Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 cosa fare dopo recidiva dopo 7 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
cipu50

Membro iniziale

harley

cipu50 is offline

 


 Spedito - 30/06/2012 :  22:27:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cipu50 a Private Message  Aggiungi cipu50 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo meno di 5 mesi ho riconosciuto una condizione simile a quella della prima ernia, nello stesso lato e piuttosto peggiore di prima. Visitato dallo stesso chirurgo, ho dovuto aspettare perché non risultava all'esame tattile. Dopo tre settimane di lavoro intenso senza nessuna cautela - mutande elastiche e riposo in caso di fuoriuscita - la situazione era manifesta e dopo altre due settimane ho potuto operarmi di n uovo con lo stesso chirurgo e le stesse caratteristiche. L'operazione anche stavolta è durata parecchio, circa due ore, e ho avuto conferma che si trattava di recuperare quanto fuoriusciva dalle lacerazioni della retina precedente evidentemente insufficiente. I punti di fuoriuscita erano a mio sentire più della volta scorsa.
Il dopo operazione è stato molto migliore, il recupero mi sembra buono, nonostante i miei ora 62 anni e il caldo feroce di questi giorni.
Quello che invece mi preoccupa e di cui vorrei conforto e consiglio è:
come fare una migliore convalescenza? Quali accorgimenti stabilire come imprescindibili? La volta precedente ho avuto modo di constatare che a questo proposito ci sono i punti di vista più disparati: mutanda elastica si o no, movimento subito si o no, lavoro dopo una settimana o dopo venti giorni e chi più ne ha...
Se potete darmi la vostra testimonianza, e non solo la vostra opinione, visto che di opinioni non ci si cura, vi sarei estremamente grato.
Un saluto a tutti quelli che leggeranno e un grazie in anticipo a tutti quelli che lasceranno un contributo


firma di cipu50 
cipu50
grazie e a presto

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 31/08/2011  ~  UltimaVisita: 05/07/2012 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 30/06/2012 :  23:18:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cosa fare dopo recidiva dopo 7 mesi
Ciao claudio e ribenvenuto
ognuno qui ti darà la propria testimonianza e ti capiterà di sentire ovviamente le cose più diverse
il fatto è che ognuno di noi reagisce in maniera diversa e a volte anche la stessa persona in occasioni simili ha reagito in maniera differente
Io posso darti la mia e siccome seguo questo forum da 4 anni anche un pò, come dire, l'aria che tira
la famosa mutanda elastica qui non è molto ben vista in generale, immagino poi con questo caldo che pessimo consiglio sarebbe, però alcune persone l'hanno portata solo durante il giorno e se ne sentivano più rassicurate, l'esperienza del forum dice che sembra non esserci gran differenza fra usarla e non
il movimento subito fa bene ma fatto con giudizio, camminare e riposare senza mai strafare
il nuoto farebbe bene dopo che la cicatrice è ben asciutta
riprendere a lavorare è molto soggettivo, io ho ripreso dopo 2 settimane perchè stavo benone, altri sono ancora a casa dopo più di un mese vedi come ti senti e anche in relazione al tipo di lavoro che fai

se hai altre domande falle


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 30/06/2012 23:19:23

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 30/06/2012 :  23:25:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cosa fare dopo recidiva dopo 7 mesi
Buonasera Claudio e bentornato anche da parte mia,

Francer ha già detto tutto in modo esauriente, quindi c'è poco da aggiungere, se hai dubbi o domande ulteriori noi siamo sempre pronti ad aiutarti...nel limite del possibile.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cipu50

Membro iniziale

harley

cipu50 is offline

 


 3   Spedito - 01/07/2012 :  16:21:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cipu50 a Private Message  Aggiungi cipu50 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cosa fare dopo recidiva dopo 7 mesi
Per ora grazie ancora a francer e a Marcello62, intanto Caronte imperversa e a breve con la mutanda avrò tutto lesso.
Oggi ho guidato la macchina per necessità, ne avrei fatto a meno ma è andata perfettamente, nessun fastidio, tutto liscio, mi meraviglio io stesso che in fondo sia tutto così diverso da novembre scorso. Vediamo come procede


firma di cipu50 
cipu50
grazie e a presto

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 31/08/2011  ~  UltimaVisita: 05/07/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07