Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 operazione fatta!!!!!!!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 Spedito - 12/05/2014 :  01:01:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buonasera a tutti..achio finalmente operato mercoledi 7 maggio 2014, ernia inguinale monolaterale indiretta dx, intervento effettuato con anestesia spinale il tutto senza avvertire dolore... ricoverati una notte,operato con tecnica trabucco con punti di sutura protesi, alla dimissione il medico ma detto che nei prossimi giorni posso camminare senza problemi,il post operazione un po doloroso sopratutto a uscire dal letto e rimettersi in piedi e cambi di posizione per i primi 3 giorni,alleviati con antidolorifici..al sabato accompagnato in auto ospedalle per medicazione controllo , ferita taglio di 6 cm circa il medico ma detto che la ferita è bellissima.al pomeriggio camminato piano piano per un ora e mezza senza avvertire dolore ma alla fine qualche dolore e affaticamento. mi sa che ho esagerato..domenica senza antidolorifici un po di dolori ci sono ,e la ferita inizia a tirare e con un po di bruciori ma tutto sommato sembra che vada per il meglio per ora......sinceramente avevo una paura folle del intervento e mi aspettavo molto piu dolore.raccomando a chi deve operarsi di stare tranquillo e sereni,e non farsi condizionare troppo sui post intervento problematici che si leggono nei forum che sicuramente è utile, ma in soggetti ansiosi come sono io non è di aiuto..alla prox.......


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 12/05/2014 :  09:11:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao carlb,
sono contento che tutto sia andato bene
in effetti per il forum passano un pò tutti e specialmente quelli che hanno avuto problematiche particolari e sono in cerca di aiuto e quelli un pò fifoni che cercano conforto
quando le due esperienze si fondono i fifoni si infifonano di più

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 12/05/2014 :  12:01:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
Ciao Carlo e benvenuto tra noi!

Da quel che ci dici sembra davvero che vada tutto per il meglio, vedrai che con pazienza e prudenza presto sarai in forma, basta non esagerare.

Resta con noi e partecipa alle discussioni, sarà utile a tutti lo scambio di informazioni!

Buona giornata e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 3   Spedito - 12/05/2014 :  18:36:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao carlb , beh direi che ti va' benissimo ( per fortuna ), se già' riesci a camminare così 'tanto senza dolore. ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 4   Spedito - 14/05/2014 :  11:59:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao,be dopo 3 gg mi rendo conto che ho esagerato ,non sentivo molto dolore anche perchè prendevo ancora antidolorifici, ma visto la giornatina soleggiata e primaverile non ho resistito..oggi a una settimana va meglio..i dolori ci sono anche forti in certe occasioni ma semrpe meno, certo a sollevare una sedia fa male..non guido auto ancoa, preferisco aspettare ancora un po almeno 15gg ,domani a 8 gg visita ,mi tolgono i punti penso,intanto inizio a staccare il cerottone dove ci sono i peli che crescono ,perchè quelli strappano senza paura..


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 5   Spedito - 15/05/2014 :  05:03:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
dopo la levata dei punti e la prima doccia ti sentirai molto meglio; anche io ho incominciato a guidare dopo una quindicina di giorni in quanto, operato a sinistra, sentivo fastidio nell'usare il pedale della frizione; ma da buon ligure sono dotato di scooter quindi nessun problema di spostamento

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 6   Spedito - 15/05/2014 :  15:53:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao..oggi a 8 gg tolto i punti e messo cetto,domani posso togliererlo e fere la doccia interamente,adesso ci si muove meglio ,ma ho un dilemma ,la stuttura dove mi hanno operato non ma dato nessuna informazione sul recupero,su cosa non puoi fare -evitare di fare..ripresa lavorativa in base al tipo di lavoro..ho chiesto alla infermiera che ha levato i punti ma detto 15 gg senza sapere che lavoro uno fa, se un paziente non molto informato cosa fa? senza accennare del pericolo di recidive nel post intervento,loro pensano sempre che tutti lavorano in ufficio..ci saranno in base al lavoro che svolgi dei tempi tecnici di ripresa ,o ci si deve regolare in base se si sante dolore o meno? poi il mio medico curante è nuovo non ha esperienza ma detto di chiedere a loro!! a me assegnato la stuttura 18 gg malattia , d ufficio, sono gia stufo di stare a casa...non faccio il muratore ma qualche peso 15-18-20 lo sollevo, ma non vorrei avere recidive come devo orientarmi??


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 16/05/2014 :  09:04:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
si, è chiaro che molto dipende dal lavoro che svolgi
15 giorni, in linea di massima sono sufficienti per un lavoro da scrivania e senza prendere pesi oltre i 5 kg per un mesetto
(ma anche a me non avevano detto niente e dopo una settimana trasportavo la classica confezione da 6 di acqua da 2lt)
meglio di no

dopo il classico mese si può ricominciare a prendere pesi ma senza esagerare

tu che lavoro fai ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 8   Spedito - 16/05/2014 :  13:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao,io vendo e taglio formaggi,per la forme di rarmigiano (40kg) adesso uso sollevatore per la 626 da quando uscita ernia ma prima a volte.pero solloevo le mezze forme 20 kili e eltre forme di formaggi..il problema è quando non senti piu dolore che ti porta a forzare di piu..anche dei conoscenti erniati mi hanno raccomendato di fere un buon recupero ,anche un amica di amica nella convalescenza non ha riposato molto..... e vai con la ricomparsa ernia rinuovo intervento...ma quando ernia è recidiva si chiama vericocele?? cosi ma detto amica dei prericoveri..


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 16/05/2014 :  18:47:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
In effetti sarebbe bene fare un buon post senza sforzare
20 chili sono effettivamente troppi 5-6 dopo una ventina di giorni può andare

No il varicocele è un'altra cosa
Comunque non è detto che basti un po' di sforzo per rischiare una recidiva
Dall'esperienza del forum sono rare le recidive così nell'immediato, dipende sempre molto da caso a caso.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 10   Spedito - 18/05/2014 :  01:31:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
ciao,grazie francer dei consigli,aggiorno,a 10 gg ,ad alzarsi dal letto le stilettate di dolore sono molto piu soft , ma a ridere ,igozzarsi ,sarnutire son dolorii ancora..togliendo il cerotto il giorno dopo la levata punti come indicato dal infermiera,si puo fare doccia,per chi la vuole fare prima per non bagnare ferita consiglio di aprire sacchetto domopak per congelare e scocciare col nastro adesivo tipo imballi la parte superiore e funziona lo provato 2 volte.........ho notato zona ferita un leggero gonfiore seppur minimo, e insensibilita al tatto ,cosa comune appena operati come letto nel forum,senza il minimo segno di ematomi, i lembi della ferita si notano poco gia ,i chilurghi sono stati eccezionali!!!! ma quello poco importa,spero che anche interno sia altrettanto...


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 11   Spedito - 18/05/2014 :  12:05:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
da quello che scrivi sembra un ottimo decorso post operatorio; a me il gonfiore sulla ferita e' durato una ventina di giorni poi e' piano piano sparito; per il riacquisto della sensibilita' le tempistiche, come si legge in varie esperienze, sono piu' lunghe

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 18/05/2014 :  23:06:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
Si, in effetti sembra un decorso più che regolare

Quella del domopak la consigliamo da almeno 4-5 anni , anche prima della levata dei punti, per chi soffre in piena estate


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 13   Spedito - 19/05/2014 :  16:29:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
buongiorno,su un forum di una disciplina sportiva,il chilurgo che tratta ernie,ma detto che sono stato fortunato perchè era una ernia indiretta ,e la riparazione è piu semplice e anche il recurero è piu veloce ,rispetto a ernia diretta che è piu lunghetta ,questa info non lo sapevo,anche perchè è data da un chilurgo bravo,vio che dite? cambia molto?


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 20/05/2014 :  11:14:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
quote:
buongiorno,su un forum di una disciplina sportiva,il chilurgo che tratta ernie,ma detto che sono stato fortunato perchè era una ernia indiretta ,e la riparazione è piu semplice e anche il recurero è piu veloce ,rispetto a ernia diretta che è piu lunghetta ,questa info non lo sapevo,anche perchè è data da un chilurgo bravo,vio che dite? cambia molto?

Originariamente inviato da carlb - Ieri :  16:29:15



A me diagnosticarono un'ernia obliqua esterna a sinistra, durante l'intervento trovarono che era anche diretta, ma una volta concluso l'intervento non ho avuto problemi, ho ripreso presto e bene ogni mia attività quotidiana.
Credo comunque che ci possano essere differenze considerevoli da caso a caso, come spesso leggiamo nel Forum.

Il nostro Doc potrà darti un parere tecnico in merito...

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 21/05/2014 :  23:29:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operazione fatta!!!!!!!!
L'ernia diretta è più facile da prepararer, ma l'intervento è lo stesso, forse dura meno nella diretta.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07