Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Maurinap

Membro iniziale

jari-madhack

Maurinap is offline

 


 Spedito - 07/08/2012 :  10:32:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Maurinap a Private Message  Aggiungi Maurinap alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti gli amici del forum,
eccomi di nuovo qui tra voi a raccontare la mia esperienza a 60 giorni precisi dall'intervento. Nell'ultimo mio post a 38 giorni dall'intervento (http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3079) testimoniavo una situazione in via di archiviazione definitiva: purtroppo così non è . Sono una persona paziente ma, devo dire, a volte mi assale lo sconforto per cui ho bisogno di messaggi di incoraggiamento da parte degli amici del forum. In breve che cosa è successo.

Dopo circa una quarantina di giorni dall'intervento, tastando la zona inguinale appena sopra lo scroto, ho sentito al tatto una zona mobile non più grande di una noce. Potete immaginare la paura. Cerco di mettermi in contatto con il chirurgo che mi ha operato ma non ci riesco perché in ferie. Intanto inizio ad avvertire una sensazione di fastidio crescente. Decido di farmi visitare da altro chirurgo disponibile in un ospedale vicino. Alla visita il chirurgo mi pratica una ecografia e mi tranquillizza dicendomi che si tratta di liquido accumulato in conseguenza dell'intervento. Seduta stante, il chirurgo aspira e riempie completamente una siringa con liquido chiarissimo e mi dice che va tutto bene. Esco dall'ospedale tranquillizzato.

A distanza di una decina di giorni, però, sto provando di nuovo un fastidio, per ora sopportabile, in tutta la zona inguinale. In particolare la zona sopra la ferita, al massaggio della mano, è dolorante. Ho letto sul forum altri messaggi riguardanti il serioma, ma il mio dubbio è cosa sia più opportuno fare in questi casi. Sottoporsi ad altra visita? Aspettare che la situazione evolva? Lo sconforto aumenta perché ad un tentativo di riprendere le sane abitudini del sesso, ho avvertito una fitta in zona che si è irradiata verso il testicolo sinistro, che mi ha bloccato completamente (cosa che non mi era capitata in precedenza).

Grazie mille per i vostri consigli...il morale in questo momento è sotto zero. Un saluto a tutti, Maurizio


firma di Maurinap 
Il più semplice è il più difficile (P. Lévy)

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 07/08/2012 :  11:32:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
La possibilità di sieroma, che può durare anche per qualche tempo con più aspirazioni, non è normale affatto però capita, purtroppo

alcuni amici l'hanno segnalato e se ne dovrebbero trovar tracce nelle discussioni

meglio farsi vedere e, in genere aspirare il liquido

anche le fitte durante il sesso sono un accadimento non frequente ma che capita
in questo caso se dovute ad aderenze possono (come nel mio caso ad esempio) perdurare e tocca farci l'abitudine
se il sieroma invece c'entra qualcosa risolto quello dovrebbero passare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 07/08/2012 :  23:27:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
quote:


(...) ma il mio dubbio è cosa sia più opportuno fare in questi casi. Sottoporsi ad altra visita? Aspettare che la situazione evolva? Lo sconforto aumenta perché ad un tentativo di riprendere le sane abitudini del sesso, ho avvertito una fitta in zona che si è irradiata verso il testicolo sinistro, che mi ha bloccato completamente (cosa che non mi era capitata in precedenza). (...)

Originariamente inviato da Maurinap - Oggi :  10:32:53



Ciao Maurizio,

mi dispiace davvero per questa complicazione inaspettata, tuttavia non devi farti prendere dallo sconforto, leggendo le esperienze del Forum avrai visto che a volte il sieroma è lento a risolversi e può richiedere successivi controlli. Inoltre lascia dei fastidi che lentamente si attenuano. Credo anch'io che faresti bene a tornare dal medico che ti ha praticato l'aspirazione del sieroma per un controllo e, nel caso fosse necessario, dal chirurgo che ti ha operato.
Se il dolore che provi nei rapporti sessuali è comparso dopo il sieroma, come già ti ha detto Francer, dovrebbe passare una volta risolto il problema.

Non perderti d'animo!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Maurinap

Membro iniziale

jari-madhack

Maurinap is offline

 


 3   Spedito - 10/08/2012 :  11:14:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Maurinap a Private Message  Aggiungi Maurinap alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
Carissimi Marcello e Francer,
grazie mille per i messaggi, per i consigli e per l'incoraggiamento...più che mai opportuno in questo periodo. Seguirò il suggerimento di sottopormi a controllo verso fine mese con il chirurgo. Grazie ancora. Un saluto ed una stretta di mano. Maurizio


firma di Maurinap 
Il più semplice è il più difficile (P. Lévy)

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/06/2012  ~  UltimaVisita: 20/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 11/08/2012 :  13:42:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
Dai Mauri

FORZA!!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/08/2012 :  21:24:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
Concordo con gli amici. In ogni caso si tratta di fastidi che si supereranno.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 20/08/2012 :  11:49:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aggiornamenti a 60 giorni dall'intervento
Mauri coraggio, purtroppo noi erniati dobbiamo affrontare post interventi piuttosto laboriosi ma, nella stragrande maggioranza dei casi, che si risolvono positivamente.
La solita pazienza.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07