Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operarsi Prima /Operarsi Dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 28/10/2016 :  17:08:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
So che questa domanda è il tormentone di molti ed è già stata posta altre volte.
Il punto è questo: è vero che se l'ernia è piccola (presente da poco) si opera più facilmente?
Che differenza c'è , secondo voi, tra una persona che si opera appena ha scoperto l'ernia ed una che si opera dopo un anno o anche di più?



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 28/10/2016 :  18:21:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi Prima /Operarsi Dopo
dipende da
come evolve l'ernia
cioè da persona a persona, può rimanere lì tranquilla per un sacco di tempo o aumentare nel giro di poco

come sei fatto
cioè se la reggo bene, se devo fare un lavoro pesante e mi dà fastidio, se mi limita nello sport, se ho più paura di farmi operare che tenermela

è chiaro che se è abbastanza piccola si tappa più facilmente
ma non è detto che le eventuali problematiche post operatorie siano altrettanto semplificate
se qualcosa non va può dare gli stessi problemi di un ernia più grande

si, è un tormentone, secondo me anche un pò inutile


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 29/10/2016 :  11:34:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi Prima /Operarsi Dopo
beh capisco che sia inutile ma immagino che ci siano molte persone indecise su quando intervenire.
Se rende la tua vita difficile intervieni, ma se riesci a conviverci discretamente bene, ti viene sicuramente il dubbio che aspettando tu possa "creare danni" che altrimenti non faresti operandoti subito.
Nel mio caso lavoro sedentario, niente sforzi e fastidi occasionali se mi capita di stare qualche ora in piedi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 29/10/2016 :  11:50:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi Prima /Operarsi Dopo
Deve essere una scelta personale, quando non ce la facciamo più, o non sopportiamo più la presenza dell'ernia, allora decidersi è una necessità che sentiamo molto forte...dunque si va!

Un mio amico ha un'ernia già avanzata, tanto per intenderci ha spesso la mano in tasca per contenerla quando proprio gli da fastidio, ma non si fida dei medici e "resiste". Quando dopo gli allenamenti di nuoto si fa la doccia tutti insieme si vede che ha un bel "bozzetto" e tutti lo sollecitiamo scherzosamente a risolvere la situazione al più presto. Però è una questione davvero delicata, ognuno di noi deve trovare dentro di sè la tranquillità d'animo e la determinazione necessarie per risolvere il problema, anche se non è sempre facile.

Coraggio Amadeus!

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anulo83

Membro iniziale

anulo83 is offline

 


 4   Spedito - 29/10/2016 :  21:12:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anulo83 a Private Message  Aggiungi anulo83 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi Prima /Operarsi Dopo
Tra l altro ho letto che le efnie piu piccole si strozzano piu facilmente a causa delle aderenze del colletto...


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 22/09/2016  ~  UltimaVisita: 19/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gatto73

Nuovo membro

gatto73 is offline

 


 5   Spedito - 02/11/2016 :  17:36:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gatto73 a Private Message  Aggiungi gatto73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi Prima /Operarsi Dopo
Credo che il tempo e il tuo "capire il tuo corpo" sia l'unico sistema per capirci qualcosa.
Io personalmente avevo la destra già ben visibile e diciamo, da operare, la sinistra invece era appena percettibile, ed anzi io manco mi ero accorto di averla, tant'è che il medico mi consigliò di operarmi solo la destra. Fatto sta che dopo 3-4 mesi iniziai a sentire chiaramente anche la sinistra ( oltre al fatto che la destra peggiorava ). Quindi senti come stai di giorno in giorno, se continui a non sentire problemi vai tranquillo, se ti accorgi che il fastidio cambia, o che in qualche modo inizia ad essere disabilitante pensa all'operazione.
Una seconda considerazione però, cerca di capire i tempi di intervento nella tua zona, io quando feci la visita dal chirurgo a settembre 2015 mi disse che non sarei stato sicuramente chiamato prima dell'autunno 2016 (li hai sentiti tu? io no ) Nel caso i tempi fossero questi mettiti in lista, se va bene quando ti chiamano li saluti, se va male, almeno hai già guadagnato del tempo.
Ultima cosa, io avevo ernia bilaterale appunto , a destra grossina a sinistra piccola, l'operazione ( fatta presso asl di altra provincia per il suddetto problema temporale) è andata benissimo, ma sicuramente a sinistra non sento nulla, a destra ancora qualcosina dà fastidio e ci vuole più tempo... E' un caso? non lo so...



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 07/03/2016  ~  UltimaVisita: 06/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07