Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Quali rischi per l'anestesia spinale?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 Spedito - 07/11/2006 :  15:17:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Fra una o due settimane sarò operato di ernia inguinale dx. Questa mattina mi sono sottoposto alla visita anestesiologica. Lì mi hanno informato che sarà praticata l'anestesia spinale ma fino all'ultimo giorno potrò decidere se effettuare l'anestesia totale.
Escludo a priori l'anestesia totale.....(paura....)
Vorrei sapere quali sono i rischi dell'anestesia spinale e se è vero che si può restare paralizzati.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/11/2006 :  20:24:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
I rischi dovrebbe dirli l'anestesista, comunque sono essenzialmente la possibilità di cefalea persistente per quasche giorno, il rischio minimo di emorragia spinale (e qui le conseguenze possono essere diverse, alcune anche importanti come appunto la paralisi) l'infezione meningea..
Ma sono rischi ridotti ai minimi termini, anche se presenti , come d'altra parte c'è il rischio di finire sotto una macchina o di ricevere un vaso in testa, ma sono rischi minimi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 2   Spedito - 07/11/2006 :  20:29:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
Ciao Fabio, innanzitutto in bocca al lupo per il prossimo intervento (che non è così brutto come si pensa, credimi, che l'ho fatto il 22 settembre).
Mi ha fatto sorridere la tua e-mail quando dici che l'anestesia totale la escludi a priori per paura. Sì perchè io l'anestesia spinale l'avevo esclusa a priori per paura, preferendo la totale e non me ne sono pentito.
Ciao
Bruno



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 07/11/2006 :  21:46:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
Io ho fatto la spinale e sinceramente la consiglierei a tutti, ma mi rendo conto che il concetto di maneggiare la colonna vertebrale fa paura solo a pensarlo. Credo che la cosa da tenere ben presente al momento, sia il numero e la frequenza di tali anestesie: dove mi sono operato io è la prassi, per cui c'è ottima manualità ed esperienza. In tali casi i rischi sono ridotti davvero al minimo.
Occorre dunque informarsi se la pratica della spinale sia consolidata da anni, dopo di che, ci si affida.

Tra l'altro, anche la totale comporta rischi abbastanza noti....



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 4   Spedito - 24/06/2012 :  17:03:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
X Amministratore salve dottore

cosa intende per rischi minimi?...cioeè voglio dire si puo' rimanere paralitici per sempre oppure solo per un periodo , proprio se le cose vanno malissimo..!!
Grazie dottore



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 25/06/2012 :  23:59:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
Voglio dire che la percentuale di tali complicazioni è bassa.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 6   Spedito - 01/07/2012 :  11:37:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
ragazzi a questo punto perchè non prendere in considerazione l'anestesia "locale"..........l'hanno fatta a mio padre,.....si un po' di dolore pin piu'.....che altri rischi comporta?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 01/07/2012 :  14:54:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
guarda rischi non ce ne sono e per quanto mi riguarda nessun dolore in più
confermato anche da molti altri amici del forum

la differenza sta nel fatto che senti di più quello che stanno facendoti ma nessun dolore, quindi puoi sceglierla tranquillamente se vuoi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 01/07/2012 :  15:22:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
Nessuna tecnica è scevra da conseguenze anche gravi. Personalmente farei ancora la spinale, perché ci sono alcuni soggetti a cui l'anestesia locale non "prende", ossia non fa effetto come dovrebbe e si rischia di avvertire la sensazione dolorifica. Poi è più complicato trasformare la locale in spinale: spesso accade che la locale inefficace si tramuti in generale, per praticità.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 9   Spedito - 01/07/2012 :  16:21:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
Ciao Marvin, mi spieghi un po' meglio.............cioè io vorrei sapere se facendo la spinale ho un 5% di propabilità di rimanere su una sedia a rotelle, ma se faccio la locale ho 1% di propabilità di rimanere paralizzato.....................insomma a me quello che mi spaventa di piu' è proprio la paralisi..............che altro tipo do conseguenze potrei avere??
Grazie Dottore..!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 04/07/2012 :  16:12:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Quali rischi per l'anestesia spinale?
non so che percentuali siano ma io non ho mai sentito nel forum di qualcuno che abbia avuto problemi di alcun genere dopo una spinale

e nemmeno di qualcuno cui non abbia preso la locale


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07