Io non sono un 'operato', ma comunque mi ricordo di aver letto che deve essere entro un max di 10 giorni, per una questione di validità degli esami che vengono effettuati in pre-ricovero.. però attendo che io info da chi ci è passato..
Ragazzi, io attesi un interminabile mese fra le visite pre-ricovero e l'intervento. Attendevo il momento giusto con l'ernia addosso da un anno e quell'ultimo mese fu veramente duro da vivere, più a livello psicologico che fisico, non avevo dolori, ma sentire la presenza sempre più limitante dell'ernia durante l'intera giornata era ormai insopportabile. Alla fine entrare in camera operatoria fu una vera liberazione!
Spesso gli ospedali hanno tempi lunghissimi e bisogna adeguarsi...ci chiamano apposta "pazienti"...
No no, ribadisco c'è un termine di legge per cui sei hai fatto gli esami preparatori per l'intervento poi devi operarti. Un massimo di giorni che mi piacerebbe sapere.
No no, ribadisco c'è un termine di legge per cui sei hai fatto gli esami preparatori per l'intervento poi devi operarti. Un massimo di giorni che mi piacerebbe sapere.
Originariamente inviato da Amadeus74 - Oggi : 11:12:55
Non sono esperto ma non credo ci sia un tempo "per legge" da rispettare piuttosto credo invece che passato un certo tempo dagli esami preoperatori poi alcuni possano essere non più validi e debbano essere rifatti leggendo qua e là alcuni parlano di 30 giorni altri di 3 mesi, poi dipende anche dal tipo di esami
non credo ci sia un termine di legge per cui entro un certo tempo devi essere operato per forza
Esatto Francer è proprio quello che dico io, per legge ci sono dei tempi oltre il quale gli esami preparatori vanno rifatti, quindi per cui di norma ti chiamano entro quel limite. Il punto è sapere entro quando "scadono", forse il nostro Doc lo sa! :)
leggendo in internet sembra che gli esami del sangue e l'RX del torace hanno validità 3 mesi, l'elettrocardiogramma dovrebbe essere fatto nell'imminenza dell'intervento
credo che se passa troppo tempo l'anestesista in genere rifà il colloquio
vediamo se DOC ci dice qualcosa temo sia in difficoltà in questo periodo, non lo sentiamo da un pò
Non c'è un tempo "per legge" In teoria dipende dalla priorità A brevissimo B entro 30 giorni C entro 90 giorni D entro 120 giorni ma se ci sono più A e B ovviamente passano orima e i tempi per i C e D si allungano. Per definizione le ernie sono D se non complicate, se no al massimo C, perche se fossero A sarebbero da pronto soccorso e le B sono veramente rare.