Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 203 ]  [ Totale: 203 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Recidiva: inizia conto alla rovescia!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 03/02/2012 :  13:19:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

come scrissi tempo fa, ero in lista per operarmi in questo periodo di recidiva di ernia

inguinale dx, all' Umberto I, col prof. Negro.
L'altro ieri, sono stato convocato per oggi per effettuare le analisi di rito.
Sono stato visitato dagli assistenti dell'equipe del Prof. Negro.

Quando fui visitato a settembre da Negro, mi disse che l'avrei fatta in Day Surgery, ora invece, l'assistente, mi ha detto che non è sicuro che esca: c'è la possibilità che debba rimanere 1-2 giorni. (??)

Inoltre, l'assistente mi ha detto che, dopo l'ntervento mi sarebbe stato messo il drenaggio, perchè, testuali parole, "lo mettiamo a tutti". (??)

Inoltre non dovrò fare la visita con l'anestesista; l'assistente mi ha riferito che "solo in casi particolari" viene fatta. (??)

Io sono rimasto un pò sorpreso perchè l'ultima volta, in clinica, mi fecero fare la visita con l'anestesista.

Inoltre, avendo letto centinaia di post nel forum, questa cosa del
drenaggio preventivo, mi giunge nuova, al massimo veniva fatto solo successivamente all'intervento, in caso di problemi.

Qualcuno più esperto di me può fugare i miei dubbi?

Grazie

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 03/02/2012 :  15:56:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Ciao tonino e ben tornato.
La visita con l'anestesista non te l'hanno fatta fare perchè probabilmente stanno pensando ad un'anestesia locale.
In tutti gli altri casi l'anestesista è d'obbligo.
Per il drenaggio sembra strano anche a me, daltronde devono giustificare un ricovero di 1/2 giorni.
Mi sembra un po fuori norma, comunque sentiamo anche il parere degli altri amici.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 2   Spedito - 03/02/2012 :  16:57:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:
Ciao tonino e ben tornato.
La visita con l'anestesista non te l'hanno fatta fare perchè probabilmente stanno pensando ad un'anestesia locale.
In tutti gli altri casi l'anestesista è d'obbligo.
Per il drenaggio sembra strano anche a me, daltronde devono giustificare un ricovero di 1/2 giorni.
Mi sembra un po fuori norma, comunque sentiamo anche il parere degli altri amici.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:56:14



Per l'anestesia: boh, il prof. Negro mi disse che era spinale...

Il drenaggio mi sembra veramente strano, però, non so, possibile si sia sbagliata? Ho visto qualcuno che camminava col drenaggio, MA erano altri tipi d'intervento! Non lo so, ma la dott.ssa che mi ha fatto la cartella clinica sembrava "tirocinante" (troppo giovane)....

Mi sorge una domanda spontanea:

perchè i subalterni del prof. dicono cose discordanti da lui?
Oppure, alla fine, lui ha l'ultima parola?

Mah, devo dire che ho più dubbi di prima!

Tony




 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 03/02/2012 :  19:53:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:

Per l'anestesia: boh, il prof. Negro mi disse che era spinale...


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  16:57:05



be' in questo caso mi sembra sia fondamentale la visita, credo che l'anestesista debba sapere se per esempio 1 paziente ha dei problemi, nel mio caso ernia discale, in modo da sapere bene dove fare la puntura!
O sbaglio?


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 04/02/2012 :  01:12:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:
quote:

La visita con l'anestesista non te l'hanno fatta fare perchè probabilmente stanno pensando ad un'anestesia locale.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:56:14



Mi sorge una domanda spontanea:

perchè i subalterni del prof. dicono cose discordanti da lui?
Oppure, alla fine, lui ha l'ultima parola?

Originariamente inviato da Tonino66 - Ieri :  16:57:05



Ciao Tonino,

io sono stato operato in anestesia locale e la visita con l'anestesista l'ho fatta; in quell'occasione ho anche avuto un lungo colloquio durante il quale la dottoressa ha verificato l'assenza di problematiche particolari stabilendo il tipo di anestesia da somministrare.
E' capitato anche a me di ricevere indicazioni diverse a secondo del medico con cui parlavo, mi pare una situazione molto comune e ricorrente che su di noi pazienti ha un effetto negativo, che genera preoccupazione. In ogni caso, credo che sia il più "elevato in grado" a decidere.
Forse, per tua tranquillità, potresti cercare di avere spiegazioni più sicure rivolgendoti ancora al medico che ti dovrà operare, in modo da chiarire bene come verrà esguito l'intervento.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 04/02/2012 :  17:00:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Si, francamente mi sembra tutto strano
almeno una chiacchierata con l'anestesista prima dell'intervento è d'obbligo così come la sua presenza
anche il drenaggio non è prassi ma ho sentito che in qualche struttura lo piazzano quasi sempre ma non credo all'Umberto I°
anche gli eventuali 2 giorni di ricovero sono una eventualità da considerare solo in caso di problemi
risentirei il chirurgo anche con la scusa di potersi eventualmente organizzare
un conto è un day surgery e un altro 2 giorni in ospedale


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 05/02/2012 :  12:01:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Ragazzi, mi sa che è proprio come avevo detto!!
Ho spulciato un pò sul forum e ho trovato questo:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1326

dove si descrive un intervento all'Umberto I con l'equipe del prof. Negro.

L'unica cosa che mi fa pensare è che la mia è una recidiva, non so se l'iter sarà diverso, alcune domande:

1) Qualcuno ha esperienza?

2) E a livello post operatorio i problemi sono maggiori?

3) Possibile che possa farla in Day surgery?

Grazie a tutti.

Tony




 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 06/02/2012 :  11:30:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
In fatto di recidiva l'utente più esperto potrebbe essere gsamuel, puoi cercare la sua esperienza tramite la funzione "Cerca", cercando per utente.
Stando a ciò che ho letto nel Forum, mi pare che l'intervento per recidiva, salvo particolari complicazioni soggettive, sia sostanzialmente simile a un intervento normale di ernia inguinale in regime di day surgery, senza particolari differenze nel postoperatorio. Quello che disturba molto chi lo deve affrontare, è proprio il fatto di dover intervenire nuovamente per sanare il problema, ma...è necessario.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 06/02/2012 :  13:12:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
In effetti la recidiva può richiedere eventualmente qualche tempo in più di ricovero ma il drenaggio non mi risulta un obbligo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 9   Spedito - 07/02/2012 :  18:42:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Grazie Francer e Marcello per le vostre gentili risposte,
io vedo che col passare dei giorni iniziano a farsi avanti le preoccupazioni e le paure aumentano.
Già ho esperienza per la prima operazione, so a cosa andrò incontro, ma la prima volta non fu una passeggiata (orchite reattiva e successiva ipotrofia testicolo). Ho l'angoscia perchè andranno a riaprire la vecchia cicatrice e non vorrei che i dolori al testicolo si ripetessero come l'altra volta.
L'unica cosa che mi consola è il fatto che andrò all'Umberto I con l'equipe del Prof. Negro che è un vero mago delle ernie , invece l'altra volta alla clinica ebbi subito parecchi problemi...

Va bè non buttiamoci giù subito, c'è ancora tempo

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 07/02/2012 :  19:26:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Non è utile preoccuparsi se un problema non c'è. Quindi eventualmente facciamolo quando si verifica. Affronta serenamente l'intervento: ogni intervento è a sé...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 11   Spedito - 12/02/2012 :  13:38:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:
Non è utile preoccuparsi se un problema non c'è. Quindi eventualmente facciamolo quando si verifica. Affronta serenamente l'intervento: ogni intervento è a sé...

Originariamente inviato da marvin250782 - 07/02/2012 :  19:26:57



Lo spero tanto! Ma ho una fifa tremenda. Pensare di rifare l'avventura che ho passato mi butta giù non poco.
Purtroppo so che non posso evitare di operarmi perchè i rischi sono maggiori.
Mi piacerebbe che gli utenti del forum (mi ci metto anche io) potessero\potessimo dare supporto a tutti quelli, che, come me, hanno problemi nell'affrontare l'intervento.
Penso, ad esempio, essere presenti al ricovero del nostro "compagno di sventura". Come si dice, oggi a te domani a me...
Io sono di Roma, se qualcuno ha bisogno, mi offro di fare da supporto in questo periodo, e anche dopo, che mi sono operato (sono libero da impegni).
Penso che un supporto di qualcuno, che è nella nostra stessa situazione, ci possa aiutare molto.

Io sono qui.

Saluti

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 12/02/2012 :  21:43:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:

Penso, ad esempio, essere presenti al ricovero del nostro "compagno di sventura". Come si dice, oggi a te domani a me...
Io sono di Roma, se qualcuno ha bisogno, mi offro di fare da supporto in questo periodo, e anche dopo, che mi sono operato (sono libero da impegni).
Penso che un supporto di qualcuno, che è nella nostra stessa situazione, ci possa aiutare molto.
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  13:38:54



Beh, tonino, l'idea è grande, davvero
purtroppo finora siamo stati molto pochi e sparpagliati per tutta la penisola, isole comprese
inoltre spesso le persone si avvicinano al forum quando hanno il problema ma poi, pian piano si allontanano anche perchè, per carità, ognuno ha la propria vita, è chiaro, e le intenzioni del forum sono ovviamente un pò diverse
ma se le persone che seguono il forum aumentano l'idea mi sembra
ottimisimma


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 12/02/2012 :  22:46:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
Ciao Tony,

bella davvero l'idea, si potrebbe fondare un ordine laico del tipo...che sò..."I Piccoli Oblati dell'Ernia"
Scherzi a parte, è bello che tu sia così disponibile e altruista, ma credo che se ci fossero meno difficoltà logistiche molti di noi sarebbero pronti a partecipare.

Tornando a te, cerca di pensare più in positivo, mi rendo conto che non è facile, ma ci devi provare. Stai sereno e andrà tutto benissimo.

Saluti


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 13/02/2012 :  15:10:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
A proposito della tua idea, tempo fa proposi di installare una webcam in sala operatoria in modo da collegarci in conference ed essere d'aiuto nel momento topico.
Prima o poi ci arriveremo, come la moviola in campo.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 15   Spedito - 13/02/2012 :  19:29:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: inizia conto alla rovescia!
quote:
A proposito della tua idea, tempo fa proposi di installare una webcam in sala operatoria in modo da collegarci in conference ed essere d'aiuto nel momento topico.
Prima o poi ci arriveremo, come la moviola in campo.


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  15:10:54



Bella idea! Ma non so se darebbero il permesso...

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07