Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 conseguenza dell' intervento?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pietro.66

Membro iniziale

Whaxatk

Pietro.66 is offline

 


 Spedito - 02/07/2012 :  10:26:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pietro.66 a Private Message  Aggiungi Pietro.66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi un parere circa un problema che mi sta preoccupando:

A metà Aprile, ho subito un intervento per ernia recidiva ( la 4a volta ! ) e, devo dire che ho avuto un decorso post-operatorio perfetto: dopo due mesi ho ripreso anche il mio sport preferito : mountainbike e il tutto è solo un ricordo lontano.

Il fatto però è che, a seguito di analisi ematologiche che effettuo per l' attività sportiva, ho riscontrato alcuni valori fuori dalla norma:

globuli bianchi bassi : 3,52 contro 4,00-8,55
monociti alti : 13% contro 2,0-10,0
neutrofili bassi : 1,61ncontro 1,90-7,70
colesterolo hdl basso: 57 contro 59-158

tutti gli altri valori ( ho fatto gli esami completi anche se non richiesti ) sono nella norma

Il medico curante mi ha prescritto una cura a base di vitamina b9 ( acido folico ) per un mese e dopo ripeterò gli esami.

Oltre gli altri valori, ho letto cose preoccupanti riguardo i globuli bianchi bassi e volevo da voi un parere circa la possibilità che tale insufficienza possa essere una normale conseguenza alla anestesia spinale dell' operazione o che magari ha portato qualche tipo di problema al midollo.
può darsi che mi stia facendo solo delle orchestre nella testa ma più ci penso e più mi preoccupo.

Un saluto a tutti voi che siete preziosissimi e gentilissimi nel mettere a disposizioone esperienza e professionalità

Pietro



Modificato da - Pietro.66 on 02/07/2012 10:28:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 23/04/2012  ~  UltimaVisita: 13/09/2020 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 02/07/2012 :  14:12:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
ciao Pietro, benvenuto sul forum

4 VOLTE?????



PORCA MISERIA...

per risponderti credo ci sia bisogno piu' di un parere tecnico del nostro Doc

nel frattempo un saluto ed in bocca al lupo!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 02/07/2012 :  16:20:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
Ciao Pietro e benvenuto tra noi anche da parte mia!

Purtroppo io non posso esserti d’aiuto perché non sono medico, inoltre, pur avendo letto molte delle esperienze raccolte nell’archivio del Forum, non mi è mai capitato di sentir parlare di possibili correlazioni dirette fra anomalie negli esami del sangue ed anestesia spinale, di conseguenza non posso indicarti link che contengano informazioni specifiche. Ad ogni modo il nostro Doc potrà sicuramente darti una risposta in merito.

Caspita! Quattro recidive? Credo che tu sia uno dei pochi nel Forum, forse l'unico, ad aver fatto una simile esperienza. Molti utenti chiedono informazioni sul modo in cui si presenta la recidiva e sulle sue cause che la possono provocare; sarebbe bello e utile a tutti se tu volessi dedicarci un po’ del tuo tempo per raccontarci più nel dettaglio la tua storia, se possibile, precisando come e perché queste tue recidive si sono presentate.

Un grande in bocca al lupo, grazie e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 02/07/2012 16:21:57

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 02/07/2012 :  19:23:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
Eh si, 4 volte spero siano almeno 2 per parte
perchè 4 sullo stesso lato sono una tragedia

anche io non avevo mai sentito di effetti sui globuli bianchi per via della spinale, mi sembra strano

Doooooccc dicci tu !!!!!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theref

Nuovo membro

theref is offline

 


 4   Spedito - 02/07/2012 :  19:31:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theref a Private Message  Aggiungi theref alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
minc 4 recidive...forse è meglio che cambi chirurgo

per i valori "dovresti essere" sul tranquillo, da donatore di sangue ti dò i min/max delle analisi che fanno a noi:

globuli bianchi 3,50-10,00
monociti 1,00-15,00
neutrofili non c'è valore
colesterolo valore desiderabile <190 (non c'è minimo)

premetto che non sò se i valori variano con l'età, ma se sei del 66 siamo là

passerà il doc per i chiarimenti tecnici
ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 88  ~  Utente dal: 23/01/2012  ~  UltimaVisita: 26/11/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pietro.66

Membro iniziale

Whaxatk

Pietro.66 is offline

 


 5   Spedito - 02/07/2012 :  22:44:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pietro.66 a Private Message  Aggiungi Pietro.66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
Intanto voglio ringraziare tutti voi per le pronte risposte.
Per quanto riguarda la situazione, stasera sono andato da un medico sportivo per il certificato di idoneità agonistica ( agonista per modo di dire.. mi diverto e basta :-) ) e devo dire che ne sono uscito più preoccupato di quando sono entrato . In pratica mi ha consigliato di fare un' ecografia all' addome: questo per essere più tranquilli sulla situazione.
Non sono un tipo che si allarma facilmente ma questa cosa mi preoccupa un pochino.
Inoltre, un' altro dei sintomi che avverto è una stanchezza più accentuata durante le ore più calde della giornata. Può essere anche dovuto al fatto che, una caduta dalla bici la settimana scorsa mi porta a dormire pochissimo la notte ( ho le costole che mi fanno un male boia e non posso nemmeno girarmi o respirare più del normale ma ....

per Theref: si, sono del 1966. Gli altri anni mi sono rivolto all' ambulatorio dell' ospedale: questa volta, per praticità le ho fatte da un laboratorio analisi privato/convenzionato : ma i valori di riferimento non dovrebbero essere identici?

Mi è venuto in mente che, prima dell' intervento ad Aprile, mi hanno fatto tutte le analisi: domani vado a richiedere la cartella clinica così posso controllare se i valori erano normali o no... credo sia una buona idea o no?

Per gli interventi.. mettetevi comodi e prendete i popcorn....

Quando avevo circa 18 anni ho avuto il primo intervento a dx : niente rete e decorso post-operatorio tragico: un mese e mezzo in ospedale, non riuscivo neanche più a camminare e per altri due mesi ho dovuto sottopormi a medicazioni settimanali per infezione ai punti di sutura.

Dopo circa 10 anni di nuovo : sempre intervento a dx e, applicazione della rete (** leggete in seguito)

Due anni fa, visto che non mi faccio mancare nulla ho subito l' intervento a sx ( sempre applicazione della rete)

Ed ecco che, ad Aprile di quest'anno, dopo aver fatto l' autodiagnosi ( potrei auto-operarmi visto l' esperienza) e un anno di ci vado/non ci vado mi sono deciso a togliere la recidiva a dx ma... ecco la sorpresa (**) il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di non aver trovato nessuna rete dall' intervento precedente ! .. boh! vai a sapere come mai la rete non c'era. Il lato positivo ( se così vogliamo dire) è che le recidive si sono ripresentate perchè non avevo nessuna protezione (rete)

Devo dire che, tranne il primo intervento, gli altri hanno avuto un decorso più tranquillo: l' ultimo due mesi fa è stata una passeggiata: intervento il Martedì mattina e dimissioni il Mercoledì. Nessun dolore, nessun fastidio tranne la schiena che per due o tre giorni mi ha dato noie.
Spero di non averVi annoiato e mi auguro che tutto si risolva.

Domani prenoto l' ecografia e vediamo l' esito ma mi farebbe immensamente piacere il consiglio del Doc !

Un abbraccio
Pietro




Modificato da - Pietro.66 on 02/07/2012 22:51:01

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 23/04/2012  ~  UltimaVisita: 13/09/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 02/07/2012 :  23:17:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
Buonasera Pietro e grazie per le precisazioni che non sono affatto noiose, anzi, scambiarci informazioni ed esperienze serve moltissimo a tutti noi per comprendere meglio.

A rigor di logica non ci dovrebbero essere differenze significative nel risultato degli esami effettuati in laboratori diversi, almeno per quel che riguarda il metodo di analisi e i parametri di riferimento.
Confrontare i risultati degli esami di Aprile potrebbe essere utile, il tuo medico ti potrà aiutare a interpretarli correttamente.

Certo che il tuo è stato un percorso di quelli tosti! Per il parere del Doc abbi pazienza, ti risponderà appena possibile.
Tienici aggiornati sulla situazione!

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 02/07/2012 :  23:26:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: conseguenza dell' intervento?
1) ripeterei l'esame
2) la spinale non c'entra niente
3) i valori non sono cosi tragici, a volte basta un'infezione vorale (tipo influenza, raffreddore etc etc a modificarli
4) se i valori sono confermati magari farei un test per la mononucleosi
5) caso mai al limite sentirei un ematologo
6) L'ect è un accertamento possibile, ma nel caso non dovrebbe essere il solo. L'ematologo potrebbe suggerire quelli necessari sempre che lo siano.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07