Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 postperazione ernia sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
mark77

Membro iniziale

mark77 is offline

 


 Spedito - 21/01/2017 :  10:10:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mark77 a Private Message  Aggiungi mark77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, innanzitutto complimenti per il forum molto utile. Mi chiamo Marco e sono stato operato di punta d'ernia sx il giorno 3/1. I primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati abbastanza duri perchè a qualsiasi movimento sentivo dolore sia sotto lo scroto che nella zona dei punti; nel 5 giorno è apparso un ematoma blu sulla base del pene e sullo scroto che è sparito dopo una decina di giorni. Dopo 7 giorni mi hanno tolto i punti ed è tutto migliorato sensibilmente tanto che ho ripreso a guidare dopo la levata dei punti. Il dolore per il quale mi hanno operato è sparito, l'unica cosa che mi preoccupa a distanza di 18 giorni è un fastidio e indolenzimento (non proprio dolore intenso) che permane nella zona cicatrice e scroto come fosse una cosa derivata dai nervi. Se tocco la zona sento tipo un formicolio e come se avessi degli spillini che toccano. Un pò difficile da spiegare. Volevo capire se è troppo presto per preoccuparsi o se è nella norma dell'operazione. Il chirurgo che mi ha operato peraltro primario dell'ospedale ha detto che per la sensibilità nervosa i nervi si "riformano" nel giro di 2 mesi circa. Grazie dell'aiuto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 31/01/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 21/01/2017 :  16:14:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
ciao mark e benvenuto,
non è che dolori e punture siano "normali" ma purtroppo sono molto frequenti per cui diciamo che rientrano nella frequenza tipica del postoperatorio d'ernia.

Per il momento non preoccupartene più di tanto
ci possono volere anche alcuni mesi prima che spariscano del tutto

Si, le terminazioni nervose si ricostruiscono col tempo ma anche qui non si può dire niente di preciso (dipende da persona a persona) e a volte non si completano proprio lasciando una certa insensibilità nel tratto tra cicatrice e interno coscia

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 21/01/2017 :  16:32:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
Ciao Marco e benvenuto!

Tranquillo, tutto ciò che descrivi corrisponde alla frequenza tipica del postoperatorio, qui nel Forum troverai moltissime descrizioni degli stessi sintomi. Sintomi che possono essere più, o meno fastidiosi da caso a caso, ma alla fine regrediscono tutti fino a scomparire e si torna alla solita vita di tutti i giorni...col vantaggio che l'ernia non c'è più!
Anche i tempi di guarigione completa sono variabili da caso a caso, c'è chi si riprende alla grande, ma c'è chi stenta un po' e deve sopportare più a lungo; in ogni modo alla fine si torna a un'ottima qualità di vita. Soprattutto i più giovani sono avvantaggiati nella ripresa, tu sei fra questi quindi non temere, tornerai presto in forma, basterà avere un po' di pazienza e tanta prudenza per evitare sforzi che potrebbero essere dannosi.
Formicolii, piccole fitte, doloretti passeggeri, sensazione di spilli o parestesia intorno alla ferita, o all'inguine sono tipici e ti terranno compagnia per un po', ma non temere, la situazione migliorerà progressivamente fino a normalizzarsi. In alcuni casi la sensibilità rimane un poco alterata, nel senso che al tatto si ha una sensazione diversa fra i due lati, quello operato e quello sano, ma si arriva ad abituarsi fino a non percepirla più come fastidiosa. Questa cosa non crea alcun problema o disturbo permanente.

Spero di aver risposto in modo da tranquillizzarti un po', vediamo se gli altri Amici possono aggiungere qualche consiglio utile...

Dai Marco! Il più è fatto, ora continua con calma e prudenza e non avrai mai problemi.

Resta con noi per tenerci aggiornati sui tuoi progressi e buona ripresa!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 21/01/2017 :  16:36:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
Non mi ero accorto che c'era anche Francer... mi ha battuto sul tempo un'altra volta!...

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark77

Membro iniziale

mark77 is offline

 


 4   Spedito - 21/01/2017 :  16:37:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark77 a Private Message  Aggiungi mark77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
grazie mille ragazzi, spero passi tutto completamente perché io lavoro anche in palestra e non riuscirei a fare a meno dei pesi, a proposito quanto dovró aapettare prima di rincominciare ad allenare le gambe?
Grazie ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 31/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 21/01/2017 :  16:42:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
In piscina potresti andarci appena la ferita sarà perfettamente asciutta e cicatrizzata, il nuoto è l'ideale per una buona ripresa, basta usare poco le gambe nelle prime quattro settimane; in palestra dovrai fare mooolta attenzione, aspetta almeno due mesi e ricomincia da zero, come se tu non ci fossi mai stato. La palestra non è proprio indicata dopo il nostro intervento, ma si può riprendere con molta cautela e per gradi. Se hai un bravo istruttore potrai col suo aiuto programmare un allenamento mirato alla tua situazione.

Sentiamo Francer che è più esperto...





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 21/01/2017 16:43:55

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 22/01/2017 :  12:41:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
grazie mille ragazzi, spero passi tutto completamente perché io lavoro anche in palestra e non riuscirei a fare a meno dei pesi, a proposito quanto dovró aapettare prima di rincominciare ad allenare le gambe?
Grazie ancora.

Originariamente inviato da mark77 - Ieri :  16:37:25



per la palestra di pesi consiglio 3 mesi
lo so sembran troppi ma ti assicuro che è meglio aspettare
spesso ci si sente bene e si tende a spingere e caricare e poi ci si fa male

per le gambe stai molto attento allo squat
io dopo l'ernia l'ho eliminato e sostituito con tutto quello che c'è
fatti consigliare dal tuo allenatore


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark77

Membro iniziale

mark77 is offline

 


 7   Spedito - 22/01/2017 :  17:13:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark77 a Private Message  Aggiungi mark77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
grazie francer, credo di non riuscire ad aspettare 3 mesi....magari lascio stare intanto squat e stacchi e rinforzo gli obliqui ed il trasverso. Oggi per aggiornarvi mi sembra di stare leggermente meglio come dolori.


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 31/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 24/01/2017 :  13:07:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
grazie francer, credo di non riuscire ad aspettare 3 mesi....magari lascio stare intanto squat e stacchi e rinforzo gli obliqui ed il trasverso. Oggi per aggiornarvi mi sembra di stare leggermente meglio come dolori.

Originariamente inviato da mark77 - 22/01/2017 :  17:13:08



Bene per il miglioramento nei dolori, ma dammi retta...vai in piscina!

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark77

Membro iniziale

mark77 is offline

 


 9   Spedito - 25/01/2017 :  23:53:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark77 a Private Message  Aggiungi mark77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
settimana prosssima inizio con la piscina.....cmq volevo fare una domanda tecnica..la rete quanto ci mette di solito ad assestarsi?....o meglio da cosa é bloccata?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 31/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 26/01/2017 :  09:56:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
settimana prosssima inizio con la piscina.....cmq volevo fare una domanda tecnica..la rete quanto ci mette di solito ad assestarsi?....o meglio da cosa é bloccata?
Grazie

Originariamente inviato da mark77 - Ieri :  23:53:20




Almeno un paio di mesi sono necessari per far inglobare la rete nei tessuti, ad ogni modo, a secondo della tecnica d'intervento utilizzata, viene fissata con dei punti, dunque non ci sono rischi di spostamenti se tutto è fatto "a regola d'arte". Se vuoi, puoi vedere nella sezione "Tecniche" foto e filmati dei vari interventi possibili.

Per il nuoto io ho ripreso così:

"Dopo una prima prova molto positiva, ho impostato l’allenamento su un programma da svolgere tre volte a settimana, aumentando il lavoro con molta gradualità. E’ stato facile, nuotavo ascoltando bene i segnali che mi dava il fisico e soprattutto usando un grande autocontrollo per non esagerare, così non ho avuto alcun problema. Escludendo totalmente la rana e il delfino, per tre settimane ho nuotato nella vasca da 25 metri solo con le braccia a stile e dorso, usando un pullbuoy un po’ più voluminoso di quello abituale per sostenere meglio le gambe che tenevo del tutto ferme, poi, la quarta settimana ho iniziato a muovere lentamente le gambe mantenendo l’uso del pullbuoy di formato normale. Dalla sesta settimana ho iniziato a nuotare normalmente nella vasca da 50 metri. Ritrovare la nuotata completa è stato un vero piacere, allungavo le bracciate senza sentire nessun fastidio all’inguine, le gambe rispondevano bene e arrivato al segnale, quasi senza rendermene conto, viravo con assoluta naturalezza spingendo con le gambe contro la sponda senza forzare troppo; nessun problema. Dall’ottava settimana, gradualmente, ho cominciato a riprendere la rana e in seguito anche il delfino, ma con molta attenzione e fermandomi al primo segno di stanchezza. Alla fine dell’estate ero praticamente al livello di prima dell’intervento, oggi nuoto quattro volte a settimana e non mi sembra nemmeno di aver subito un intervento."

Buona nuotata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark77

Membro iniziale

mark77 is offline

 


 11   Spedito - 31/01/2017 :  10:01:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark77 a Private Message  Aggiungi mark77 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
Ciao ragazzi, i dolori sono quasi spariti quelli allo scroto e zona ferita....una cosa mi lascia perplesso. E' possibile che sento dei fastidi all'inguine destro? Non vorrei che adesso ci fosse un'altra ernia a destra. Per vostra esperienza è possibile o sono dolori riportati? Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 18/01/2017  ~  UltimaVisita: 31/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 12   Spedito - 31/01/2017 :  12:10:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
Ciao ragazzi, i dolori sono quasi spariti quelli allo scroto e zona ferita....una cosa mi lascia perplesso. E' possibile che sento dei fastidi all'inguine destro? Non vorrei che adesso ci fosse un'altra ernia a destra. Per vostra esperienza è possibile o sono dolori riportati? Grazie

Originariamente inviato da mark77 - Oggi :  10:01:36



Buongiorno Marco,

nei racconti del Forum abbiamo sentito spesso riferire di questi doloretti dal lato opposto, capitano, ma non sono necessariamente segno di una nuova ernia. A volte possono anche essere di tipo posturale, per le posizioni scorrette che si tengono dopo l'intervento.
Però, abbiamo anche sentito di ernie che escono poco dopo la prima e dal lato opposto. Non sono casi così frequenti, ma la possibilità che esca un'altra ernia c'è, soprattutto in quei soggetti che per debolezza della parete addominale sono più a rischio.

Tieni sotto controllo i sintomi, se persistono, o peggiorano, sai che il chirurgo può accertarne la causa con una visita di controllo.

Per ora ti direi di vivere serenamente le tue giornate senza preoccuparti troppo, sii prudente in tutto ciò che fai e non avrai problemi.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 31/01/2017 :  12:32:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
Ciao ragazzi, i dolori sono quasi spariti quelli allo scroto e zona ferita....una cosa mi lascia perplesso. E' possibile che sento dei fastidi all'inguine destro? Non vorrei che adesso ci fosse un'altra ernia a destra. Per vostra esperienza è possibile o sono dolori riportati? Grazie

Originariamente inviato da mark77 - Oggi :  10:01:36



Senza drammatizzare, come dice Marcello può e può non essere.
Io farei un controllo.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AlucardX1977

Membro iniziale

Whdatk

AlucardX1977 is offline

 


 14   Spedito - 05/02/2017 :  12:25:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AlucardX1977 a Private Message  Aggiungi AlucardX1977 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: postperazione ernia sx
quote:
quote:
Ciao ragazzi, i dolori sono quasi spariti quelli allo scroto e zona ferita....una cosa mi lascia perplesso. E' possibile che sento dei fastidi all'inguine destro? Non vorrei che adesso ci fosse un'altra ernia a destra. Per vostra esperienza è possibile o sono dolori riportati? Grazie

Originariamente inviato da mark77 - Oggi :  10:01:36



Buongiorno Marco,

nei racconti del Forum abbiamo sentito spesso riferire di questi doloretti dal lato opposto, capitano, ma non sono necessariamente segno di una nuova ernia. A volte possono anche essere di tipo posturale, per le posizioni scorrette che si tengono dopo l'intervento.
Però, abbiamo anche sentito di ernie che escono poco dopo la prima e dal lato opposto. Non sono casi così frequenti, ma la possibilità che esca un'altra ernia c'è, soprattutto in quei soggetti che per debolezza della parete addominale sono più a rischio.

Tieni sotto controllo i sintomi, se persistono, o peggiorano, sai che il chirurgo può accertarne la causa con una visita di controllo.

Per ora ti direi di vivere serenamente le tue giornate senza preoccuparti troppo, sii prudente in tutto ciò che fai e non avrai problemi.

Buona giornata!

Originariamente inviato da Marcello62 - 31/01/2017 :  12:10:38



Tranquillo i dolori a destra li avevo anche io e mi ero fatto il tuo stesso pensiero,calcola che inserendoti la retina hanno smosso un po' di cose e l'organismo ha bisogno di adattarsi,a me sono spariti poco dopo,adesso dopo quasi tre mesi stanno piano piano sparendo anche i dolori al testicolo,ma molto lentamente!Purtroppo è un processo lento e molti lo prendono sottogamba,chi torna a lavoro dopo 20 gg lo fa perché è un lavoro d'ufficio,non sentire cavolate di eroi che dopo 30 gg già facevano tutto come prima,la vita è tua e i fisici sono differenti!Io mi sono preso tre mesi di malattia che fortunatamente lavorando in un azienda privata con regolare contratto ho potuto permettermi,fai un po' te ma non strafare!PS io sono stato operato come te di ernia inguinale sinistra con metodo trabucco,ciao :)



Modificato da - AlucardX1977 on 05/02/2017 12:27:42

 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/11/2016  ~  UltimaVisita: 17/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07