Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 Spedito - 29/05/2012 :  22:38:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera, sono stato operato 4 giorni fa di ernia bilaterale inguinale. Il medico mi ha consigliato l'intervento laparoscopico, essendo bilaterale, potevo far tutto in un colpo solo. i primi 2 giorni sono stati un po' traumatici, perchè ero pieno di dolori, fastidi, e soprattutto per andare di intestino! adesso sto già meglio, ma volevo chiedere a voi di esperienza, alcuni consigli che posso adottare per superare al meglio questo mio momento. grazie mille.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 29/05/2012 :  23:18:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
Buonasera Umberto e benvenuto fra noi!

Da quanto ci dici sembra che tu abbia già superato bene i primi momenti di difficoltà, ad ogni modo restando con noi e leggendo le testimonianze raccolte nell'archivio del Forum, capirai ben presto che ti sarà necessario armarti di santa pazienza. Il postoperatorio nella maggior parte dei casi è facile e non presenta grandi problemi, tuttavia, a volte serve molto tempo per tornare alla completa normalità. Non preoccuparti troppo, le persone della tua età normalmente si riprendono bene e velocemente, basta essere prudenti e non sforzarsi oltre misura.
Se hai dei dubbi o domande da porre, non esitare, qui nel Forum ci sarà sempre qualcuno di noi pronto ad aiutarti volentieri.
Ti allego l'esperienza di Lucio che contiene informazioni utili da leggere prima e dopo l'intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

e anche quella di Theref, operato in laparoscopia:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976

per finire quella di Ranger operato per ernia bilaterale:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2379
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2407
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2431

hai di che leggere!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 29/05/2012 23:28:38

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 2   Spedito - 29/05/2012 :  23:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
grazie mille.. sapevo che eravate cordiali e veloci nelle risposte! mi piace molto questo forum.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 3   Spedito - 31/05/2012 :  14:13:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
giorno 6, sulla sinistra tutto ok! ma a destra ho ancora dolore :(


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 31/05/2012 :  14:29:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
quote:
giorno 6, sulla sinistra tutto ok! ma a destra ho ancora dolore :(

Originariamente inviato da umberto89 - Oggi :  14:13:00



Ciao umberto

6 giorni sono veramente nulla per 1 erniato, credimi, te lo dice 1 che è in ballo da mesi
gia' se a sx ti senti meglio e' mooolto positivo
ricorda che soprattutto nel post operatorio la parola d'ordine è
PAZIENZA




firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 31/05/2012 :  17:23:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
quote:
quote:
giorno 6, sulla sinistra tutto ok! ma a destra ho ancora dolore :(

Originariamente inviato da umberto89 - Oggi :  14:13:00



Ciao umberto

6 giorni sono veramente nulla per 1 erniato, credimi, te lo dice 1 che è in ballo da mesi
gia' se a sx ti senti meglio e' mooolto positivo
ricorda che soprattutto nel post operatorio la parola d'ordine è
PAZIENZA




Originariamente inviato da Panta - Oggi :  14:29:19



Buonasera Umberto,

concordo pienamente col buon Panta, un intervento bilaterale di solito richiede un po' più tempo per la ripresa. Avrai già capito leggendo nel Forum che la risposta all'intervento è molto soggettiva e può variare molto da caso a caso. Anche per la laparoscopia c'è chi si riprende alla grande (vedi il caso di Theref) e c'è chi stenta un poco. Ad ogni modo vedrai che di giorno in giorno i progressi si faranno sentire.
Come te la cavi nel camminare? Normalmente in quinta giornata si riesce a fare le prime timide uscite di casa per percorsi brevi e tranquilli, hai già tentato? Se hai ancora dolori che ti limitano nei movimenti forse è meglio aspettare ancora qualche giorno prima di uscire, ma in casa cerca di muoverti e camminare spesso, con pause di riposo da seduto o da sdraiato.
Ricorda di non fare sforzi sollevando pesi.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 6   Spedito - 31/05/2012 :  19:45:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
a casa mi muovo abbastanza, faccio le scale pian pianino, mangio tranquillamente a tavola, mi faccio la doccia, il pomeriggio gioco un po' seduto sul divano. sono "uscito" per godermi un po' di sole, ma niente uscite impegnative. indosso la mutanda contenitiva perchè me lo ha detto il chirurgo e la tuta per comodità. secondo lui devo riposarmi fino al giorno 8 giugno.. e poi rientrare a lavoro.


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 31/05/2012 :  23:12:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
quote:
a casa mi muovo abbastanza, faccio le scale pian pianino, mangio tranquillamente a tavola, mi faccio la doccia, il pomeriggio gioco un po' seduto sul divano. sono "uscito" per godermi un po' di sole, ma niente uscite impegnative. indosso la mutanda contenitiva perchè me lo ha detto il chirurgo e la tuta per comodità. secondo lui devo riposarmi fino al giorno 8 giugno.. e poi rientrare a lavoro.

Originariamente inviato da umberto89 - Oggi :  19:45:18



Vai Umberto!
Bene così, con prudenza ti riprenderai nel modo migliore. Sentirai tu stesso che gradualmente il fisico riacquista vigore fino a recuperare la completa normalità in tutte le attività quotidiane.



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 02/06/2012 :  08:21:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
Ciao umbertino,
da quello che descrivi io direi che non va niente male

tieni conto che una bilaterale è anche, in genere, un pò più difficoltosa da recuperare

se l'8 giugno non te la senti di rientrare al lavoro non farlo

per una monolaterale 15 giorni ci vogliono tutti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 9   Spedito - 03/06/2012 :  00:01:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
grazie francer! vedo veramente miglioramenti giorno per giorno. ho solo un dubbio... prima di operarmi, sentivo ai testicoli una specie di rigonfiamento. il chirurgo mi ha detto che era l'ernia, però ora che sono stato operato ce l'ho ancora! come mai secondo voi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 03/06/2012 :  13:36:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
Il rigonfiamento potrebbe essere anche altro (idrocele per esempio)
in ogni caso devi aspettare un pò perchè passino tutti i disturbi
non se ne vanno immediatamente con l'intervento gli effetti collaterali

aspetta ancora un pò e poi eventualmente fatti vedere da un urologo
è sempre meglio ogni tanto un controllo dei gioielli di famiglia


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 03/06/2012 :  16:24:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
Ciao Umberto,

sentire un po' di gonfiore al testicolo è ricorrente dopo l'intervento d'ernia inguinale, nel Forum questo sintomo è descritto da molti di noi e può essere più o meno evidente, o fastidioso. Solitamente passa col tempo e senza conseguenze, l'importante è che sia un sintomo lieve e non dia dolori, dunque non preoccuparti troppo.
Come già ti ha detto il buon Francer, porta pazienza, tieni sotto controllo la situazione e se ti sembra che il problema non si risolva, o peggiori, chidi un controllo medico.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umberto89

Membro iniziale

umberto89 is offline

 


 12   Spedito - 03/06/2012 :  19:42:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umberto89 a Private Message  Aggiungi umberto89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
grazie mille ragazzi! siete diventati molto importanti per me :) cercherò di non pensarci troppo, il giorno 5 giugno mi tolgono i punti, lo farò presente anche a loro. comunque se tra tre mesi ho ancora il solito fastidio, sentirò il mio urologo di fiducia, che già prima mi aveva escluso qualsiasi patologia ai testicoli. rinnovo i ringraziamenti per le risposte e vi terrò aggiornati sui miei progressi! buona domenica


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 24/12/2010  ~  UltimaVisita: 19/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 03/06/2012 :  20:35:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
quote:
giorno 5 giugno mi tolgono i punti, lo farò presente anche a loro.
Originariamente inviato da umberto89 - Oggi :  19:42:21



Bravo Umby
fai presente tutti i disturbi, meglio "rompere le scatole" prima che aver problemi dopo
comunque vedrai che levati i punti ti sentirai molto meglio



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 03/06/2012 :  23:42:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
quote:

(...) comunque se tra tre mesi ho ancora il solito fastidio, sentirò il mio urologo di fiducia, che già prima mi aveva escluso qualsiasi patologia ai testicoli. (...)

Originariamente inviato da umberto89 - Oggi :  19:42:21



Ottimo chiedere un controllo in occasione della levata dei punti
Vedrai che si tratterà solo di una lieve conseguenza dell'intervento, ma stai tranquillo, passerà ben prima di tre mesi!

Ciao e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 04/06/2012 :  10:34:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Bilaterale operata in Laparoscopia
Ciao Umberto, ti hanno detto tutto i preziosissimi amici che mi hanno preceduto.
Non essere pessimista, 3 mesi mi sembrano troppi, vedrai che i miglioramenti saranno piu rapidi.
Vale la necessità di tenerci informati.
Ciao.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07