direi che sei nella condizione in cui ero io, quindi niente di preoccupante.
A me è stata diagnosticata a dicembre e sono stato operato il 2 maggio, quindi 4 mesi di "cammino sulle uova". Non è insormontabile, ce la farai alla grande!



 Paese: Italy  ~  Invii: 56  ~  Utente dal: 09/05/2016  ~  UltimaVisita: 29/07/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07