Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 nuovo tesserato
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 Spedito - 10/05/2014 :  11:57:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti , dopo aver girovagato un po' per il forum vi porto la mia breve esperienza ,mi e' stata trovata una ernia inguinale dx circa un 2 mesi fa' e pur essendo piccola piuttosto fastidiosa , sopratutto diventava molto dolorosa con l'attività' sportiva e praticando alpinismo diventava molto limitante . quindi dopo visita chirurgica ho deciso di operarmi...... sono stato operato il 5/5/2014 di ernia all 'ospedale san giuseppe di milano con la tecnica alloplastica kugel , l'intervento e' andato bene e mi sembra che per adesso vada nella norma , ho ancora un po' di dolori e fitte ai cambi di posizione ma penso sia normale, comunque martedì' ho la visita di controllo e vediamo che dira' il medico. se può' interessare metterò' degli aggiornamenti. scusate il papiro.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 10/05/2014 :  13:15:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ciao rioda e benvenuto,
niente papiro, qui siamo abituati a ben più lunghi discorsi e racconti

quindi se vuoi raccontaci pure con più particolari la tua esperienza, servirà a tutti quelli che leggeranno in seguito come hai fatto tu perchè i particolari di una vicenda a volte sono più utili



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 2   Spedito - 11/05/2014 :  15:47:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
aggiornaci... le esperienze sono tutte importanti ed utili...

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 3   Spedito - 11/05/2014 :  17:20:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ciao , oggi e' il sesto giorno dopo l'operazione, e mi sembra meglio , mi muovo più sciolto anche se qualche dolore c'e ma più' soft rispetto ai giorni passati , cammino e mi muovo in casa fino a che il mio corpo dice riposa , per fortuna vado in bagno senza problemi gia'dal secondo giorno e senzaparticolari dolori anzi e' peggio l'abbassarsi e alzarsi sulla tazza.... mangio con moderazione perché' ho visto che influisce sul dolore .... pero' stasera mi concedo una pizza, la ferita inizia a tirare e da a volte come un senso di peso ( non so se riesco a spiegarmi ) e mi si e' gonfiata da qualche giorno la pancia ma penso che sia normale , si di notte non si dorme perfettamente visto che si sta' in posizioni non abituali ( di sonno neh ! ) e vengono fuori dolori alla schiena..... mi son già rotto di poter far poco ma ci vuole pazienza , spero di migliorare giorno per giorno. comunque me la voglio prendere con calma senza forzare . ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 11/05/2014 :  18:34:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
si molta pazienza
mi sembra tutto nella frequenza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 12/05/2014 :  11:56:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
Ciao Rioda e benvenuto anche da parte mia!

Il senso di peso è abbastanza tipico nei primi tempi dopo l'intervento, sembra che l'ernia spinga ancora per farsi strada...ma non può più!...vedrai che col passar dei giorni questo fastidio diminuirà fino a sparire. Alcuni medici suggeriscono l'uso dello slip contenitivo che aiuta a sopportare anche questo sintomo...certo, bisogna sopportare lo slip che per alcuni risulta intollerabile. Io non l'ho usato, mio cugino sì e si è trovato bene, gli dava maggior sicurezza soprattutto in previsione di eventuali sforzi fisici. Qui nel Forum "la mutanda" non gode di grande considerazione!

Stando a quel che ci dici mi sembri ben informato, continua con prudenza e non avrai problemi, resta con noi e partecipa alle discussioni, ci servono sempre gli scambi di opinioni e informazioni fra "fratelli d'ernia"!

Buona giornata e...buona pizza!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 6   Spedito - 12/05/2014 :  18:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ciao , e grazie per il benvenuto e le risposte , bene dopo la pizza di ieri sera va' meglio, fare qualcosa di diverso e sempre un toccasana per la mente, oggi settimo giorno direi che procede bene , si qualche dolore c'e ma tutto sopportabilissimo a parte che quando mi fanno ridere partono delle vere proprie coltellate . mi hanno prescritto le mutande post operazione ma non riesco a tollerarle , mi creano molto più' dolore anziché alleviarlo e mi fanno camminare male , magari devo prendere un modello più' leggero..... lo so' che siete antimutanda..... comunque domani ho il controllo e vediamo che dicono. mi sembra di iniziare a sentire la retina quando mi piego o e' la ferita ? beh allora ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 12/05/2014 :  23:37:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
si senza mutanda
si è la rete o la famosa tessera
o, come l'ho definita una volta, la carta di credito nascosta nelle mutande
si meglio una buona pizza



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 13/05/2014 :  11:14:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
quote:

(...) a parte che quando mi fanno ridere partono delle vere proprie coltellate (...)

Originariamente inviato da rioda - Ieri :  18:25:44



Ricorda che per attenuare le "coltellate", nel caso di sternuti, colpi di tosse o risate fragorose, puoi tenere il palmo della mano ben premuto sulla ferita, questo aiuta a sopportare le fitte...sempre che la situazione ti permetta di farlo!

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 9   Spedito - 13/05/2014 :  17:29:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ciao , fatta oggi la visita di controllo, dopo una settimana dall'operazione , tutto ok , mi hanno tolto il cerotto , la ferita e' a posto e i punti cadranno da soli . il medico mi ha fatto fare dei colpi di tosse per verificare che fosse tutto a posto ( almeno credo ) l'unica cosa e' che mi ha detto di portare le mutande malefiche per un mese ne ho preso un modello con una tensione più' leggera e sembra che vadano meglio........tra poco esco a fare una camminatina leggera, temporale permettendo.... poi vi chiederò visto la vostra esperienza consigli sulla ripresa dell'attività' sportiva..... ciao e buona giornata a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 10   Spedito - 14/05/2014 :  12:06:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ma a cosa servono i boxer ,non gle lai chiesto? serviranno a qualcosa penso.dommani chiedo..male non fanno penso,un collega operato di ernia bilaterale 10 anni fa ,al lavoro li portava fino a 3-4 anni fa ma detto..


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 14/05/2014 :  13:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
la famosa mutanda elastica serve a tenere compressa la parte operata un pò come la pancera per gli operati di laparocele
il problema è che in genere la famigerata comprime tutto compresi i gioiellini maschili con tutte le problematiche del caso
è fastidiosa nel camminare, muoversi, fare pipì etc
alcuni alla fine si abituano e anzi ritengono che dia un senso di sicurezza e contenimento

inoltre qualcuno sostiene che sia responsabile di aderenze in fase di cicatrizzazione dei tessuti

molti chirurghi, compreso il nostro doc, sostengono che non dia benefici per cui neanche la consigliano

potrebbe risultare utile prima dell'intervento per contenere le fuoriuscite dell'ernia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 12   Spedito - 15/05/2014 :  04:57:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
io ho portato la "mutandona" per una decina di giorni dopo l'intervento ed in effetti mi dava una sensazione di protezione.... poi ha incominciato a darmi fastidio ed a pressare sulla ferita e l'ho accantonata; per quanto riguarda fitte e dolori io ho incominciato a sentirne meno (non spariti comunque) in questi giorni, e siamo ad 1 mese dall'operazione...

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
rioda

Membro iniziale

rioda is offline

 


 13   Spedito - 15/05/2014 :  10:11:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rioda a Private Message  Aggiungi rioda alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
ciao a tutti, oggi e' il decimo giorno dall'intervento e sembra che proceda bene , ho iniziato le camminatine , che allungo giorno per giorno , sempre a passo tranquillo e con pochi dolori, diciamo che da' più' fastidio la ferita che sfrega e la ricrescita dei peli , si magari dopo la camminata qualche dolore c'e, ma e' normale , magari dalla prox. settimana inizierò a nuotare. le mutande malefiche le uso solo fuori di casa . ieri sera cena con amici ed ho pure cucinato ( roba semplice ), mi facevo aiutare solo a spostare le pentole e le padelle. .....l'unica roba e che l'addome e' ancora un po' gonfio . di medicine per fortuna mi inietto solo l'eparina ( ultime 2 ). comunque me la prendo con calma non voglio rischiare recidive . per quanto riguarda i dolori non ne' ho molti e tutto sopportabilissimo ( ma penso che ogni giorno sia diverso ) e anche le fitte ai cambi di posizione sono molto soft, giusto quando mi alzo alla mattina dal letto qualche stilettata , più che altro sento l'interno che tira ,senso di peso e qualche bruciore( spero di procedere così ) . ciao e scusate il diario noioso , più' che altro spero serva d'aiuto a chi legge , come e' servito a me'.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 10/05/2014  ~  UltimaVisita: 30/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 16/05/2014 :  09:09:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
serve, serve anche il diario "noioso"

sembra tutto nella classica frequenza post-operatoria
anzi direi che sembra migliore della generalità


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 15   Spedito - 16/05/2014 :  15:55:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo tesserato
considerando cne sono passati solo 10 giorni hai un decorso ottimo; e non preocuparti se qualche giorno ti sembrera' di avere piu' dolore, a me e' capitato e leggendo qui ho visto che succede spesso, sopratutto quando cambia il tempo....

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07