Membro iniziale
|
|
Spedito - 17/10/2019 : 20:43:59
|
mi sono recato presso la struttura dove sono stato operato perchè ho ancora dolori postoperatori sopratutto ai testicoli.diciamo che la zona della ferita è migliorata tanto,il gonfiore è diminuito ma c'è ancora molta insensibilità al tatto.gli ematomi sono spariti ma in zona inguinale sento benissimo la rete,è come sentire spingere e schiacciare dall'interno.purtoppo i bruciori e gli indolenzimenti ai testicoli non sono ancora passati.questa volta il chirurgo,oltre a controllarmi la ferita e i testicoli ha effettuato la palpazione in zona inguinale facendomi tossire.fortunatamente la rete è al suo posto,l'intervento è andato bene.secondo lui tutti i dolori che sento ai testicoli si tratta di disturbi transitori che passeranno con il tempo magari con l'aiuto di un buon antinfiammatorio.per ora sto prendendo brufen in bustine o ci vuole qualcosa di più forte? comunque vi terrò aggiornati se ci saranno novità.buona serata a tutti.
|
Paese: ~
Invii: 45 ~
Utente dal: 25/02/2016 ~
UltimaVisita: 19/10/2024
|
-> Moderatore
|
|
|
|
|
1
Spedito - 18/10/2019 : 16:57:25
|
» Soggetto:
Re: operato 25 settembre recidiva dx,aggiornamento
|
|
|
Membro iniziale
|
|
2
Spedito - 23/11/2019 : 10:58:26
|
» Soggetto:
|
Ciao Coffy, hai risolto in qualche modo? Puoi dirci qualcosa in più in modo da contribuire anche per altre persone che potrebbero incappare nella stessa situazione.. io ad un mese abbondante dall'intervento ho sofferto di dolore di tipo urente e mi sono state praticate delle infiltrazioni locali cortisoniche + anti infiammatorio tipo quello che stai utilizzando. Ti consiglierei se possibile di farti visionare da un chirurgo, se il dolore è fortissimo magari anche in PS, io ho avuto la fortuna di trovare un chirurgo molto scrupoloso in PS che mi ha fatto fare diversi accertamenti: Esami del Sangue, Obiettivo, Eco inguinale, secondo consulto chirurgico e infine infiltrazione di bentelan. Devo dire che anche il gonfiore è diminuito di un bel 60%. Chiaramente non è il percorso terapeutico standard per tutti. Però diciamo che vado a giorni alterni, specialmente ora che il tempo è ballerino, mentre nelle giornate serene sto come se non fossi mai stato operato. Per qualsiasi cosa, sono disponibile. Buona giornata.
Andrea
|
Invii: 12 ~
Utente dal: 22/11/2019 ~
UltimaVisita: 15/02/2022
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Membro iniziale
|
|
3
Spedito - 24/11/2019 : 23:52:54
|
» Soggetto:
|
Ciao Andrea,io purtroppo non ho ancora risolto completamente il mio problema.a distanza di quasi due mesi il dolore e il gonfiore inguinale è quasi sparito ma rimangono purtroppo i fastidì ai testicoli.ho effettuato 15 giorni fa una visita chirurgica dove non sono emerse recidive.il chirurgo mi ha rassicurato dicendomi che gli interventi per ernie recidive sono piuttosto complicati.i tempi di recupero sono lunghi,secondo lui ci vogliono mesi per ritornare alla normalità.il mio medico mi ha prescritto un antibiotico che ho iniziato da poco ad assumerlo.comunque ho prenotato una visita urologica per capire meglio la situazione.alcuni mesi fa un altro urologo aveva evidenziato un processo infiammatorio a carico dell epididimo destro dolente e contesto alla palpazione.subito dopo mi sono operato di ernia recidiva,sicuramente l’intervento ha infiammato ancora di più i testicoli.per quanto riguarda le ernie posso stare tranquillo,ho sentito il parere di tre chirurghi e tutti hanno confermato la perfetta riuscita dell’intervento.speriamo di risolvere presto il problema dei testicoli,ho notato che camminando molto i fastidì si accentuano mentre a riposo la situazione migliora.to terrò aggiornato sulla situazione,comunque sono contento che hai trovato benefici con le infiltrazioni.chiederò’ al mio medico.buona serata
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Membro iniziale
|
|
4
Spedito - 28/11/2019 : 00:35:27
|
» Soggetto:
|
La butto lì.. hai provato degli slip che ti contengano di più le “noci” io da quando uso gli slip ho trovato enorme me beneficio! Oggi ho fatto le mie prime 7 ore di lavoro sempre eretto ! Devo dire che non ho trovato grandi fastidi, se non la stessa sensazione di disagio che avevo prima di operarmi tipo ernia che spinge (ma non ho nulla) e il solito fastidio tra pene e pube, sempre nella zona operata..
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
Membro iniziale
|
|
5
Spedito - 28/11/2019 : 21:20:27
|
» Soggetto:
|
Io faccio un lavoro dove sto sempre in piedi e cammino moltissimo.di solito indosso i boxer più le mutande contenitive( i cosiddetti boxer elastici post intervento )quindi mi consigli di passare ai classici slip di cotone o un modello specifico.? Faccio male a portare ancora le mutande contenitive ?Magari sono quelle che portano disturbi.grazie e buona serata
..
|
|
-> Moderatore
|
|
|
|
|
6
Spedito - 30/11/2019 : 16:43:46
|
» Soggetto:
|
|
|
Membro iniziale
|
|
7
Spedito - 04/12/2019 : 22:36:48
|
» Soggetto:
|
Come dice Marcello, non credo ci siano grandi controindicazioni. Ti direi la stessa cosa che ti ha consigliato lui.. usale al bisogno. Io dopo essermi operato ho mollato il "pannolino" nel cassetto! Provare un slip di una taglia inferiore magari?
|
|
-> Moderatore
|
|
|