Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 95 ]  [ Totale: 95 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Salve!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 16   Spedito - 07/02/2016 :  02:41:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
Certo Marcello,non mancherò...non appena ci saranno novità verrò qui e le condividerò con tutti
Grazie e a presto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 17   Spedito - 15/02/2016 :  04:55:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
Piccolo aggiornamento...venerdì farò un'ecografia a Caserta per capire se effettivamente si tratta di ernia inguinale.Probabilmente è così,però non ne ho l'assoluta certezza in quanto il dolore è passato e al momento "dall'esterno" non si vede nulla.Di sicuro non mi faccio aprire la pancia senza esserne assolutamente certo!


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 18   Spedito - 15/02/2016 :  18:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
quote:
Piccolo aggiornamento...venerdì farò un'ecografia a Caserta per capire se effettivamente si tratta di ernia inguinale.Probabilmente è così,però non ne ho l'assoluta certezza in quanto il dolore è passato e al momento "dall'esterno" non si vede nulla.Di sicuro non mi faccio aprire la pancia senza esserne assolutamente certo!

Originariamente inviato da Emoxone77 - Oggi :  04:55:35



concordissimo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 19   Spedito - 16/02/2016 :  06:10:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
Spero solo che l'ecografia mi aiuti a dissipare ogni dubbio.Scrivo questo poiché molti medici affermano che con l'ecografia sia molto difficile individuare un'ernia inguinale.Proprio in questo momento (ancora devo andare a dormire,e questo la dice lunga sulla mia tranquillità mentale in questo ultimo periodo...) sto guardando un video nel quale un chirurgo afferma,cito testualmente:"Vorrei precisare che non è certo l'ecografia che fa diagnosi di ernia,la diagnosi di ernia è clinica,la fa il chirurgo"...ecco,questa cosa non è che mi abbia tranquillizzato tanto,anzi,mi ha messo un bel pò di inquietudine


Modificato da - Emoxone77 on 16/02/2016 06:11:55

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 20   Spedito - 16/02/2016 :  14:05:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
quote:

(...) "Vorrei precisare che non è certo l'ecografia che fa diagnosi di ernia,la diagnosi di ernia è clinica,la fa il chirurgo"...ecco,questa cosa non è che mi abbia tranquillizzato tanto,anzi,mi ha messo un bel pò di inquietudine

Originariamente inviato da Emoxone77 - Oggi :  06:10:01



Ciao Emo,

il radiologo che mi fece l'esame ecografico al tempo del mio intervento, mi disse la stessa identica cosa, ma non stare in ansia, la visita chirurgica è davvero semplice e può trovare le risposte che cerchiamo.

Tempo fa, feci una visita chirurgica di controllo per vedere se alcuni fastidi che sentivo sul lato opposto a quello operato erano il segnale di una nuova ernia, il chirurgo mi vistò con molta attenzione e alla fine, con la strumentazione che aveva a lato del lettino, mi fece lui stesso un controllo ecografico per maggior sicurezza, non c'era nulla e nel giro di mezz'ora ero libero e tranquillo!

Tienici aggiornati sugli sviluppi della tua situazione e...non stare in ansia!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 21   Spedito - 16/02/2016 :  18:43:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
Ciao Marcello,prima di tutto ti ringrazio molto per la tua risposta
Io la visita chirurgica l'ho fatta,e di visite in generale ne ho fatte tre,considerando anche quella la prima sera al pronto soccorso ed il giorno seguente dal medico di famiglia.
Il punto è che mi hanno detto tre cose differenti!!!
Al pronto soccorso mi è stato visto il pube gonfio e la dottoressa ancor prima di toccarmi mi ha detto che si vedeva ad occhio nudo che si trattava di ernia inguinale in quanto la tumefazione era palese essendo io magro (versione numero 1).Inoltre essendomi io recato al pronto soccorso temendo un attacco di appendicite ha anche aggiunto "E non sei contento che è solo un'ernia inguinale!",al che io avrei voluto rispondere come Buccirosso nel film L'amico del cuore:"Nun tant!!!" (non tanto).
Il giorno dopo il mio medico di famiglia,che neanche mi ascoltava mentre gli parlavo,mi ha visitato a sinistra (io il problema l'ho avuto a destra) e dopo avermi palpato e fatto tossire un paio di volte mi ha confermato che avevo una leggerissima punta d'ernia...quando poi gli ho fatto notare che il problema in realtà ce l'avevo a destra si è un pò risentito e mi ha detto,senza per nulla visitare il lato destro,che ad ogni modo ce l'ho anche a sinistra..."vatti a fare un'ecografia!" (versione numero 2).
Una decina di giorni fa sono infine stato dal chirurgo,del quale mi fido e che mi ha fatto un'ottima impressione (per quello che può contare la mia impressione),il quale mi ha detto che il rigonfiamento che mi si vede sull'inguine è una mia conformazione del canale inguinale e che non è causato dall'ernia,che a sinistra non sente nulla mentre a destra,facendomi tossire,forse si sente una leggerissima "pulsazione"...ha però anche aggiunto che la descrizione del mio problema avuto qualche giorno prima con relativo dolore gli fa avere pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un episodio di ernia inguinale,probabilmente rientrata o parzialmente rientrata (versione numero 3).
Mi ha inoltre detto che avrei potuto fare un'ecografia ma che solo un medico bravo ed esperto riesce a scovare un'ernia tramite questo esame,e che se non conosco un ecografista bravo,l'esame non serve a nulla.
Io,stranamente dato il mio carattere,sono assolutamente deciso ad affrontare l'intervento quanto prima,voglio risolvere il problema e togliermi il pensiero,solo vorrei essere assolutamente certo di averlo il problema.
Quindi spero che l'ecografia possa essermi in qualche modo d'aiuto,altrimenti non so,forse dovrò aspettare che l'ernia,se di ernia si tratta,mi diventi di mezzo chilo in modo da fugare qualsiasi dubbio!




 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 22   Spedito - 17/02/2016 :  00:02:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
A questo punto attendiamo l'esito dell'ecografia che, se ho capito bene, farai venerdì prossimo. Speriamo che possa dare un esito chiaro e utile per prendere una decisione.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 23   Spedito - 17/02/2016 :  17:19:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
quote:

Io,stranamente dato il mio carattere,sono assolutamente deciso ad affrontare l'intervento quanto prima,voglio risolvere il problema e togliermi il pensiero,solo vorrei essere assolutamente certo di averlo il problema.
Originariamente inviato da Emoxone77 - Ieri :  18:43:08



giusto cercare di eliminare il problema prima possibile ma
in casi ancora dubbi come il tuo io direi che, dopo l'eco, si potrà decidere di operare o aspettare che l'ernia sia ben conclamata

capisco l'ansia ma...


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Emoxone77

Membro iniziale

Emoxone77 is offline

 


 24   Spedito - 23/02/2016 :  04:31:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Emoxone77 a Private Message  Aggiungi Emoxone77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
Francer hai assolutamente ragione.Prima di prendere qualsiasi decisione aspetterò di avere una diagnosi precisa,ci mancherebbe!
Nel frattempo venerdì scorso per una serie di incomprensioni tra me ed il centro nel quale avrei dovuto fare l'ecografia,è saltato tutto.
Qui a Formia,dove vivo,ho appreso che al momento in ospedale non prenotano ecografie a causa dei tempi di attesa troppo lunghi...altrimenti mi han detto che a Settembre la posso fare a Ponza.....
Domani credo che andrò a prenotare l'esame sempre in ospedale ma intramoenia,così magicamente potrò fare un'ecografia,a seconda del medico scelto,anche il giorno dopo.
L'unica cosa negativa,almeno per come sono fatto io,è che al momento sto molto meglio,quasi in perfetta forma,il che istintivamente mi porta a rimandare...domani vedrò di sollevare qualcosa di pesantissimo in modo da ricordarmi che tanto bene in effetti non sto!
Facezie a parte,vi terrò aggiornati...per il momento grazie mille per i consigli e per la cortesia e disponibilità dimostrate nei miei confronti



Modificato da - Emoxone77 on 23/02/2016 04:35:38

 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 01/02/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 25   Spedito - 23/02/2016 :  19:25:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Salve!!!
quote:

Facezie a parte,vi terrò aggiornati...per il momento grazie mille per i consigli e per la cortesia e disponibilità dimostrate nei miei confronti

Originariamente inviato da Emoxone77 - Oggi :  04:31:11



ok aspettiamo nuove


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07