Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 richiesta consigli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
scorpios

Membro iniziale

scorpios is offline

 


 61   Spedito - 07/04/2009 :  00:08:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send scorpios a Private Message  Aggiungi scorpios alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
ciao,
confermo anche io..ad una 40 di giorni dall'intervento, ogni tanto,anche se sempre + raramente , sento qualche lieve fastidietto,come se avessi un bancomat..penso ci voglia sempre pazienza...
buonanotte!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 08/03/2009  ~  UltimaVisita: 27/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 62   Spedito - 07/04/2009 :  12:08:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
D'accordo con la "truppa,bruciori di quel genere nelle prime settimane li rammento chiaramente...sì assestamenti tra rete e corpo possono provocare fastidi vari tra cui bruciore,pesantezza e irritazioni varie.Tutto clinicamente testato.

Dont worry.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 63   Spedito - 08/04/2009 :  00:23:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
....be happy! E pensa positivo.......aiuta parecchio
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 64   Spedito - 15/04/2009 :  23:03:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
quote:

Direi che un mese può essere sufficiente, anche se aspetterei comunque a decidere dopo la risoluzione dell'ematoma.
Originariamente inviato da amministratore - 16/03/2009 :  20:47:59


Salve doc, le scrivo in riferimento alla risposta che mi diede circa un mese fa riguardo ai tempi per riprendere l'equitazione.
Innanzitutto la aggiorno sul mio stato.
Posso dire che va bene. La cicatrice sta molto bene, cammino speditamente, oggi ero di fretta è ho anche corso un po' senza fastidio alcuno, tosse, starnuti, soffiarmi il naso non mi danno fastidio.
Alcuni fastidi, seppur leggeri, li avverto in alcune posizioni a letto oppure quando comprimo molto la parte come per allacciarmi le scarpe o per lavarmi i denti (e qui c'è la famosa sensazione di "carta di credito" :) ). Infine, raramente, mi capita di avvertire delle fitte.
La parte adiacente la cicatrice resta in ogni caso molto dura al tatto anche se sta riacquistando sensibilità.
Vorrei chiederle quindi, allo stato attuale, se secondo lei posso riprendere l'equitazione. Io pensavo di riprendere verso la fine della settimana prossima, quando saranno ormai trascorsi circa 45 giorni dall'intervento.
Inoltre vorrei chiederle se posso svolgere anche attività accessorie tipo rimuovere la sella (peso circa 10 kg), stringere le cinghie delle sella, etc.
Su quest'ultimo aspetto, dopo quanto tempo si possono iniziare a sollevare pesi più importanti, tipo le famose casse d'acqua o valige da viaggio sui 20 kg?
Grazie mille ancora.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 65   Spedito - 15/04/2009 :  23:09:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
penso che si possa ricominciare gradatamente a fare tutto quello che si faceva prima.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 66   Spedito - 25/04/2009 :  16:28:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
a 45 giorni dall'intervento, sono ritornato in sella!!!
stamattina ho ripreso a cavalcare. è andata bene, qualche leggero fastidio, ma niente di importante.
inoltre nel pomeriggio, non ci stavo pensando, ho preso in braccio il mio nipotino di circa 20 kg. nemmeno questo mi ha creato problemi, anche se dopo essermi capacitato di quanto fatto, ho avuto un po' di paura...
domani ritorno a cavallo, sono felicissimo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 67   Spedito - 25/04/2009 :  17:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
felice per te........e per il cavallo che ritorna a sgambare.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 68   Spedito - 27/04/2009 :  15:04:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Salve, sono ancora qui a scrivervi.
Ieri mattina sono andato di nuovo a cavallo. Ho aumentato un po' lo sforzo, tutto ok. Oggi ho un po' di dolori muscolari, ma tutto nella norma.
Ieri sera invece mi è capitata una cosa che mi ha fatto avere un po' di paura.
Sono un soggetto allergico, quindi sono stato preso da una bella serie di 15 starnuti consecutivi.
Dopo gli starnuti ho soffiato con vigore il naso ed a questo punto ho sentito come la sensazione che si fosse gonfiato qualcosa, dove prima c'era l'ernia, e subito rientrato.
In realtà controllando non c'era niente, nessun gonfiore; ho anche provato con il "test tosse" e non si sentiva nulla.
Vorrei chiedere se anche ad altri è capitato qualcosa del genere e sopratutto al doc se queste "percezioni" sono normali o c'è da preoccuparsi.
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 69   Spedito - 27/04/2009 :  16:12:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Sì sembra tutto abbastanza normale.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 70   Spedito - 27/04/2009 :  20:42:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Secondo me il tuo corpo ha ancora "memoria" dell'ernia, anche se in realtà non c'è più.
Sono sensazioni che piano piano andranno scemando, vedrai.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 71   Spedito - 27/04/2009 :  22:08:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
quote:
Secondo me il tuo corpo ha ancora "memoria" dell'ernia, anche se in realtà non c'è più.
Sono sensazioni che piano piano andranno scemando, vedrai.
Besos

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  20:42:06



guarda, in realtà non credo siano sensazioni infondate.
visto che il naso l'ho soffiato decine di volte dopo l'intervento senza mai avvertire nulla (tranne un'altra volta), forse ieri sera qualcosa si è mosso davvero..
non so che dire... io la sensazione di qualcosa che uscisse fuori e subito rientrasse l'ho avuta... probabilmente si tratta di tessuti che non hanno nulla a che fare con l'ernia, però credo che qualcosa si sia mosso



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 72   Spedito - 01/05/2009 :  20:39:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: strano dolore
Sono ancora qui a scrivere per uno strano dolore che ho notato da circa una settimana.
E' in una zona non proprio vicina alla ferita, precisamente la parte subito sopra al pene in linea verticale, fino alla vita.
Mi fa male solo ed esclusivamente se premo, altrimenti no e mi fa più male in prossimità del pene. Non so se lo avevo anche prima e forse non me ne ero accorto in quanto non avevo mai premuto la parte interessata. E' un dolore simile a quando c'è un livido, seppure non c'è nulla di visibile, e corrisponde perfettamente alla zona dove passa la cerniera/bottoni dei jeans.
Me ne sono accorto per caso la settimana scorsa in quanto toccai la parte interessata con la sella mentre montavo e poi ho riprovato a toccare con le dita ed il dolore si è ripresentato. Se non tocco non avverto nulla, nemmeno se sto seduto.
Vorrei chiedere al doc se è un dolore pertinente con l'intervento subito e se sì da cosa può dipendere.
Grazie.



Modificato da - ivor on 01/05/2009 20:41:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 73   Spedito - 01/05/2009 :  21:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Difficile dirlo senza una visita, se non passa con comuni antiinfiammatori prescritti dal medico conviene sentire il chirurgo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

 


 74   Spedito - 11/03/2014 :  16:08:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
quote:
Salve a tutti, vi seguo da un po' e anch'io martedì 10 marzo sono entrato nel club :-).
Complimenti per l'utilissimo servizio che offrite. Vi parlo di me. 6 giorni fa mi sono operato per un'ernia inguinale sinistra obliqua esterna e diretta con plastica secondo liechtenstein (previa sutura della trasversalis) con anestesia locale potenziata
Oggi sono stato alla visita di controllo: tutto nella norma tranne un ematoma che secondo il medico si è creato nell'immediato post-operatorio. Inoltre mi ha fatto un male cane premendo ripetutamente sulla ferita.
Dovrò tornare sabato quando mi rimuoveranno i punti e (se non ancora riassorbito) mi aspireranno l'ematoma.
Inoltre da sabato sera fino a tutto ieri avvertivo un fortissimo peso nella zona operata che si placava solo stendendomi. Oggi questo peso è molto ridotto.
Vorrei sapere se secondo le vostre ricche esperienze tutto questo è normale.
Vorrei inoltre chiedere al DOC quando potrò riprendere l'attività sportiva (equitazione non agonistica). Il medico che mi ha visitato oggi ha detto circa 15/20 giorni se stai bene, ma per l'equitazione meglio aspettare un mesetto.
Voi che ne pensate?
Grazie mille.

Originariamente inviato da ivor - 16/03/2009 :  12:46:27


Salve a tutti. Avrei preferito non scrivere più in questo post, ma purtroppo lo rifaccio. E noto anche che il mio intervento è avvenuto esattamente 5 anni fa. Vi spiego quanto accaduto. Fino a ieri non ho mai avuto nessun problema e nessun fastidio relativo all'intervento subito. Ieri, mentre mi soffiavo il naso, ho sentito qualcosa gonfiarsi dove c'era l'ernia (sensazione già nota in passato) e subito rientrare. Ho controllato lo stato della parete dove c'è la cicatrice: nessun gonfiore, nemmeno tossendo si sente nulla al tatto. Mi è poi capitato oggi, sempre soffiandomi il naso: sensazione che qualcosa fuoriuscisse e subito rientrasse. Adesso avverto una sensazione di indolenzimento simile a quando avevo l'ernia non operata. Però ancora al tatto e alla vista non si nota nulla.
Vorrei chiedervi se secondo voi si tratta di una recidiva.
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 75   Spedito - 11/03/2014 :  17:14:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: richiesta consigli
Difficile dirlo, ma certamente in una situazione simile il dubbio verrebbe a chiunque di noi. Siamo sempre tutti attenti ai campanelli d'allarme, anche a distanza di anni dall'intervento.
Ti direi di tenere sotto controllo la situazione nei prossimi giorni e se non cambia, oppure peggiora, senti il tuo medico per una prima valutazione, sarà lui a dirti se vale la pena di sentire anche un chirurgo per un controllo più approfondito.
Valutare da soli la presenza di un'ernia è teoricamente possibile, ma solo se si ha un'esperienza specifica e si sa bene cosa sentire sotto le dita, credo che praticamente nessuno di noi lo saprebbe fare, quindi il parere medico è necessario per avere risposte certe.

Non stare in ansia, magari non è niente di serio! Tienici aggiornati.

Saluti,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07