Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia ombelicale recidiva
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 Spedito - 09/11/2010 :  10:58:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, mi presento mi chiamo simona sono di rimini. 2 anni fa ho partorito un bellissimo bambino di 4,5 kg e in seguito alla gravidanza mi è venuta un'ernia ombelicale che ho operato a marzo di quest'anno. dopo circa 40gg in seguito a una brutta tosse, una notte con dei dolori fortissimi all'addome mi si è staccato tutto....cosi' a gennaio dovro' riaffrontare l'intervento qursta volta in anestesia totale e con la rete. ora mi chiedo cosa ne sarà dell'aspetto estetico del mio ombelico de dell'addome in generale, visto che sono molto sportiva e ho sempre avuto il ventre piatto...tornerà??? al momento mi sento un pallone nella pancia che spinge verso l'esterno e sto male. inoltre un'amica ha fatto l'intervento con la rete e si è ritrovata con ll'ombelico che sembra chiuso come arricciato...davvero orrendo!!! consigli, esperienze suggerimenti? grazie a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore 
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 1   Spedito - 15/11/2010 :  15:44:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
grazie per le numerose risposte!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 15/11/2010 :  17:43:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Ciao simmy e benvenuta.
Le tue domande ci colgono un po impreparati in quanto riguardano + la parte estetica che quella funzionale.
In questo forum avrai notato che si arriva addirittura a vantarsi per chi ha la ciccatrice + lunga quindi vedi che il fatto estetico passa in secondo piano.
Sicuramente un parere femminile di chi ci è passato potrebbe essere gradito.
Amiche datevi da fare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giankharl

Membro iniziale

giankharl is offline

 


 3   Spedito - 16/11/2010 :  00:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giankharl a Private Message  Aggiungi giankharl alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Penso dipenda dal chirurgo a me non si vede niente, si sente solo la rete al tatto. ciao


 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 16/06/2010  ~  UltimaVisita: 20/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 16/11/2010 :  08:06:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
in effetti c'è stato un pò di silenzio
scusaci ma in effetti era una domanda che richiedeva almeno una certa conoscenza dell'argomento
Doooooooooc ti è sfuggita ???


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 16/11/2010 :  19:00:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
io non volevo e non vorrei spaventarti, questo è il mio ombelico (+ panza) dopo il terzo intervento.
Non posto una foto recente perchè i peli coprono tutto, comunque l'ombelico è rimasto ben definito (un po' meno gli addominali).

Insert Image:


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 16/11/2010 :  20:49:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Difficile dire, senza vedere l'ernia e la pancia. Potrebbe essere una cosa piccola oppure grande e anche la cicatrice è di conseguenza.
In ogni caso e mi dispisce di doverlo dire, il chirurgo generale non assicura il fattore estetico, privilegiando la risoluzione del problema.
Comunque in genere i risultati sono buoni.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 7   Spedito - 16/11/2010 :  21:47:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
rispondo da donna, col link alle mie foto: questa è la cicatrice dopo l'ultimo intervento ( nell'ordine: un'isterectomia, un laparocele grande con rete ed uno piccolo con rete piccola aggiunta)
la discussione è qua
http://www.herniasurgery.it/forum/t...&whichpage=3
e la foto è questa


dopo un mese e mezzo



e qua dopo un anno
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2458
ma attenzione: io ho oltre sessant'anni!!!


la pancia è spiegazzata perchè portavo la pancera..

semmai mi hanno tanto raccomandato, anche ieri dopo una visita di controllo dal ginecologo: VACCI PIANO CON GLI ADDOMINALI

e semmai l'altra raccomandazione è: non mettere su peso!



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuseppe1

Membro iniziale

giuseppe1 is offline

 


 8   Spedito - 18/11/2010 :  00:16:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuseppe1 a Private Message  Aggiungi giuseppe1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Coraggio io mi sono sottoposto tre volte e purtroppo non risolto del tutto.Fregatene dell'aspetto esteriore basta stare bene fisicamente,ma soprattutto moralmente ,fattelo dire da me che ne ho passate tante.Auguri

firma di giuseppe1 
giuseppe tricarico

 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 10/02/2010  ~  UltimaVisita: 12/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 18/11/2010 :  09:20:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Simmy si deve proprio essere offesa perchè non l'abbiamo + sentita.
Speriamo comunque di averti dato una panoramica della situazione.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 10   Spedito - 18/11/2010 :  17:59:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
quote:
Simmy si deve proprio essere offesa perchè non l'abbiamo + sentita.
Speriamo comunque di averti dato una panoramica della situazione.


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  09:20:18


Non mi sono offesa, non hopiu' guardato il forum perchè nessuno mi rispondeva :)
Grazie x le risoste. in effetti è vero mi preoccupo dell'aspetto estetico perchè trattasi di una piccola ernia e mi dispiacerebbe ritrovarmi con l'addome come quello visto nelle foto!!!! La mia pancia ora è quasi piatta allego foto...non sono sovrappeso x niente, peso 64 kg x 168 cm di altezza, sono sportiva e molto diapiaciuta per quello che mi è capitato anche se la nascita di mio figlio, visto che ne avevo persi 2 è la cosa piu' meravilgiosa che la vita mi ha dato!!!! :)

Image Insert:

71,88 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 18/11/2010 :  18:36:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Ciao simmy e bentornata.
Speriamo che il chirurgo abbia un occhio di riguardo per l'aspetto estetico.
Complimenti perchè nonostante la gravidanza sembri in splendida forma.
Auguri ancora



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 12   Spedito - 18/11/2010 :  19:24:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
grazie, vi terro' informati, mi sarebbe piaciuto sapere se qualche regazza aveva avuto la mia stessa esperienza...dopo avere visto le foto spero che piu' di un occhio di riguardo abbia un po' di pietà.
altrimenti starei anche cosi!



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 18/11/2010 :  19:49:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Vista la foto e vista la preoccupazione ci sarebbe l'indicazione alla laparoscopia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
simmy

Membro iniziale

simmy is offline

 


 14   Spedito - 19/11/2010 :  17:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send simmy a Private Message  Aggiungi simmy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelilcale recidiva
Salve puo' essere piu' specifico? credo si tratti di un tipo di intervento, gradirei molto delle delucidazioni se possibile. grazie mille.


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/11/2010  ~  UltimaVisita: 03/06/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 19/11/2010 :  20:31:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale recidiva
Si tratta della tecnica laparoscopica, che si applica tramite inserimento di una telecamera e di altri due buchi per gli strumenti.
L'effetto estetico è migliore, anche se necessita di anestesia generale e i rischi sono un filo più elevati.
Il chirurgo deve essere esperto in tale tecnica.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07