Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 84 ]  [ Totale: 84 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Chiamata intervento ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 Spedito - 15/05/2013 :  11:32:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti... è da un pò che non salgo sulla piattaforma di ernia surgery, e visto che qualcuno mi ha telefonato dal reparto di chirurgia d'urgenza dicendomi di stare pronto che da un giorno ad un altro mi chiamano (con dodici ore di comporto), ho pensato di palesarmi nuovamente. Scrissi qualche mese fa, terrorizzato (più o meno) dal pericolo di strozzamento, e indolenzito da vari doloretti "strani" che divennero, insomma, un pò invalidanti (dolore al fianco destro, interno coscia, testicolo e via dicendo)... I miei dolori alla fine son divenuti doloretti con cui ormai convivo bene, mentre la mia ernia, man mano che la data dell'intervento si avvicina, sembra regredita (già, lo so che non è cosi, ma le dimensioni sono davvero ridotte adesso, cosi come i fastidi). Ora, vengo al punto: mi sono documentato come meglio potevo in questi mesi (ernia apparsa ad ottobre, intervento programmato nei prossimi giorni), ed ovunque leggessi le informazioni, dal punto di vista del recupero post operatorio sono sempre state incoraggianti (tempistiche di ripresa tra i 7 ed i 14 giorni al massimo, poi dipende da caso a caso)... Il problema mi è sorto negli ultimi giorni, in cui ho incontrato, personalmente, un esercito di persone che hanno già effettuato l'intervento (con le varie tecniche operatorie, tipo an. locale, spinale, totale, laparoscopia)... Mi hanno interessato soprattutto le esperienza di gente che ha avuto l'anestesia locale, perchè è proprio quella che subirò. I racconti sono stati interessanti, ma mi hanno un pò messo in agitazione. Da chi mi dice che andare in nagno è cosa impossibile, a chi, preoccupato per la mia sorte, mi da una pacca sulla spalla e fa: guarda, non vorrei spaventarti, mal'intervento non è per nulla una passeggiata come dicono, io non riuscivo neppure a respirare tanto era forte il dolore la prima settimana (ora, io una settimana in apnea proprio non riesco, di sicuro dico). Altri mi hanno detto che non potevano camminare, sedersi, dormire sdraiati, impossibile trovare un minimo di sollievo... Ecco, insomma, dall'essere relativamente tranquillo, essendo questo il mio primo intervento chirurgico, son passato alla preoccupazione, e questo mi stressa un pò. Ma veramente i dolori sono cosi insopportabili, addirittura da non poter dormire distesi, non potersi sedere, figuriamoci camminare? Forse ho trovato io tutti gli antieroi dell'ernia? Io non ho un gran fisico, sono magro di costituzione, ed avendo ascoltato questi discrosi da gente che si allena con me, ma che a differenza mia che sono un centometrista, fa il lancio del peso e del disco (quindi la stazza è notevolmente maggiore della mia) mi sono spaventato. Vorrei anche porvi altre due domande. La prima è questa (pur stupida che sia): mi posso depilare da solo la sera prima? quale zona interesa la depilation? e la seconda, nn in ordine d'importanza, è: avete dei consigli su come procedere nei giorni successivi all'intervento? tipo se avete qualche consiglio sulle posizioni migliori per evitare di strapparsi i punti o qualsiasi altra cosa possa essermi utile? In ospedale non mi hanno detto granchè, s e non che devo stare digiuno dalla mezzanotte del giorno prima. Grazie di cuore e scusatemi, mi rendo conto di porre domande un pò stupide, ma essendo la mia prima esperienza delgenere, son certo che mi capirete.
Vi ringrazio tanto, e mi scuso per essermi dilungato.



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore 
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 1   Spedito - 15/05/2013 :  11:44:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
ciao, io sono stata operata un mese fa, a me tutti dicevano che era una passeggiata e invece x me è stata tostissima. per 3 gg non mi sono alzata dal letto nemmeno per mangiare, per andare in bagno doveva alzarmi mio marito, l'unica posizione era distesa a pancia in su e con i cuscini dietro.

è un intervento, hai un taglio e dei punti quindi di conseguenza fa male, anche se in day hospital è pur sempre un'operazione, io ti dico di ascoltare il tuo corpo e non i consigli degli altri.

a me dicevano di alzarmi xkè era meglio ma io non ce la facevo, al 4° giorno mi son alzata, ho cominciato a camminare un po' in casa, piegata un po' in avanti xkè i punti tiravano ma pian piano ha migliorato e ogni giorno è andato meglio.

quindi ascolta il tuo corpo, non sentire gli altri, fai cio' che ti senti di fare. l'ernia purtroppo va solo operata, tolto il pensiero devi far attenzione ai pesi ma riprendi pian piano possesso della tua vita

IN BOCCA AL LUPO


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 2   Spedito - 15/05/2013 :  12:05:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Grazie per la celere risposta, alebeamail... addirittura un amico che si è operato tre settimane fa mi riporta: "è come una coltellata all'inguine, ho dovuto dormire su una sedia per quattro notti, un inferno"... certo, io non mi sento un guerriero spartano, ma fino a pochi giorni fa avevo mantenuto uno stato di "grazia", una sorta di tranquillità che mi sarei trascinato volentieri fin dentro la sala operatoria... ora, dopo aver sentito le esperienza di molte persone, è tutto da rifare, nel senso che invece mi è presa la paura. ufff!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alebeamail

Nuovo membro

jari-madhack

alebeamail is offline

 


 3   Spedito - 15/05/2013 :  12:25:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alebeamail a Private Message  Aggiungi alebeamail alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
è normale, pero' io ad es avrei preferito mi avessero detto che era dura piu' che fosse una cavolata come hanno detto a me.

cmq considera che ogniuno di noi è a sè con tempi di ripresa diversi, basta che ascolti il tuo corpo e ti fidi di te. cmq in una settimana vedrai che starai molto meglio.

dai, stai sereno, l'ansia è una brutta bestia, te lo dice un ansiosa patologica


firma di alebeamail 
* Bea *

"Non puo' piovere per sempre..."

 Paese: Italy  ~  Invii: 83  ~  Utente dal: 27/04/2013  ~  UltimaVisita: 22/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pier Luigi

Membro iniziale

Pier Luigi is offline

 


 4   Spedito - 15/05/2013 :  13:05:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pier Luigi a Private Message  Aggiungi Pier Luigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Eccomi, credo di essere uno degli ultimi tesserati: non è neanche passato un mese dalla mia doppia (ernia + varicocele) operazione.

Anche io qualche timore lo avevo, è normale ma mi faceva più paura l'idea di continuare la vita che mi era stata imposta dopo la diagnosi di febbraio. Io non sentivo più dolori, pensa, sapevo che c'era l'ernia perchè mi andavo a tastare...ed era anche piccola. Ma il problema si sarebbe potuto aggravare o ripresentare alla prima cavolata...che sò, spostare un vaso in casa....avrei vissuto con 1000 timori....all'età di trentasei anni muovermi come uno di 80?!? naaaaaaaaaaa

Non posso dirti che non sentirai nulla, ovvio, è comunque un intervento ma credimi i timori ti fanno pensare a qualcosa che non è come sarà, i dolori sono sopportabili sia in sede di intervento che dopo. I movimenti li dovrai fare lenti e cauti almeno nella prima settimana, letto, divano, posizioni da reduce di guerra ma poi tutto passa e passa più veloce se sei comunque attento e premuroso nei confronti del tuo fisico.

Io a casa mi muovevo, camminavo, mi alzavo e sedevo già al 3° giorno ma sempre con molta lentezza e continuo ancora oggi ad andare piano anche nella "riabilitazione". Stai sereno, e te lo dice uno che qualche problemino lo ha ancora.....ma come ti diranno in molti dopo di me, ci vuole moooooolta pazienza, deve essere il tuo prossimo mantra da recitare ogni giorno....non ti abbattere mai e sii coraggioso, questo intervento lo fanno anche ai bambini con le stesse modalità, su, coraggio!



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 07/03/2013  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 5   Spedito - 15/05/2013 :  13:58:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Grazie Pierluigi... ci proverò, a stare tranquillo... ma dimmi, dunque dolori in fase operatoria?? (riporto al tua frase: "i dolori sono sopportabili sia in sede di intervento che dopo") oioi, pure durante l'intervento si sente qualcosa? speravo di no sinceramente...


 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pier Luigi

Membro iniziale

Pier Luigi is offline

 


 6   Spedito - 15/05/2013 :  14:14:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pier Luigi a Private Message  Aggiungi Pier Luigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Allora, considera che il mio intervento è durato più di una normale operazione d'ernia poichè c'era da risolvere il problema varicocele...non molto di più comunque....io direi che tempo 40 minuti ed è finito tutto ma te li percepisci molto più veloci credimi anche perchè si è portati ad immaginare chissà quale tortura stile inquisizione.....

A me è funzionato in questo modo: anestesia locale con sedazione endovenosa e puntura all'inguine, non senti nulla....dopo un pò ho sentito dolore ma ripeto sopportabile, nulla di straziante, sei vigile, quindi puoi parlare e chiedere un aiutino, io stavo facendo lo stoico il chirurgo ha visto che stavo un attimo stringendo i denti e mi ha fatto un'altra iniezione...non ho sentito nulla a parte un unico momento che non so dirti bene se fosse la sutura della ferita o la fissazione della retina. una sensazione come di "rimbocco lenzuola" nella mia parte basse, qualche strattonata ma mi sono lamentato di più per i modi che per il dolore ;)

Direi che l'intervento è stata una passeggiata, semmai l'ora dopo l'intervento è stata un pò meno semplice: mi faceva abbastanza male ma comunque mi è poi stato somministrato un antidolorifico di quelli forti tobre....tora....troma...non ricordo il nome fatto sta che dopo una mezzora ero a chiacchierare in stanza, a sera sono tornato a casa e ad oggi potrei dire che solo quell'ora è stato il momento duro, io dolori lancinanti a casa non ne ho provati. Ok nel letto ti fa male rigirarti e muoverti ma se fai tutto piano è sopportabilissimo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 07/03/2013  ~  UltimaVisita: 11/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 7   Spedito - 15/05/2013 :  14:23:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Ciao confermo quanto detto sopra,mi sono operato 27 giorni fa.I primi 3 giiorni sono i piu' duri,devi stare a letto,dormi solo a pancia in su o di lato non operato,al bagno son andato dopo 3gg e non ho avuto problemi,pero' ho usato una supposta di glicerina perche' nn andavo.. la pancia era gonfia come un pallone.All inizio ti consiglio di mangiare o al letto o in piedi,perche'la posizione seduta la riprendi dopo una settimanata.Movimenti lentissimi all inzio.La notte dell operazione ti consiglio un toradol almeno dormi e i giorni dopo qualche nimesulide o simili per i primi 3 gg,poi nn servono piu'.Guarda l'intervento in se per se' è una cavolata,ma il post operat no.Dopo 12 gg esatti ho ripreso la macchina e dopo 16 le camminate di 30';),ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 8   Spedito - 15/05/2013 :  14:58:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Grazie, siete davvero impagabilli, mi sento già molto meglio (ho fatto comunque scorta di toradol, non si sa mai...


 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 15/05/2013 :  14:59:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Ciao Giovanni Bentornato!
Dunque di testimonianze con le proprie esperienze positive
o negative ne hai già avute,
x la mia personale esperienza ti dico che dopo l'ernia io ho affrontato
altri 2 interventi importanti e ti diro' tornassi indietro e dovessi fare una scelta fra questi .......scelgo l'ernia,x la veloce ripresa te lo garantisco!
I primi 2/3 giorni ci può stare il dolorino .....ma è assolutamente gestibile con un antidolorifico che ti prescriverà il tuo chirurgo,
la situazione del bagno va controllata bevendo molto,mangiare molta verdura,io mi sono procurata una tisana lassativa molto efficace in erboristeria,a gennaio l'ho fatta prendere a mio suocero dopo l'intervento (ernia scrotale)una dose e mi ha supplicata di non dargliene più...perchè era sempre in bagno
Riguardo la depilazione puoi benissimo farla a casa tu stesso la sera prima.usando una crema depilatoria e ti raccomando di farla bene,perchè loro ricontrollano.
Io iniziai a guidare lo stesso giorno della levata dei punti,e ad un mese esatto ripresi il lavoro senza nessun problema,pur facendo un lavoro pesante!
Tutto sta a saper ascoltare il proprio corpo e al minimo segnale
di dolore fermarsi......fidati,non pensare a chi ti dice di aver sofferto un sacco,perchè è tutto soggettivo,non siamo uguali nella sopportazione del dolore.....e comunque noi siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 10   Spedito - 15/05/2013 :  15:01:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
quote:
Ciao a tutti... è da un pò che non salgo sulla piattaforma di ernia surgery, e visto che qualcuno mi ha telefonato dal reparto di chirurgia d'urgenza dicendomi di stare pronto che da un giorno ad un altro mi chiamano (con dodici ore di comporto), ho pensato di palesarmi nuovamente. Scrissi qualche mese fa, terrorizzato (più o meno) dal pericolo di strozzamento, e indolenzito da vari doloretti "strani" che divennero, insomma, un pò invalidanti (dolore al fianco destro, interno coscia, testicolo e via dicendo)... I miei dolori alla fine son divenuti doloretti con cui ormai convivo bene, mentre la mia ernia, man mano che la data dell'intervento si avvicina, sembra regredita (già, lo so che non è cosi, ma le dimensioni sono davvero ridotte adesso, cosi come i fastidi). Ora, vengo al punto: mi sono documentato come meglio potevo in questi mesi (ernia apparsa ad ottobre, intervento programmato nei prossimi giorni), ed ovunque leggessi le informazioni, dal punto di vista del recupero post operatorio sono sempre state incoraggianti (tempistiche di ripresa tra i 7 ed i 14 giorni al massimo, poi dipende da caso a caso)... Il problema mi è sorto negli ultimi giorni, in cui ho incontrato, personalmente, un esercito di persone che hanno già effettuato l'intervento (con le varie tecniche operatorie, tipo an. locale, spinale, totale, laparoscopia)... Mi hanno interessato soprattutto le esperienza di gente che ha avuto l'anestesia locale, perchè è proprio quella che subirò. I racconti sono stati interessanti, ma mi hanno un pò messo in agitazione. Da chi mi dice che andare in nagno è cosa impossibile, a chi, preoccupato per la mia sorte, mi da una pacca sulla spalla e fa: guarda, non vorrei spaventarti, mal'intervento non è per nulla una passeggiata come dicono, io non riuscivo neppure a respirare tanto era forte il dolore la prima settimana (ora, io una settimana in apnea proprio non riesco, di sicuro dico). Altri mi hanno detto che non potevano camminare, sedersi, dormire sdraiati, impossibile trovare un minimo di sollievo... Ecco, insomma, dall'essere relativamente tranquillo, essendo questo il mio primo intervento chirurgico, son passato alla preoccupazione, e questo mi stressa un pò. Ma veramente i dolori sono cosi insopportabili, addirittura da non poter dormire distesi, non potersi sedere, figuriamoci camminare? Forse ho trovato io tutti gli antieroi dell'ernia? Io non ho un gran fisico, sono magro di costituzione, ed avendo ascoltato questi discrosi da gente che si allena con me, ma che a differenza mia che sono un centometrista, fa il lancio del peso e del disco (quindi la stazza è notevolmente maggiore della mia) mi sono spaventato. Vorrei anche porvi altre due domande. La prima è questa (pur stupida che sia): mi posso depilare da solo la sera prima? quale zona interesa la depilation? e la seconda, nn in ordine d'importanza, è: avete dei consigli su come procedere nei giorni successivi all'intervento? tipo se avete qualche consiglio sulle posizioni migliori per evitare di strapparsi i punti o qualsiasi altra cosa possa essermi utile? In ospedale non mi hanno detto granchè, s e non che devo stare digiuno dalla mezzanotte del giorno prima. Grazie di cuore e scusatemi, mi rendo conto di porre domande un pò stupide, ma essendo la mia prima esperienza delgenere, son certo che mi capirete.
Vi ringrazio tanto, e mi scuso per essermi dilungato.
Originariamente inviato da G van Ozzy - Oggi :  11:32:26



ciao...io sono stato opertato circa 40 gg fa di ernia inguinale destra con protesi in plastica..e anestesia locale!..sono andato molto tranquillo anche xke tutti i miei compaesani che hanno fatto questo intervento me ne hanno parlato bene....e dico che effetivamente lo è stato pure per me!...durante l'intervento si puo dire che non senti niente anche xke l'anestesista da il quantitativo anestetico in base alle tue informazioni...dopo l'intervento mi sono alzato dopo tre ore e e fino la notte fonda l'ho fatto per almeno 4 volte ...mangiare andare in bagno ecc...la ferita tirava abbastanza e il dolore assieme agli anti dolorifici era abbastanza sopportabile,dovevo muovermi molto lentamente e ci mettevo pure tempo ma non che mi fosse impossibile,con molta calma..per i primi 5-6 giorni il disurbo piu grossso è alzarti o coricarti a letto come il sederti a tavola insomma i cambi di posizioni in generale ecc ecc..infatti per i primi 6-7 gg dormivo in posizione supina e basta...ma con molta prudenza e calma faccevo tutto anche lavarmi fare scale ecc...dopo 10 giorni mi hanno tolto il filo di sutura e gia andava molto meglio,infatti ho guidato io la macchina per andare a visita..a 15 gg ho iniziato gradamente a fare passeggiate sempre piu lunghe dove gradatamen il dolore andava via....ora sento solo un legerissimo fastidio ma che no mi inpedisce le normali atività quotidiane...e penso che andra sempre meglio...perla depilazione il mio chirurgo voleva fosse fatto dal suo personale infermieristico il gg di ricovero per evitare qualsiasi minima lacerazione...cmq dall'ombellico-tutta la zona inguinale dx e sx e mezza coscia..dai stai tranquillo non sarà una passeggita ma neanche cosi dura,almeno cosi e stato per me e molti miei conoscenti...!



Modificato da - francer on 15/05/2013 18:23:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
G van Ozzy

Membro iniziale

G van Ozzy is offline

 


 11   Spedito - 15/05/2013 :  15:13:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send G van Ozzy a Private Message  Aggiungi G van Ozzy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
grazie a tutti voi, mi rincuora molto l'apprendere delle vostre esperienze vissute... Mi preoccupava un pò il fatto di dover rimanere molto tempo a casa per il recuero, con i tempi che corrono e i non-contratti che vanno per l a maggiore, c'è da aver paura di rientrare e non trovar più neppure la scrivania... Cercherò di avere moooooolta pazienza, come mi suggerite, e di muovermi stile bradipo appena possibile. Ora spero mi chiamino presto, e nel frattempo farò tesoro di tutti i vostri suggerimenti. Anzi, se na avete anche altri via non li butto di certo :) Grazie ancora.
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 23/11/2012  ~  UltimaVisita: 28/08/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 15/05/2013 :  18:26:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
ciao Ozzy
non ti preoccupare, l'intervento può creare anche problemi vari come avrai letto ma non è una condizione certa e per tutti

un sacco di noi hanno superato la cosa molto bene ed in tempi brevi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 15/05/2013 18:27:24

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 15/05/2013 :  18:32:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Ciao Giovanni e bentornato nel Forum!

Gli Amici sono stati bravissimi nel darti il loro aiuto e io non ho molto da aggiungere...direi che ti farebbe bene leggere delle testimonianze positive...ti allego dei link:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3203
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3197
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Buona lettura e...in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/05/2013 23:57:48

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 15/05/2013 :  18:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
ciao Ozzy, bentornato anche da parte mia

gli altri amici ex erniati ti hanno già detto praticamente tutto

tranquillo, durante l'intervento solo qualche pizzicotto, niente più
comunque se ti vedranno agitato ti spediranno a fare un bel viaggetto

in men che non si dica ti ritroverai in camera

per la depilazione ti consiglio di chiedere in clinica
alcuni ospedali la richiedono espressamente, altri preferiscono fare loro
dipende dalla prassi che seguono, comunque come diceva la Gianna
nel caso puoi farla benissimo con la crema depilatoria, niente lamette
magari prima fai una prova su altra parte del corpo
per verificare che non ci siano reazioni allergiche

per quanto riguarda l'evacuazione
come dicevano gli altri, molta acqua, frutta e verdura
non ti spaventare se non riesci subito
e, consiglio mio, evita i lassativi
magari ti va bene, e non succede nulla
ma in caso contrario potresti sommare i dolori di pancia
a quelli normali del post operatorio (punti)


nel sederti, alzarti, sdraiarti cerca di aiutarti molto con le braccia
in questo modo eviti di andare a lavorare sulla parte addominale
in ogni caso vedrai che ti verrà naturale

appena rieci, cerca di camminare, anche per casa
pochi passi, poi riposi, aiuta l'integrazione della rete

infine per quanto riguarda il post operatorio
purtroppo ogni esperienza come avrai capito è soggettiva
ma devi essere positivo e pensare che andrà tutto per il meglio

Noi siamo qui per qualsiasi consiglio, non temere

e....SEMPRE ROCK'N'ROLL!!!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 15/05/2013 :  23:09:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiamata intervento ernia inguinale dx
Aggiungo un link "speciale depilazione" a cura degli Amici esperti del Forum:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2160

leggerlo ti aiuterà a "sdrammatizzare" l'evento!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 15/05/2013 23:09:57

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07