Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ecco la mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 16   Spedito - 27/04/2017 :  20:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
Penso che li prenderò e ovviamente vi terrò informati!
Grazie come al solito per le vostre preziose dritte!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 17   Spedito - 29/04/2017 :  17:57:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
Ciao a tutti e buon sabato pomeriggio.
Torno qui sul forum tralasciando momentaneamente i miei consigli per gli acquisti, ma per chiedervi un parere circa alcuni doloretti che avverto da qualche giorno.
Da circa tre giorni avverto delle piccole fitte e qualche bruciore in zona intervento che prima non sentivo.
Quando faccio inavvertitamente determinati movimenti per esempio quando mi giro o mi alzo dalla sedia oppure quando assumo una determinata postura avverto delle fitte non forti ma abbastanza pungenti. Passano da sole o mi basta sedermi o sdraiarmi un po' per farli passare. La cosa che mi fa pensare è che fino a 3/4 giorni fa non li avevo e mi muovevo con più serenità rispetto ad adesso.
Secondo voi può essere che dolori del genere (sono passati oggi 25 giorni) sopraggiungano in una fase successiva all'intervento? Può essere che ciò sia dovuto all'assorbimento del plug degradabile utilizzato, oppure perché la rete si sta assestando?
Aggiungo che in questi giorni non ho fatto operazioni particolari tali da farmi pensare a qualche errore nella convalescenza anche se prima di avvertire questi dolori, sentendomi più sicuro ho iniziato sicuramente a muovermi (anche a letto durante la notte) in maniera meno rigida.



Modificato da - Nico74 on 29/04/2017 18:08:55

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 18   Spedito - 30/04/2017 :  09:11:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:
Può essere che ciò sia dovuto all'assorbimento del plug degradabile utilizzato, oppure perché la rete si sta assestando?
Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  17:57:52



Si, si
a volte si sentono di più altre di meno
a volte persistono per settimane a volte passano rapidamente
a volte arrivano per sforzi e/o affaticamenti a volte per ....niente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pbop

Membro iniziale

pbop is offline

 


 19   Spedito - 03/05/2017 :  10:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pbop a Private Message  Aggiungi pbop alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
Confermo tutto... a distanza di un mese e mezzo "lassotto" succede quel che vuole... ho fatto eco di controllo per sicurezza ed è tutto a posto...

Quando cambia il tempo sento di tutto, doloretti, tiratine, fitte, tutto sopportabile per carità ma mi sembra di essere diventato un barometro...

Continuo ad avere una ipersensibilità ad un testicolo farò eco anche per quello

Saluti




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 16/10/2016  ~  UltimaVisita: 24/05/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 20   Spedito - 17/05/2017 :  16:17:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
Ciao a tutti, è passato quasi un mese e mezzo dall'intervento. Il recupero c'è ed è costante ma procede con lentezza, ci vuole pazienza. Ormai mi muovo e cammino tranquillamente, però il gonfiore c'è ancora e se spingo sulla parte operata sento ancora una sensazione di fastidio/dolore. Continuo ancora ad utilizzare gli slip contenitivi più che altro per un motivo psicologico dato che mi fanno sentire più sicuro, oltretutto il dottore mi disse di usarli finché non avessi deciso di toglierli autonomamente.
Alla fine mi sono deciso e domani mi arriva il costume da bagno contenitivo così inizio la piscina.
A tal proposito vorrei chiedere un consiglio a Marcello che se ho ben capito è il nuotatore del forum.
Essendo passati 45 giorni dall'intervento posso iniziare anche utilizzando le gambe o mi conviene iniziare, come descritto con il pul tra le gambe, utilizzando solo le braccia?



Modificato da - Nico74 on 17/05/2017 16:23:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 21   Spedito - 17/05/2017 :  17:04:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:
(...) A tal proposito vorrei chiedere un consiglio a Marcello che se ho ben capito è il nuotatore del forum. (...)


Diciamo che sono il nuotatore superstite del Forum...un tempo eravamo in tanti!...

quote:
(...) Essendo passati 45 giorni dall'intervento posso iniziare anche utilizzando le gambe o mi conviene iniziare, come descritto con il pul tra le gambe, utilizzando solo le braccia?
Originariamente inviato da Nico74 - Oggi :  16:17:08



Visto che sono passati 45 giorni ti farò "uno sconto di pena", invece di quattro settimane di nuoto col pull buoy, puoi provare ad usarlo nella prima settimana, solo per prudenza visto che sei fermo da un po' di tempo, se ti senti bene e non hai segnali di fatica o di dolore nei movimenti, allora lascia il pull buoy e riprendi con calma la nuotata completa. Valuta bene le sensazioni fisiche che hai nuotando, non forzare le bracciate, concentrati piuttosto sulla correttezza dei movimenti, vedrai che è facile riprendere il ritmo giusto, basta avere autocontrollo per non esagerare. Però aspetta prima di riprendere la rana e, eventualmente, il delfino, almeno fino a quando non ti sentirai sicuro nel nuoto a stile e dorso. Prendi sempre le giuste pause di riposo. Usando anche un costume contenitivo dovresti "andare" senza problemi, facci sapere come ti trovi col nuovo costume, sarà una referenza in più per gli erniati nuotatori.

Allora...buona nuotata!





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 22   Spedito - 17/05/2017 :  23:01:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
toglierei la mutanda contenitiva

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 23   Spedito - 18/05/2017 :  15:44:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:
toglierei la mutanda contenitiva
Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:01:47


Grazie francer, dici che ormai è tempo di procedere senza? Io pensavo che più si tenessero (anche 5/6 mesi) e meglio fosse...


quote:
Visto che sono passati 45 giorni ti farò "uno sconto di pena", invece di quattro settimane di nuoto col pull buoy, puoi provare ad usarlo nella prima settimana, solo per prudenza visto che sei fermo da un po' di tempo, se ti senti bene e non hai segnali di fatica o di dolore nei movimenti, allora lascia il pull buoy e riprendi con calma la nuotata completa. Valuta bene le sensazioni fisiche che hai nuotando, non forzare le bracciate, concentrati piuttosto sulla correttezza dei movimenti, vedrai che è facile riprendere il ritmo giusto, basta avere autocontrollo per non esagerare. Però aspetta prima di riprendere la rana e, eventualmente, il delfino, almeno fino a quando non ti sentirai sicuro nel nuoto a stile e dorso. Prendi sempre le giuste pause di riposo. Usando anche un costume contenitivo dovresti "andare" senza problemi, facci sapere come ti trovi col nuovo costume, sarà una referenza in più per gli erniati nuotatori.

Allora...buona nuotata!

Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  17:04:29


Ottimo Marcello, grazie per le info e soprattutto per lo sconto di pena!
Gli slip sono arrivati oggi e sono un po' una delusione. Troppo rigidi e pesanti e non mi danno l'impressione di proteggere dove è necessario. Poi dietro l'elastico cede in modo strano come si vede in foto. Forse ho preso una misura tropo grande ma ora sono indeciso se cambiare la taglia o renderli e chiedere il reso dell'importo pagato... uffa sono indeciso!





Modificato da - Nico74 on 18/05/2017 15:59:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 24   Spedito - 18/05/2017 :  17:25:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
Nico, visti così, in fotografia, mi sembrano uno di quegli articoli che bisognerebbe comprare in un negozio, dopo aver provato le taglie disponibili fino a trovare quella adatta. Ti direi, se ne hai la possibilità, di fare un reso con rimborso, poi, di usare un normale slip. Oppure, un "parigamba" una taglia, o due, meno della tua (dipende dalla marca e dal modello, devi provarli per scegliere bene), che in acqua non ceda rimanendo ben aderente al corpo.

Concordo con Francer, puoi sospendere l'uso della "mutanda"





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 25   Spedito - 18/05/2017 :  18:08:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
mmm... vero Marcello e poi probabilmente sono troppo strutturati e rigidi a distanza di un mese e mezzo dall'intervento.
Oltretutto sia tu che francer mi state consigliando di iniziare a sbarazzarmi della mia coperta di Linus alias slip contenitivo e questo costume è proprio nella direzione opposta.
Per parigamba intendi questo vero?





Modificato da - Nico74 on 18/05/2017 18:14:46

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 26   Spedito - 19/05/2017 :  08:20:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:




Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  15:44:08



Oh Gesù, ma è orrenda
Chiedi il rimborso e comprane uno normale

Lascia perdere la contenitiva, l'hai portata anche troppo
Se pensi che noi non l'abbiamo portata mai,
e stiamo benissimo in tanga


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 27   Spedito - 19/05/2017 :  11:13:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:

(...) Per parigamba intendi questo vero?

Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  18:08:57



Sì, questo è il "parigamba" tradizionale, è comodo, ma spesso in acqua questo costume tende a cedere e, per me, sentire la stoffa che ti si muove addosso mentre nuoti è fastidioso. Per questo ti dicevo di scegliere un costume ben aderente, di taglia inferiore alla tua abituale, forse da asciutto ti potrà sembrare stretto, ma poi in acqua sarà giusto e potrai nuotare senza fastidi. Il vantaggio del parigamba, come per i boxer di intimo, sta nel fatto che non ha elastici che stringono direttamente sull'inguine, quindi la zona operata non soffre fastidi di nessun tipo.

In alternativa, degli slip o dei parigamba bassi in vita, ben aderenti, tipo questi:
Image Insert:

25,44 KB

Ad ogni modo il costume, per quanto debba farti sentire a tuo agio in acqua, è il problema minore, l'importante è l'attenzione ai movimenti nelle prime prove di nuoto, poi gradualmente ti regolerai tu sulla base delle tue sensazioni fisiche.

Buttati in acqua al più presto!

Buona giornata!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 28   Spedito - 19/05/2017 :  11:15:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:

(...) e stiamo benissimo in tanga
Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:20:22



Davvero? Puoi postarci una foto?...



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 29   Spedito - 19/05/2017 :  12:48:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza
quote:
quote:

(...) e stiamo benissimo in tanga
Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:20:22


Davvero? Puoi postarci una foto?...

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  11:15:44


Curiosone


Image Insert:

7,83 KB


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 19/05/2017 17:28:22

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 30   Spedito - 19/05/2017 :  13:05:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ecco la mia esperienza


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07