Sono passati 7 giorni dall'intervento di ernia e sono preoccupato circa l'andamento della convalescenza. Da un lato ferita va sempre meglio tanto da non sentirla quadi più, dall'altro avverto da un paio di giorni dei forti dolori al fianco destro (lato dell'ernia). Questo dolore è proprio una fitta che mi prende quando faccio determinati movimenti stando in piedi. Non riesco ad identificare di predciso i movimenti scatenanti ma ho notato che ci sono soprattutto dopo che mi alzo dal letto. Sembra poi che gli slip contenitivi che il dottore mi ha fatto mettere peggiorino la situazione anche se non ne sono aicuro. Per esempio stamattina mi sono svegliato per andare in bagno e mi sono seduto sul wc, non appena ho fatto un movimento per aggiustare la seduta, è arrivata la fitta. Quando mi arriva mi blocco e mi fa male pure nel toccare la pancia sul fianco e anche in alto rispetto al cerotto. Poi se respiro, mi rilasso e mi muovo, dopo un pò, mi passa. Se mi stendo passa subito. Ovviamente giovedì parlerò di questo col medico quando andrò a togliere i punti, però vorrei capire voi cosa pesnsate e se ritenete sia possibile dopo l'intervento avere questi doloro, oppure se c'è da temere che la rete si sia sppstata o che sia stato lesionato qualche nervo. Sono molto preoccupato... Grazie
Ho chiamato il dottore spiegandogli di questa situazione e lui mi ha detto che assolutamente normale e che queste fitte sono dovute al plug riassorbibile che ha utilizzato. Mi ha detto di stare assolutamente tranquillo e mia assicurato che nell'arco di qualche giorno questi dolori spariranno.
Per alcuni di noi i dolori si manifestavano come fitte o indolenzimenti, localizzati verso il fianco, fra l'ombelico e la cresta iliaca dal lato operato. Dolori superficiali dovuti probabilmente ad un risentimento del muscolo obliquo. Passano in pochi giorni.