Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Decorso postoperatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
vonstetsonmalachia

Membro iniziale

vonstetsonmalachia is offline

 


 Spedito - 04/02/2010 :  00:22:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send vonstetsonmalachia a Private Message  Aggiungi vonstetsonmalachia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Compirò 69 anni tra qualche giorno e 15 giornni addietro ho affrontato un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale. Sin dal primo momento ho avvertito dolori brucianti alla base del taglio nell'inguine sinistro; dolori che, anche se attenuati persistono, soprattutto durante la deambulazione. Per otto giorni ho avuto lo scroto e il pene mostruosamente rigonfi e a tutt'oggi il fondo dell'addome si presenta turgido e duro al tatto. Domani avrò la prima visita di controllo, dopo la rimozione dei punti, e chiederò lumi. Per l'intanto sarò grato a quanti tra voi vorranno darmi il conforto delle rispettive esperienze. Grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 22/08/2009  ~  UltimaVisita: 12/02/2010 -> Moderatore 
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 1   Spedito - 04/02/2010 :  01:53:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Ciao Vons..
Anche se son trascorsi 15 giorni e le cose dovrebbero essere migliorate, hai pur sempre subito una operazione bilaterale, probabilmente ci vorranno ancora piu' giorni per vedere miglioramenti significativi.
Il gonfiore non è proprio normale ma si verifica in molti casi.
Comunque ti dico che in questa fase dei 15/30 giorni si hanno miglioramenti notevoli di giorno in giorno.
Camminare fa sicuramente bene, ma appena avverti stanchezza riposati.
Ora dopo la visita di controllo dove come hai detto tu chiederai lumi, dopo la levata dei punti ti sentirai sicuramente meglio.
tienici aggiornati.

buona notte! visto che è tardino!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 04/02/2010 01:56:58

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 04/02/2010 :  11:24:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
benvenuto vons....
tutto quello che segnali normalissimo non è però, chi più chi meno, in forme diverse, lo abbiamo avuto quasi tutti.
Almeno per il momento non preoccuparti, dovrebbe andar migliorando sensibilmente nel corso dei prossimi giorni
facci sapere e domanda se hai bisogno

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 04/02/2010 :  14:13:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
quote:
Compirò 69 anni tra qualche giorno e 15 giornni addietro ho affrontato un intervento chirurgico di ernia inguinale bilaterale. Sin dal primo momento ho avvertito dolori brucianti alla base del taglio nell'inguine sinistro; dolori che, anche se attenuati persistono, soprattutto durante la deambulazione. Per otto giorni ho avuto lo scroto e il pene mostruosamente rigonfi e a tutt'oggi il fondo dell'addome si presenta turgido e duro al tatto. Domani avrò la prima visita di controllo, dopo la rimozione dei punti, e chiederò lumi. Per l'intanto sarò grato a quanti tra voi vorranno darmi il conforto delle rispettive esperienze. Grazie.

Originariamente inviato da vonstetsonmalachia - Oggi :  00:22:54




Ciao van, i problemi che reclami ai gioielli, come li chiamiamo noi, sono abbastanza comuni e di solito regrediscono in 20/30 giorni.
L'intervento non è certo una passeggiata ma si sopravvive.
Il prossimo controllo ti fornirà ulteriori informazioni che sicuramente ti tranquillizzerà.
Tienici informati e aspettiamo il parere del doc.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 4   Spedito - 04/02/2010 :  14:41:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Che nome lungo hai scelto!!Guarisci prima di riuscire a leggerlo e ricordatlo!!!
Sai,io ho quasi 60 anni e per noi il post e' piu' doloroso ;specialmente
nel basso inguine tra lo scroto e la piega della gamba;a me bruciava al movimento e supratutto allargando e strngendo le gambe.Non ti dico di
che colore e' diventato il contenitore delle uova:viola intenso e gonfio tanto che il terzo incomodo rientrava all'interno.
Dopo 20 gg. il tutto e' regredito e ora dopo 95 gg. e' quasi tutto OK.
Quindi devi andare avanti con:paracetamolo e brufen ;vedrai che tutto si risolvera' e tornerai a risuonare il violino.Ciao!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 04/02/2010 14:42:22

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 5   Spedito - 04/02/2010 :  14:51:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Ciao Wons, e benvenuto anche da parte mia.
I disturbi che avverti sono abbastanza frequenti dopo l'intervento, poi il tuo era bilaterale....!!!
Dovrebbero attenuarsi col passare dei giorni.
Tienici aggiornati.
Ciauz!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 6   Spedito - 04/02/2010 :  15:42:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
BENVENUTO TRA NOI
E ancora prestino vedrai che il tempo farà la sua parte. Anch'io ho avuto più o meno il tuo stesso problema se non peggio ma cmq tutto si e risolto completamente nel giro di 40 giorni, non è la norma ma bisogna avere pasienza e calma.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 04/02/2010 :  21:48:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Sì in genere passano in alcuni giorni, tuttavia se persiste il dolore conviene sentire il chirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vonstetsonmalachia

Membro iniziale

vonstetsonmalachia is offline

 


 8   Spedito - 05/02/2010 :  10:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vonstetsonmalachia a Private Message  Aggiungi vonstetsonmalachia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Il medico ha riscontrato un modesto edema, più consistente a sinistra e mi ha rimproverato per non aver usato una appropriata mutanda elastica. Il problema è che, né a voce né per iscritto, me ne è stato raccomandato l'uso all'atto delle dimissioni, per cui la censura andrebbe rivolta al reparto. Il medico ha prospettato l'eventualità che tra 15 giorni sia necessaria una aspirazionne del liquido in eccesso, ove persistesse.
Che ne pensate?



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 22/08/2009  ~  UltimaVisita: 12/02/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 05/02/2010 :  10:23:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Ciao! Penso che l'edema non dipenda dalla mutanda elastica, tanto è vero che molti di noi non sanno cosa sia e non hanno avuto nulla da drenare. Non so perché abbia detto così, ma in ogni caso si sgonfia con molta lentezza da solo, oppure per accelerare, si effettua il drenaggio.
In ogni caso, non devi spaventarti, perché succede quando l'intervento è indaginoso come il tuo.

Tranquillo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 10   Spedito - 05/02/2010 :  10:26:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
quote:
Il medico ha riscontrato un modesto edema, più consistente a sinistra e mi ha rimproverato per non aver usato una appropriata mutanda elastica. Il problema è che, né a voce né per iscritto, me ne è stato raccomandato l'uso all'atto delle dimissioni, per cui la censura andrebbe rivolta al reparto. Il medico ha prospettato l'eventualità che tra 15 giorni sia necessaria una aspirazionne del liquido in eccesso, ove persistesse.
Che ne pensate?

Originariamente inviato da vonstetsonmalachia - Oggi :  10:07:59


Alla mutanda ci credo poco perche' irrita ancor di piu' ma che tra 15 gg.
ci sia da aspirare del liquido in eccesso, non penso.
Se tu assumi antibiotico ad hoc le cose dovrebbero evolvere velocemente verso la guarigione.Ti ha lasciato qualche punto?A me lo avevano lasciato
per il dubbio di formazione liquido.Io ho preso:amoxicillina 875 piu' acido
clavulanico 125 polvere sospensione orale in bustine solubili(3 al di')
e tutto si e' risolto splendidamente.(chiedi lumi al tuo medico di famiglia)


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 11   Spedito - 05/02/2010 :  12:13:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
Anche io penso che non c'entri nulla...
Io addirittura avevo modificato i miei slip che stringevano troppo.. tagliando l'elastico..che mi dava fastidio.., e quando sono uscito a piedi il pomeriggio dell'operazione non avevo nessuna mutanda...e di edemi non ne ho visti...
Comunque anche mio cugino per circa un mesetto ha avuto problemini di edema, risolti con un paio di siringate e un piccolo cateterino.. nella ferita.



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 05/02/2010 12:15:07

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 05/02/2010 :  18:55:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso postoperatorio
La mutanda non serve. E' possibile che il liquido si accumuli e sia poi da aspirare, anche dopo 15 giorni a volte..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07