Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 166 ]  [ Totale: 166 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 riempimento vescicale, dolore operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Konstant

Membro iniziale

Konstant is offline

 


 Spedito - 26/02/2015 :  19:41:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Konstant a Private Message  Aggiungi Konstant alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti. Sono stato operato di ernia inguinale bilaterale. Una a ottobre 2013 (ernia sinistra vera e propria che avevo sin da bambino e uscita fuori in quel periodo), l'altra a Maggio 2014 (punta d'ernia destra, che non dava problemi, ma che ho voluto togliere per via dello sport che pratico).

La cosa paradossale è che la parte destra pur avendola operata e pur non essendo un'ernia conclamata, mi dà qualche problemino in più rispetto a prima di operarla. Sento un leggero dolore quando la vescica è piena come se qualcosa premesse contro la protesi, con la minzione questo dolore scompare. E' normale avere questi dolori (che a sinistra sono scomparsi dopo qualche mese) a distanza di così tanto tempo dall'operazione? o è possibile che la punta d'ernia non sia stata operata adeguatamente?

p.s. le operazioni sono state eseguite dallo stesso chirurgo.

Grazie per la pazienza :)


firma di Konstant 
"se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo... Se consacri te stesso a un ideale... Allora sarai tutta un'altra cosa... Una leggenda, Signor Wayne... Una leggenda"

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/10/2013  ~  UltimaVisita: 14/03/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 27/02/2015 :  00:50:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
Ciao Alessio e benvenuto!

Non sei il solo operato bilaterale che trova differenza tra la prima e la seconda operazione, nel Forum abbiamo letto più volte di utenti che dopo una prima esperienza positiva si sono operati una seconda volta senza timori, riscontrando però un postoperatorio meno facile di quello precedente. Non è poi così raro che le ernie che si definiscono "punte d'ernia" diano fastidi non indifferenti nel postoperatorio.
Anche a distanza di molto tempo (a volte anche anni) dall'intervento si possono avvertire lievi fastidi alla zona operata, una sensazione come di pressione sulla protesi, quando l'intestino non è regolare, o quando la vescica è molto piena. Sono però fastidi occasionali che si risolvono senza problemi.
Dipende da come sono i dolori che provi; se sono tali da condizionare le tue attività quotidiane, allora direi che una visita di controllo è opportuna per verificare la situazione.

Sentiamo cosa ne pensano il nostro Doc e gli altri Amici...

Tienici aggiornati sulla tua situazione.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Konstant

Membro iniziale

Konstant is offline

 


 2   Spedito - 27/02/2015 :  15:44:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Konstant a Private Message  Aggiungi Konstant alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
sono dolori occasionali che si presentano principalmente al riempimento della vescia, sono come fitte. Fitte che prima di operarmi non avevo. Mi dà da pensare questa cosa perché durante l'attività sportiva non ho alcun tipo di problema.

firma di Konstant 
"se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo... Se consacri te stesso a un ideale... Allora sarai tutta un'altra cosa... Una leggenda, Signor Wayne... Una leggenda"

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/10/2013  ~  UltimaVisita: 14/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
hardhu

Membro iniziale

hardhu is offline

 


 3   Spedito - 27/02/2015 :  20:01:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send hardhu a Private Message  Aggiungi hardhu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
quote:
sono dolori occasionali che si presentano principalmente al riempimento della vescia, sono come fitte. Fitte che prima di operarmi non avevo. Mi dà da pensare questa cosa perché durante l'attività sportiva non ho alcun tipo di problema.

Originariamente inviato da Konstant - Oggi :  15:44:06



Eccomi qua! Operato a metà novembre di "punta d'ernia" destra. A tre mesi dall'intervento ogni tanto avverto gli stessi dolori e fastidi che riporti tu, in particolare (e sfortunatamente nel mio caso capita abbastanza spesso) quando l'intestino non funziona bene e si "gonfia". Anch'io invece quando faccio quella poca attività fisica che attualmente pratico (sci, qualche escursione con le ciaspole) non ho nessun problema.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 11/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 27/02/2015 :  23:31:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
Bentornato hardhu!

Credo che molti di noi possano testimoniare gli stessi sintomi lievi che avvertite voi due e nelle stesse situazioni. L'aumento della pressione endoaddominale influisce parecchio sulla zona operata dando fastidi passeggeri, a volte anch'io li sento in forma molto lieve pur avendo subito l'intervento quasi sei anni fa. Il fatto che tutti facciamo attività fisica senza avere problemi mi pare tranquillizzante, come del resto il fatto che i sintomi fastidiosi scompaiano appena l'organismo si regolarizza.
All'inizio del periodo postoperatorio questi disturbi sono molto evidenti, ma col passare del tempo vanno affievolendosi progressivamente, in modo più o meno veloce a secondo dei casi. Ci vuol pazienza, tanta...troppa!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 27/02/2015 :  23:49:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
quote:
sono dolori occasionali che si presentano principalmente al riempimento della vescia, sono come fitte. Fitte che prima di operarmi non avevo. Mi dà da pensare questa cosa perché durante l'attività sportiva non ho alcun tipo di problema.

Originariamente inviato da Konstant - Oggi :  15:44:06



Che tipo di sport pratichi?
Tieni sotto controllo i tuoi sintomi, se ti sembra che peggiorino o che aumentino per frequenza, parlane al medico, o al chirurgo che ti ha operato, un controllo potrà servire per valutare bene la situazione e per darti maggiore tranquillità.





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Konstant

Membro iniziale

Konstant is offline

 


 6   Spedito - 12/03/2015 :  17:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Konstant a Private Message  Aggiungi Konstant alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
Pratico powerlifting... sollevamento pesi, detto in maniera comprensibile :D

firma di Konstant 
"se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo... Se consacri te stesso a un ideale... Allora sarai tutta un'altra cosa... Una leggenda, Signor Wayne... Una leggenda"

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/10/2013  ~  UltimaVisita: 14/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 13/03/2015 :  00:11:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
quote:
Pratico powerlifting... sollevamento pesi, detto in maniera comprensibile :D

Originariamente inviato da Konstant - Ieri :  17:29:43



Certo non è proprio il tipo di attività fisica indicata in presenza di ernie, o dopo due interventi di questo genere!
Non ti piace nuotare? Sarebbe un'ottima alternativa!...

Sii prudente e non esagerare negli allenamenti.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Konstant

Membro iniziale

Konstant is offline

 


 8   Spedito - 14/03/2015 :  15:11:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Konstant a Private Message  Aggiungi Konstant alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
conosco pesisti che dopo essere stati operati sono tornati ad allenarsi e a gareggiare tranquillamente. E se devo essere sincero, i miei risultati migliori li ho avuti post-operazione e ho cominciato anche a gareggiare.

Nuotare non mi piace niente purtroppo


firma di Konstant 
"se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo... Se consacri te stesso a un ideale... Allora sarai tutta un'altra cosa... Una leggenda, Signor Wayne... Una leggenda"

 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/10/2013  ~  UltimaVisita: 14/03/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 14/03/2015 :  16:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: riempimento vescicale, dolore operazione
quote:

(...) Nuotare non mi piace niente purtroppo

Originariamente inviato da Konstant - Oggi :  15:11:45



Peccato!...è un'attività fisica ottima per noi operati...

L'attività con i pesi si può fare, certo dipende dai casi individuali, chi ha già un fisico da sportivo e un allenamento specifico, dopo l'operazione torna gradualmente a fare quel che faceva prima. In palestra si mette facilmente sotto sforzo la zona operata e il rischio esiste sempre, soprattutto per quelli di noi che non hanno una grande esperienza nell'affrontare questo particolare esercizio fisico.
Tu sei giovane e da quanto dici sei anche ben allenato, dunque senza dimenticare la dovuta prudenza, non dovresti avere problemi, basta che tu ascolti sempre bene i segnali che ti da il tuo fisico.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07