Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 operazione ernia inguinale sx
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
tommasolippi

Membro iniziale

tommasolippi is offline

 


 Spedito - 15/04/2014 :  17:37:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tommasolippi a Private Message  Aggiungi tommasolippi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve mi chiamo Tommaso e sono nuovo in questo forum. Ho subito un intervento d'ernia inguinale (lato sx) venerdi 11/04/14. Ho notato che dalla mattinata di domenica, nel giro di pochissime ore, un vasto ematoma si è sviluppato nella zona dei genitali e del pene assumendo una colorazione prima rossa, poi violacea e infine nera. Nonostante la tumefazione, la zona non mi comporta alcun dolore (ovviamente non è un bel vedersi). Vorrei chiedere, gentilmente, se situazioni del genere siano normali per operazioni di questo tipo o se devo iniziare a preoccuparmi. Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 10/06/2014 -> Moderatore 
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 1   Spedito - 15/04/2014 :  20:08:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Ciao Tommaso. Direi normalissime. Non preoccuparti e riposa

firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 15/04/2014 :  20:11:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
ciao Tommy

quoto il mio fratello Actarus

di solito ematomi del genere sono frequenti
e si riassorbono nel giro di qualche giorno
pazienza e riposo
facci sapere!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 16/04/2014 :  06:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Ciao Tommaso e benvenuto,
Confermo gli altri e anche che non è un bel vedersi.

Non lo fare vedere a nessuno finchè non rischiara


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 16/04/2014 :  12:35:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Ciao Tommaso,

ti do solo il benvenuto perchè i mitici Amici hanno già detto tutto.

Tranquillo! Fa una brutta impressione vedersi bluastri..da quelle parti...ma fra pochi giorni sarai come nuovo!

Saluti e auguri


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 17/04/2014 16:14:58

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommasolippi

Membro iniziale

tommasolippi is offline

 


 5   Spedito - 17/04/2014 :  12:32:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommasolippi a Private Message  Aggiungi tommasolippi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Vi ringrazio per le risposte rassicuranti. In effetti la situazione sta migliorando giorno dopo giorno, come da voi detto. Il gonfiore nella zona "sacra" sta sparendo mentre resta la colorazione bluastra. A distanza di 6 gg dall'operazione non avvero più dolori, se non bruciore della ferita e sensazione di "tiraggio" (lasciatemi passare il termine) della zona inguinale dovuta, penso, ai punti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 10/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 17/04/2014 :  13:46:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Direi che a sei giorni stai andando bene, il "tiraggio" è tipico e normale e il termine è usatissimo dagli utenti del Forum...tranquillo!
Vedrai che una volta tolti i punti questa sensazione si attenuerà moltissimo fino a sparire, basta avere un po' di pazienza, anche nei movimenti ti sentirai più libero e sicuro.

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 17/04/2014 :  20:51:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
speriamo che il "tiraggio" permanga...





vai tommy che procede tutto alla grande!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommasolippi

Membro iniziale

tommasolippi is offline

 


 8   Spedito - 20/04/2014 :  17:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommasolippi a Private Message  Aggiungi tommasolippi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
Buona Pasqua a tutti voi!!! sabato ho tolto i punti e la situazione è migliorata alla grande! Il doctor, dopo la rimozione dei punti, mi ha applicato un cerottone dicendomi di tenerlo 2 gg ancora. Dunque lo toglierò stasera! Volevo chiedervi se bisogna avere delle particolari attenzioni dopo aver tolto il cerotto (sapone particolare e roba simile) dato che il medico che mi ha tolto i punti è stato molto vago su questo. Grazie a auguri di nuovo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 10/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 9   Spedito - 21/04/2014 :  09:52:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
devi lasciare "respirare" la ferita
in modo che si asciughi per bene
attenzione nel caso tu voglia fare una doccia
è meglio che tu protegga la ferita in qualche maniera
qualcuno si è ingegnato coprendola con il domopak
comunque non avere fretta, puoi attendere ancora qualche giorno
nel frattempo ti puoi sempre lavare a settori
meglio sapone neutro comunque



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommasolippi

Membro iniziale

tommasolippi is offline

 


 10   Spedito - 21/05/2014 :  17:23:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommasolippi a Private Message  Aggiungi tommasolippi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
SALVE A TUTTI.
ORAMAI è PASSATO DEL TEMPO DALLA MIA OPERAZIONE (11-04-14) E NON AVVERTO DA TEMPO ALCUN TIPO DI FASTIDIO. L'UNICA COSA CHE MI HA DESTATO QUALCHE SOSPETTO è RELATIVA AL FATTO CHE LA CICATRICE ANCORA RISULTA D'UN COLOR ROSA INTENSO E, A DETTA DEL MIO MEDICO DI BASE (CHE COMUNQUE MI HA TRANQUILLIZZATO), NON ANCORA ASCIUTTA.
SICCOME HO SEMPRE PRATICATO SPORT (NUOTO, BICI, CALCETTO, CORSA CAMPESTRE) VORREI CHIEDERE, SULLA BASE DELLE VOSTRE ESPERIENZE, QUANDO POTREI RICOMINCIARE.
NONOSTANTE MI SENTA BENE, NON VORREI STRAFARE.



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 10/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 11   Spedito - 21/05/2014 :  17:38:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
anche la mia e' color rosa intenso e l'operazione l'ho fatta il 17/4/2014; a e l'ha vista il chirurgo e mi ha detto che e' normale..,,

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 12   Spedito - 21/05/2014 :  17:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
ciao tommaso,il decorso è prfetto senza complicanze.....a un mese e 10 giorni puoi iniziare a fare attivita sportiva magari iniziando in maniara piu soft,io a 15 gg sto facendo lunghe camminate in collina spingandomi per un po di montagna mi verrabbe voglia di correre !! ma ogni tanto qualche liave doloretto mi dice aspetta.......cnq dopo un mese tutti imedici dicono che si puo iniziare ,naturalmente sempre se tutto fila liscio.....


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 21/05/2014 :  18:35:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
A più di un mese non ci sono problemi, puoi riprendere l'attività sportiva, ma con molta attenzione e gradualità nel livello di allenamento.
Comincia col nuoto usando poco le gambe.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 22/05/2014 :  15:21:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
come dice marcello
niente pesi ancora
addominali, corsa e bicicletta con gradualità e moderazione
non so cosa intenda lui per asciutta
se è perfettamente chiusa e non ci sono goccine di alcun tipo è asciutta anche se è ancora rosa-rossa-rosetta-rossiccia-violetta-etc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 22/05/2014 :  20:39:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione ernia inguinale sx
lascia stare il colore
che tanto (sempre che non ti depili)
la siepe copre tutto

l'importante è che il tuo decorso post sia buono
senza dolori e fastidi vari
per la ripresa sportiva segui i consigli dei fratelli
senza strafare



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07