Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 dolore post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 Spedito - 11/07/2012 :  10:02:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti mi chiamo Marco e il 29/06 sono stato operato di ernia inguinale bilaterale. A sinistra era solo un lipoma ma hanno chiuso con rete mentre a destra era grossa e anche qui hanno chiuso con rete con metodo Liecthstein.
A parte i dolori dopo intervento che per me sono stati forti a distanza di 12 giorni sento ancora dolore a intervalli nel punto dove "immagino" abbiano messo la rete solo sulla parte destra. 2 giorni fa ho tolto i punti e il chirurgo ha detto che e' normale avere ancora dolori ma io sono un po' preoccupato in quanto a sinistra di dolori non ne ho.E' normale avere ancora dolori ?? Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 11/07/2012 :  11:06:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Ciao Marco e benvenuto tra noi come nuovo "tesserato"...con doppia tessera per giunta!

Se leggerai nelle esperienze raccolte nell'archivio del Forum, vedrai tu stesso che i dolori e i bruciori si prolungano anche per parecchio tempo dopo l'intervento, quindi stai pure tranquillo, a dodici giorni dall'operazione è normale avere ancora fastidi. La risposta individuale all'intervento chirurgico può variare anche molto da caso a caso per vari motivi, è un fatto estremamente soggettivo, c'è chi soffre dolori acuti fin da subito e chi quasi non ne ha. In certi soggetti passano in pochi giorni, in altri stentano a sparire, ma in ogni caso si torna tutti alla normalità...presto o tardi ...come diciamo sempre nel Forum: ci vuole tanta pazienza...troppa!

Gli altri Amici del Forum interverranno presto con le loro risposte, nel frattempo, se hai dubbi o altre domande, chiedi, saremo tutti lieti di aiutarti...nel limite del possibile!

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 11/07/2012 :  11:26:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
ciao mauzer e benvenuto anche da parte mia

credo sia comprensibile 1 po' di preoccupazione
visto che i dolori li senti da 1 sola parte
comunque 12 giorni sono ancora pochi
come ti ha gia' detto Marcello
doloretti vari in alcuni casi si possono trascinare anche per parecchio tempo
in altri casi la ripresa è migliore
abbi pazienza e tieni tutto sotto controllo
l'importante è che questi fastidi non siano costanti
e insopportabili
cerca di non fare sforzi e fare tutto con la giusta prudenza

tienici aggiornati!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 11/07/2012 11:30:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 11/07/2012 :  16:32:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
in questa fase a così pochi giorni dall'intervento può essere nella norma
la differenza potrebbe essere fra lipoma ed ernia vera e propria

aspettiamo ancora un pochino


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 4   Spedito - 11/07/2012 :  16:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
ciao a tutti.Grazie per avermi tranquillizzato. La mia paura piu' grande e' che questi dolori non siano dovuti a cose strane dei nervi (tipo intrappolamento) o rete che magari fa rigetto (cosa strana penso visto che a sinistra e' tutto ok). Comunque vi terrò aggiornati.grazie ancora


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 5   Spedito - 12/07/2012 :  08:38:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Ciao
altra cosa strana che mi succede e' che la mattina prima di svegliarmi ho forti mal di pancia che mi passano poco dopo alzato. da dopo l'operazione mi e' sempre successo ! Io ho sofferto nei tempi passati di colon irritato e mi sembrano gli stessi sintomi. Puo' essere che il mio corpo reagisca cosi' all'operazione ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 12/07/2012 :  12:49:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
quote:
Ciao
altra cosa strana che mi succede e' che la mattina prima di svegliarmi ho forti mal di pancia che mi passano poco dopo alzato. da dopo l'operazione mi e' sempre successo ! Io ho sofferto nei tempi passati di colon irritato e mi sembrano gli stessi sintomi. Puo' essere che il mio corpo reagisca cosi' all'operazione ?

Originariamente inviato da mouzer1971 - Oggi :  08:38:27



Se dopo l'intervento, come capita frequentemente, hai avuto problemi nel ritrovare la normale regolarità dell'intestino, forse questo può averti lasciato qualche risentimento che dovrebbe passare presto. Se l'intestino funziona regolarmente non credo che sia il caso di preoccuparsi.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 12/07/2012 :  20:30:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
si, può accadere, l'abbiamo già sentito da altri

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 8   Spedito - 16/07/2012 :  12:46:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Ciao a tutti. Situazione dopo 17 giorni intervento. Il dolore e' quasi passato completamente. In 2 giorni sono passato dall'avere quasi sempre dolori a quasi niente. Sembra incredibile ma e' cosi'. Mi e' rimasto un dolore/indolenzimento al testicolo sinistro soprattutto quando sto in piedi.Può essere dovuto al "maneggiamento" durante l'intervento del funicolo spermatico ? Grazie a tutti


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 16/07/2012 :  17:11:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
si

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 10   Spedito - 16/07/2012 :  17:40:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
quote:
Ciao a tutti. Situazione dopo 17 giorni intervento. Il dolore e' quasi passato completamente. In 2 giorni sono passato dall'avere quasi sempre dolori a quasi niente. Sembra incredibile ma e' cosi'. Mi e' rimasto un dolore/indolenzimento al testicolo sinistro soprattutto quando sto in piedi.Può essere dovuto al "maneggiamento" durante l'intervento del funicolo spermatico ? Grazie a tutti

Originariamente inviato da mouzer1971 - Oggi :  12:46:39



Vedi mouzer che spesso si tratta di aspettare con pazienza che tutti i tasselli vadano al loro posto.
Adesso che la situazione è migliorata stai sereno e vedrai che i miglioramenti saranno continui.
A presto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 17/07/2012 :  10:46:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
quote:
Ciao a tutti. Situazione dopo 17 giorni intervento. Il dolore e' quasi passato completamente. In 2 giorni sono passato dall'avere quasi sempre dolori a quasi niente. Sembra incredibile ma e' cosi'. Mi e' rimasto un dolore/indolenzimento al testicolo sinistro soprattutto quando sto in piedi.Può essere dovuto al "maneggiamento" durante l'intervento del funicolo spermatico ? Grazie a tutti

Originariamente inviato da mouzer1971 - Ieri :  12:46:39



Ciao Marco,

in effetti dopo l'intervento è frequente sentire piccoli dolori ai testicoli, al tatto o nel muoversi. Si tratta un disturbo che può durare anche a lungo in certi casi, ma lentamente si riduce in intensità e frequenza fino a scomparire. Può dare fastidio soprattutto nell'uso della moto o della bicicletta per via dei sobbalzi...occhio alle buche!
Tranquillo! Così come sono scomparsi gli altri dolori, passerà anche questo.

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 12   Spedito - 22/07/2012 :  13:05:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Ciao a tutti.
Dopo 3 settimane molto lentamente sto riprendendo anche se dopo 1 ora di camminata comincio a sentire dolori nella parte dove c'e' il taglio (soprattutto a destra). Il dolore ai testicoli migliora piano piano. Procede tutto "troppo piano". Spero in un miglioramento piu' veloce anche perche' mi sento in"gabbia" . Avete avuto acnhe voi dolori dopo 3 settimane ? Io sento gente in giro che dopo 2 settimane era nuovo ! Secondo me non sono sinceri.Ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 13   Spedito - 22/07/2012 :  13:18:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
ciao mauzer

forse la cosa principale che abbiamo scordato di dirti è

PAZIENZA

il primo "comandamento" dell'erniato

diffida da quelli che semplificano il post operatorio
non dico sia impossibile, di certo sul forum sono veramente pochi
ma nella maggior parte dei casi, almeno se hai letto le varie esperienze
la ripresa e' lenta e graduale, con picchi di alti e bassi
io credo che a sole 3 settimane dall'intervento
sia veramente prematuro preoccuparsi
se i dolori vanno e vengono

FORZA!


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 22/07/2012 13:19:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 14   Spedito - 22/07/2012 :  16:23:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Personalmente non conosco casi così veloci nella ripresa, qui nel Forum sono rarissimi, anche perchè al Forum normalmente ci si rivolge se si hanno difficoltà o problemi.
Ad ogni modo ci sono sempre persone che amano esibire le loro prestazioni da record! Scherzi a parte, devi tenere presente che la ripresa può essere molto diversa da caso a caso, indipendentemente dalle condizioni fisiche del soggetto, per esempio Franz, mio cugino, nonostante il suo fisico d'atleta, ha avuto un postoperatorio ben più fastidioso del mio e siamo stati operati con la stessa tecnica, dagli stessi medici, nella stessa Clinica. Come ti ha detto Panta, basta leggere nell'archivio del Forum per accorgersi delle differenze che ci possono essere.
Stai tranquillo Marco! Se i dolori sono passeggeri e non ti condizionano nelle tue attività quotidiane è una situazione abbastanza normale; tre settimane dall'intervento non sono così tanto tempo. L'importante è che tu stesso veda un progressivo miglioramento delle tue condizioni, se è lento...pazienza, ce ne vuole tanta...troppa!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/07/2012 16:05:46

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mouzer1971

Membro iniziale

mouzer1971 is offline

 


 15   Spedito - 22/07/2012 :  17:28:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mouzer1971 a Private Message  Aggiungi mouzer1971 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore post-operatorio
Grazie a tutti. Mi avete risollevato il morale !! Ne avevo proprio bisogno


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 11/07/2012  ~  UltimaVisita: 21/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 7,04 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07