Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 108 ]  [ Totale: 108 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 "Assestamento" di Joseph
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
JOSEPH

Membro iniziale

JOSEPH is offline

 


 Spedito - 11/05/2012 :  17:43:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send JOSEPH a Private Message  Aggiungi JOSEPH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti !
sono iscritto da pochissimi giorni e pertanto anzitutto saluto cordialmente tutti i frequentatori di questo Forum.
Anche io sono stato operato (ottimamente a Torino!) di ernia inguinale dx da circa quattro mesi. Già dopo poco tempo sono tornato alla mia vita normale (pur non essendo uno sportivo....) senza sentire particolari dolori. devo dire, tuttavia, che nel corso del tempo mi ha sempre continuato ad accompagnare una serie di fastidi/dolori più o meno forti stazionanti all'incirca sul pube (una mezza spanna sotto il taglio esterno, per capirci). A metà di questa settimana il Chirurgo che mi ha operato -dopo accurata visita- mi ha detto che è tutto a posto e che si tratta semplicemente dell'...... "assestamento" della retina che è stata posizionata, che deve ..... "fondersi" con i tessuti (.... chiedo scusa a tutti per i termini non tecnici che sto usando ). E quindi di stare tranquillo. Mi ha suggerito qualche antidolorifico e vitamina B che tende a rilassare i tessuti ...........



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 12/07/2012 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 11/05/2012 :  22:56:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
Ciao Joseph e benvenuto sul nostro forum!
Innanzitutto ti sarai reso conto che ho spostato qui il tuo post, aprendo una discussione tutta tua, dove sara' facile trovarla in modo da permettere ai nostri amici di scriverti i loro pensieri.

Per quanto riguarda i fastidi che descrivi, nell'arco temporale dei 4 mesi rientrano ancora nella frequenza, e quindi in effetti ilchirurgo dice bene di attendere ancora un po', per verificare che il processo di integrazione della rete si completi.
Nel frattempo, cerchiamo di fare attenzione a questi fastidi: misuriamone l'intensita', magari decrescente in seppur minima misura, se si localizzano solo in un certo punto o solo se fai un certo tipo di sforzo. Piu' dati ci dai, piu' facile sara' per noi riscontrare analogie con le nostre esperienze, le uniche fonti delle informazioni che noi diamo agli altri.
Sperando di essere stato utile nell'immediato, ti saluto e invito tutti gli amici a dire la loro, in attesa del doc.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 12/05/2012 :  00:37:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
Ciao Joseph e benvenuto tra noi!

Antonio ha già detto tutto. Io aggiungo solo che in base alla mia esperienza personale, stando a quel che mi dicono amici e conoscenti operati e alle testimonianze raccolte nel Forum, il pube sembra essere un "punto debole" per buona parte di noi. Infatti quando capita di avere dei fastidi, o dei dolori, è proprio lì che si concentrano.
Ad ogni modo non preoccuparti, col tempo i fastidi diventeranno sempre meno frequenti ed intensi, fino a scomparire. Come diciamo spesso nel Forum ci vuole tanta pazienza...troppa!

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 12/05/2012 :  11:20:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
ciao joseph,
come detto dai guaglioni più sopra, quattro mesi, per l'esperienza che ci siam fatti in questo forum, sono un periodo abbastanza breve per poter dire tranquillamente che è molto difficile che ci siano problemi seri e molto facile che le strutture muscolari stiano ancora lavorando per inglobare bene la rete
al momento monitorizza la situazione senza ansie
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
JOSEPH

Membro iniziale

JOSEPH is offline

 


 4   Spedito - 14/05/2012 :  17:05:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send JOSEPH a Private Message  Aggiungi JOSEPH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
Vi ringrazio davvero di cuore per il caloroso benvenuto !
E' davvero bello e consolante (specialmente al giorno d'oggi) incontrare così tante persone che sono disponibili e di cuore in modo disinteressato !
Sicuramente farò tesoro dei Vostri suggerimenti e Vi aggiornerò sulla mia situazione.
Grazie ancora !



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 12/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
JOSEPH

Membro iniziale

JOSEPH is offline

 


 5   Spedito - 19/06/2012 :  17:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send JOSEPH a Private Message  Aggiungi JOSEPH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph

Buonasera a tutti, volevo solo aggiornarvi sul mio stato.
Ho fatto la cura di antiinfiammatori e vitamina b per circa un mese -come detto dal chirurgo dopo la visita di controllo-.
Purtroppo, pero', i fastidi/dolori al pube (lato dx, un po' sotto il taglio superficiale) non sono spariti. Per qualche giorno magari migliorano un po', poi -come in questi giorni- mi accompagnano per tutta la giornata. A volte sento pungere in loco, altre volte mi lasciano l'intera gamba destra come indolenzita. Non vedo particolari gonfiori.
Che cosa ne dite .... e' normale '? Posso stare tranquillo '? Ricordo che sono stato operato a meta gennaio quindi sono circa 5 mesi e devo dire che da allora questi doloretti/fastidi non mi hanno mai abbandonato. Da ultimo vi preciso che sto molto attento e non faccio sforzi.
Grazie come sempre per la grande disponibilita e competenza che dimostrate.



Modificato da - Marcello62 on 19/06/2012 23:20:33

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 12/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 19/06/2012 :  23:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
quote:

Buonasera a tutti, volevo solo aggiornarvi sul mio stato.
Ho fatto la cura di antiinfiammatori e vitamina b per circa un mese -come detto dal chirurgo dopo la visita di controllo-.
Purtroppo, pero', i fastidi/dolori al pube (lato dx, un po' sotto il taglio superficiale) non sono spariti. Per qualche giorno magari migliorano un po', poi -come in questi giorni- mi accompagnano per tutta la giornata. A volte sento pungere in loco, altre volte mi lasciano l'intera gamba destra come indolenzita. Non vedo particolari gonfiori.
Che cosa ne dite .... e' normale '? Posso stare tranquillo '? Ricordo che sono stato operato a meta gennaio quindi sono circa 5 mesi e devo dire che da allora questi doloretti/fastidi non mi hanno mai abbandonato. Da ultimo vi preciso che sto molto attento e non faccio sforzi.
Grazie come sempre per la grande disponibilita e competenza che dimostrate.


Originariamente inviato da JOSEPH - Oggi :  17:40:52



Ciao Joseph e bentornato,

scusa se mi sono permesso di modificare il tuo messaggio che era tutto in maiuscolo, come sai, il maiuscolo equivale a un testo "urlato".
Per quanto riguarda il tuo problema, credo che forse varrebbe la pena sentire il chirurgo per fargli presente la situazione a conclusione della terapia che ti aveva prescritto e per un ulteriore controllo che sarà utile per tranquillizzarti. A cinque mesi qualche fastidio ci può stare, ma di solito, salvo casi particolari, si tratta di episodi passeggeri che diventano sempre meno frequenti e non danno grande disturbo. Tu non hai notato una diminuzione anche lieve dei sintomi col passare del tempo? I dolori che descrivi ti limitano nelle attività quotidiane? Devi valutare tu quanto ti condiziona la tua situazione e se non ti senti tranquillo rivolgiti di nuovo al medico.

Saluti,





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 19/06/2012 23:58:38

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
JOSEPH

Membro iniziale

JOSEPH is offline

 


 7   Spedito - 20/06/2012 :  12:25:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send JOSEPH a Private Message  Aggiungi JOSEPH alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
Ciao Marcello, no, devo dire che questi fastidi/doloretti non mi limitano in alcun modo la vita di tutti i giorni, sono solo fastidiosi........è come avere una leggera nevralgia ai denti che, però, certe volte è abbastanza continua e va avanti per molto tempo e poi passa per poi ritornare.........in effetti per circa una decina di giorni c'era stata una sparizione pressochè totale del fastidio che poi è tornato (ogni tanto anche con delle punte di dolore un po' più acuto) .........


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 09/05/2012  ~  UltimaVisita: 12/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 20/06/2012 :  13:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: "Assestamento" di Joseph
Se riesci a convivere senza particolari problemi con i fastidi che provi allora mi pare che non sia nulla di preoccupante, come già sai, ognuno di noi reagisce all'intervento in modo molto soggettivo e i tempi di recupero possono variare molto da caso a caso. Anche i fastidi, o i dolori, in alcuni si risolvono presto, in altri stentano un po' di più. Qui diciamo sempre che ci vuole tanta pazienza...troppa!
Come ti ha suggerito AntonioDL qualche tempo fa, tieni sotto controllo l'evolversi della situazione valutando se c'è un miglioramento anche piccolo col passare del tempo, se non sarà così, o se proprio non ti senti tranquillo, chiedi un altro controllo medico, è il modo migliore per togliersi il pensiero.
Nel frattempo stai sereno e tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07