Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Vi racconto la mia esperoenza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 Spedito - 23/11/2015 :  22:25:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti vi scrivo direttamente dal letto dell'ospedale.
Sono stato operato questo pomeriggio (2 ore e mezza di intervento).
Dopo aver compilato e firmato vari moduli, sono stato condotto in camera e mi é stato assegnato il letto e l'armadietto. Controllo scrupoloso depilazione e ritocchi vari. Mi hanno fatto fare una doccia con sapone disinfettante ed indossare il camicione con sotto niente.
Sono poi stato condotto nell'anticamera del lo a sala operatoria e mi é stato dato da bere un ansiolitico (valium?). Mi é stato poi somministrato, nella cannula inserita in vena, una grossa dose di antibiotico. Dopo circa mezz'ora sono entrato in sala operatoria e dopo aver collegato i vari elettrodi mi é stata praticata l'anestesia spinale. Dopo 10 minuti é iniziato l'intervento che si é protratto per 2 ore e 30 a causa di numerose aderenze dell'ernia. Sono rimasto sveglio e vigile per tutto il tempo. Finito l'intervento sono rimasto in osservazione e monitorato per oltre 30 minuti e poi ricondotto in reparto. Ho quasi subito accusato forti dolori, tipo colica intestinale, poi in parte risoltisi con la ripresa della minzione. Ora sono abbastanza stazionario e con dolori sopportabili.



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 23/11/2015 :  22:29:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
bene, mi sembra nella norma a parte depilazione e doccia in loco
adesso pazienza e, se fa male, fatti dare antidolorifici

tienici al corrente (odio dire aggiornaci)


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 2   Spedito - 24/11/2015 :  03:33:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Notte insonne con modesto dolore, nausea e tante pipí da fare! Spero domani vada meglio


 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 3   Spedito - 24/11/2015 :  07:46:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Questa notte a fatica sono sceso dal letto per andare in bagno. A parte il dolore sopportabile e un po di nausea sono riuscito nell'intento. Sono in attesa ora della visita medica e della comunicazione dell'ora della dimissione. A presto.


Modificato da - Luca1951 on 24/11/2015 07:48:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 24/11/2015 :  09:08:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Dai Luca che è fatta, sembra un decorso abbastanza normale, la nausea capita a diversi operati, ma di solito passa presto.

Riposa tranquillo e informaci sugli sviluppi della situazione.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 5   Spedito - 24/11/2015 :  19:11:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Ciao a tutti... Sono stato dimesso alle ore 12.
Mi é stato consegnato un documento che recita:
Ernia inguinale dx, apertura del sotto cute e della fascia dell'obliquo esterno. Isolamento del funicolo spermatico e di sacco erniario obliquo esterno contenente numerose aderenze tenaci. Riduzione dell'ernia e chelactomia su punto trafisso. Posizionamento di rete in polipropilene fissata al tubercolo e punti a triplice strato. Chiusura della fascia del muscolo obliquo esterno. Sintesi per strati. Agraffes per la cute.
Ora sono a letto con dolori moderati, controllati con la tachipirina.
Mi é stata prescritta la mutanda elastica per 6 settimane.



Modificato da - francer on 24/11/2015 19:17:34

 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 24/11/2015 :  19:16:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
quote:
Ciao a tutti... Sono stato dimesso alle ore 12.
Mi é stato consegnato un documento che recita:
Ernia inguinale dx, apertura del sotto cute e della fascia dell'obliquo esterno. Isolamento del funicolo spermatico e di sacco erniario obliquo esterno contenente numerose aderenze tenaci. Riduzione dell'ernia e chelactomia su punto trafisso. Posizionamento di rete in polipropilene fissata al tubercolo e punti a triplice strato. Chiusura della fascia del muscolo obliquo esterno. Sintesi per strati. Agraffes per la cute.
Ora sono a letto con dolori moderati, controllati con la tachipirina.
Mi é stata prescritta la mutanda elastica per 6 settimane.
Originariamente inviato da Luca1951 - Oggi :  19:11:29



sintetizzando ernioplastica destra punti metallici
al momento tutto nella classica frequenza
facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 24/11/2015 19:19:23

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 7   Spedito - 25/11/2015 :  09:03:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Ciao Luca,
sono contento che tu stia meglio: io devo ancora passare ed ho una gran fifa.
Come sono i dolori del post intervento?
Ti hanno prescritto la seleparina?



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 25/11/2015 :  11:26:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Bene Luca, attendiamo ulteriori novità.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 9   Spedito - 25/11/2015 :  17:17:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
quote:
Ciao Luca,
sono contento che tu stia meglio: io devo ancora passare ed ho una gran fifa.
Come sono i dolori del post intervento?
Ti hanno prescritto la seleparina?

Originariamente inviato da GIOSA - Oggi :  09:03:46



Ciao Giosa, devi essere sereno! Una volta giunto nel reparto in cui sarai operato, verrai preso in carico da un'equipe preparata e competente che cercherá di alleviare in ogni modo il tuo disagio e ti coccolerá. Durante l'intervento non sentirai assolutamente nessun dolore. Una volta esaurita l'anestesia spinale (normalmente circa 2-3 ore dalla fine dell'intervento), comincerai ad avvertire una piú o meno accentuata sensazione dolorosa che sará subito controllata con appositi antidolorifici. Dovrai cercare di urinare appena possibile, inizialmente nel pappallo in quanto non ti sará possibile scendere
dal letto. I dolori saranno piú accentuati durante i movimenti di discesa dal letto e dovrai scoprire da solo la tecnica migliore. Non mi é stato prescritto il medicinale che tu citi.
Coraggio, vedrai che tutto andrá benissimo e sarai contento di aver risolto il problema!



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 10   Spedito - 25/11/2015 :  17:29:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza
A distanza di 48 ore dall'intervento noto che tutto procede bene, a parte i dolori durante la manovra di discesa dal letto. Riesco a restare in piedi o seduto per circa 2 ore e appena noto sofferenza torno a letto. Domani ho la visita di controllo della ferita presso l'ospedale. La zona interessata dall'operazione é ancora dolente e leggermente gonfia. La ferita é lunga circa 10 cm ed é stata chiusa con punti metallici.


 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 11   Spedito - 25/11/2015 :  18:13:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Grazie Luca, scusami se rompo, ma sono veramente teso, anche perchè, come ho già scritto, purtroppo ho una fobia degli aghi e non so proprio come fare a superarla.
Scusami ancora e, sinceramente, ti auguro di rimetterti in fretta.
Ciao.
Giovanni.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca1951

Membro iniziale

personnage2

Luca1951 is offline

 


 12   Spedito - 25/11/2015 :  18:55:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca1951 a Private Message  Aggiungi Luca1951 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperienza
quote:
Grazie Luca, scusami se rompo, ma sono veramente teso, anche perchè, come ho già scritto, purtroppo ho una fobia degli aghi e non so proprio come fare a superarla.
Scusami ancora e, sinceramente, ti auguro di rimetterti in fretta.
Ciao.
Giovanni.

Originariamente inviato da GIOSA - Oggi :  18:13:49



Ciao Giovanni, non rompi affatto e se posso ti do tutte le informazioni necessarie a renderti piú tranquillo. Per quanto riguarda gli aghi non devi assolutamente avere paura!!! Alla visita anestesiologica ti hanno detto quale sará il metodo che adotteranno nel tuo caso? L'unica iniezione che ti sará praticata, in caso di anestesia spinale, é assolutamente indolore ed é preceduta da anestesia locale, tipo quella del dentista. Per tranquillizzarti, prima di entrare in sala operatoria, ti faranno bere un ansiolitico tipo Valium. Chiedimi pure tutto quello che vuoi



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 23/09/2015  ~  UltimaVisita: 07/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 13   Spedito - 25/11/2015 :  19:14:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Grazie, sei molto gentile.
I miei timori sono molteplici, oltre ovviamente all'intervento.
Ciò che mi paralizza è la necessità di fare iniezioni e flebo che proprio non riesco a sopportare, nonchè di dover subire un taglio.
Per cercare di rendere tutto più soft, pensavo di farmi operare in laparoscopia (anche se è difficile trovare chirurghi che lo facciano per una ernia monolaterale) in anestesia totale, con grande sedazione prima che mi facciano anche la flebo (o magari con stordimento a mezzo maschera) e con successiva sedazione fino a che non mi tolgono la flebo stessa (penso qualche opra dopo).
Mah,. sono confuso ed ho molta paura, anche se è un probelma che devo risolvere.
Auguri ancora per la tua guarigione.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spes

Membro iniziale

spes is offline

 


 14   Spedito - 25/11/2015 :  20:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spes a Private Message  Aggiungi spes alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
ciao Luca, pian piano ti rimetterai completamente e tornerai a tutte le tue attività! Un grande augurio!

A te Giosa coraggio, hai tanti esempi qui sul forum, vedrai che anche tu risolverai il problema ernia.. in bocca al lupo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 19/06/2015  ~  UltimaVisita: 15/05/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
GIOSA

Membro iniziale

GIOSA is offline

 


 15   Spedito - 25/11/2015 :  20:41:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send GIOSA a Private Message  Aggiungi GIOSA alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Vi racconto la mia esperoenza
Grazie Giosa, sono veramente in difficoltà.
Ciao a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/11/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,73 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07