Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 45 giorni dopo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 Spedito - 04/08/2008 :  19:19:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ovvero fuori tutela e al riparo dalle legnate del grande AntoSuuuuuupermod che suona quasi come Suuuuuperman
Si vabbè fino ad ora, in verità, non è ho vista neanche una, se non minacciata come faceva mamma da piccolo, per cui non dovrei neanche aprir bocca. Però la legnata pubblica è sempre una vergogna, diciamo la verità, diciamola, e così l'ho evitata.

Allora Resocontino comprensivo di visita dal chirurgo.

Avrei dovuto fare la visita dopo 30 giorni, ma vuoi perchè dovevo partire per qualche giorno, vuoi perchè volevo farmi vedere dal chirurgo che mi ha operato, ho preferito aspettare qualche giorno in più e così sabato scorso sono andato.

Devo premettere che questo intervento per me è stato davvero quasi una passeggiata. Se penso al periodo trascorso debbo sinceramente dire che, a parte davvero i primi giorni in cui la ferita iniziava rimarginarsi, non ho avuto problemi di sorta, nè dolori, nè tiramenti, nè praticamente punture o fitte o cose del genere. Non so per il futuro ma mi sembra che neanche risenta tanto dei cambiamenti del tempo. Staremo a vedere.
Al momento la ferita è perfettamente rimarginata e la ricrescita dei peli sta gia cominciando a nascondere il tutto. Io praticamente neanche me ne accorgo di averla. Si è ancora parecchio dura ma anche il chirurgo mi ha confermato che pian piano si ammorbidirà.
Mi ha anche detto che la parte che è ancora insensibile (verso la coscia) può essere che rimanga tale. Mi ha spiegato che quando alcune terminazioni nervose passano proprio troppo vicino all'inglobamento della rete preferiscono tagliarle rischiando l'insensibilità, piuttosto che rischiare, come spesso accade, che poi lascino lunghi strascichi dolorosi che arrivano a coinvolgere anche la gamba.
Da ieri ho anche cominciato a faticare un pò lavorando sul terrazzo, sposta vasi, sali sulla scala per fissare i rampicanti, butta roba, spazza e lava. Niente, neanche un doloretto, una punturina, niente di niente. Neanche a trasportar spesa e pacchi d'acqua, niente.
L'unico problema che ho riscontrato nel post intervento, e di cui ho parlato anche con doc, è che ho notato che il legamento sospensore (prego, cercare su internet, centinaia di voci interessanti sull'argomento) è risalito molto in superficie, praticamente appena sotto pelle, tanto da essere apprezzabile sotto le dita. Può essere che in fase di cicatrizzazione sia stato un pò tirato e quindi emerso.
Ne ho parlato col chirurgo che mi ha dato una possibile spiegazione, che francamente non ho proprio capito, su tessuti adiposi. Non so, mi ha consigliato di consultare un urologo per verificare meglio.
Lo farò con calma, visto anche il periodo estivo. La cosa, a parte una strana sensazione psicologica di "fragilità" non mi dà problema alcuno, nè le funzionalità hanno subito cambiamenti di sorta

CONCLUSIONI
Mi sembra che non voglio trarre conclusioni. In un mese e mezzo, navigando per questo splendido spazio, mi son reso conto che troppo diverse sono le conclusioni che ciascuno di noi può trarre perchè troppo diverse sono le situazioni personali e non si possono generalizzzare.
Quel che è certo è che sono contento di averlo fatto e averlo fatto subito e, nel frattempo, avere anche incontrato dei nuovi amici.

un sincero e affettuoso abbraccio a tutti
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 1   Spedito - 04/08/2008 :  22:35:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Grande Franci, sei una forza i tuoi resoconti sono fantasici, e complimenti per la tua ripresa alla grande e per la fiducia che infondi a chi stà per affrontare un intervento.
Altro che legnate ti meriti un grande grande abbraccio
Sono molto contenta di averti conosciuta e penso che molti sono d'accordo con me.
Non ci lasciare mai.
PS:sarai dei nostri al raduno vero? Dai non ci deludere


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 04/08/2008 :  23:01:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Mi associo ad Ele che le testimonianze di Francesco
sono un tocca sana per chi entra in questo forum x la prima volta
in cerca di spiegazioni e conforto


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 04/08/2008 :  23:55:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Ottimo decorso post-operatorio e ottimo utente per supportare gli altri del forum...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 4   Spedito - 05/08/2008 :  03:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Fra, ti aspetto a Riccione.
Se mancherai saremo tutti delusi e amareggiati e avviliti e tristi.
Quindi mettiti una mano sulla coscienza, una sulla cicatrice e una(??) sul computer e prenota il viaggio.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 5   Spedito - 05/08/2008 :  08:19:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Ammazza che ripresa invidiabile! Eeeeehh, ma ti prendo prima o poi!
E pensare che c'hai pure guadagnato l'allineamento! La prossima ernia me la faccio dal tuo doc.
Non preoccuparti che le legnate sono un "dono" ristretto ormai a pochi incorreggibili!
Ciao bimbo bello! Un abbraccio a te.



Modificato da - mauz on 05/08/2008 08:32:50

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 05/08/2008 :  10:23:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Ottima ripresa, Frà!
E non poteva essere altrimenti per un ottimista come te.
Qualche legnata del nostro supermod non ha piegato lo spirito fiero e un po' discolo che ti contraddistingue. Mi spiace solo non poterti conoscere di persona al grande raduno di settembre (io sicuramente non ci sarò e mi sembra di aver capito che anche tu sei in forse)....ma sicuramente riusciremo a creare altre occasioni.
Un abbraccio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 7   Spedito - 05/08/2008 :  19:30:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Mi spiace veramente tanto per Save e Franci che non vengono
ma spero tanto che ci sarà presto un'altra occasione per incontrarci brutti monellacci


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 05/08/2008 :  22:49:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Lo spero tanto, Ele
La banda dei monellacci non si scioglierà mai!!!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 9   Spedito - 06/08/2008 :  15:55:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Avete ragione. E' davvero un personaggio.
Sono contento per te, France. Vai avanti così!


firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 06/08/2008 :  17:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Intanto:

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè ciemme ha inserito la 50 discussione, ed ha raggiunto il livello con 1 stelle, col titolo di 'New Member'


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 11   Spedito - 07/08/2008 :  12:02:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Complimenti al grande Franci x la seconda stellina
Baci


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 11/08/2008 :  19:12:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
MMMMM dai che qualche rimproverino lo faccio un po' a tutti.... E poi nasce dal grande affetto che provo per tutti voi!

Allora sei fuori dal periodo difficile, ma non significa che debba ammazzarti però..... Dosa bene e valuta da solo se le cose le puoi fare. Tutti questi lavori sono stati possibili. In seguito, se dovessero manifestarsi fenomeni di stanchezza, fermati subito.

Lo dico per affetto, credimi.

Per quanto riguarda l'insensibilità, credo di confermare quanto ti hanno detto. Il sottoscritto ha tuttora le zone operate insensibili, a distanza di 2 e un anno e oltre.

Dal punto di vista personale, credo di averlo già detto, ma nel caso lo ripeto: sono davvero entusiasta di te, della tua presenza qui, del tuo apporto e della tua simpatia. Spero davvero di poterti annoverare tra il nostro "nocciolo duro" ovvero tra gli utenti che anche sporadicamente sono sempre presenti sul nostro sito.

Basta legnate, adesso per te ci saranno solo abbracci da parte mia!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 13   Spedito - 25/08/2008 :  16:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
Letto tutto...stop...molto commossa...stop...siete dei GRANDI...(e qua mi fermo, ma sono contentissima di avervi conosciuti...tutti, anche se "di taglio")

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 26/08/2008 :  21:07:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 45 giorni dopo
MG.....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07