Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 82 ]  [ Totale: 82 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
fabioemaria

Membro iniziale

fabioemaria is offline

 


 Spedito - 15/12/2011 :  11:17:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabioemaria a Private Message  Aggiungi fabioemaria alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti, mi chiamo Fabio, ho 33 anni, una figlia stupenda ed una in arrivo.
Giovedi 22 mi sottoporro ad un intervento per ernia inguinale sx con idrocele comunicante, sono molto preoccupato per l'operazione, sono anni che la rimando per via delle mia paure a sottopormi ad un operazione, l'ennesima direi, dato che nei miei anni di vita ho fatto varicocele sx, ernia sx all'età di 8 anni e un operazione alla mano.
Dovrei operarmi agli ospedali riuniti di Bergamo, dal dott. Da Pozzo, qualcuno conosce l'ospedale ?
ci sono rischi nell'operazione ?
non vorrei farmi addormentare e quindi opterei per una spinale ..... ho paura .... non dormo la notte a pensare all'operazione, e quando sono sveglio peggio che dormire ....
tutti mi dicono che e un operazione di routine, ma io penso sempre al peggio .... sono stressato da questa mia situazione che vorrei risolvere a mandarmela alle spalle ....
grazie a tutti ...



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/12/2011  ~  UltimaVisita: 10/01/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 15/12/2011 :  11:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:

(...) non vorrei farmi addormentare e quindi opterei per una spinale ..... ho paura .... non dormo la notte a pensare all'operazione, e quando sono sveglio peggio che dormire ....
tutti mi dicono che e un operazione di routine, ma io penso sempre al peggio .... sono stressato da questa mia situazione che vorrei risolvere a mandarmela alle spalle ....
grazie a tutti ...

Originariamente inviato da fabioemaria - Oggi :  11:17:59



Buongiorno Fabio e benvenuto tra noi,

vorrei dirti innanzi tutto che non devi farti prendere dall'ansia, l'intervento di ernia inguinale viene generalmente ben tollerato e la ripresa, soprattutto per i più giovani, è facile ed abbastanza veloce. Non è proprio il caso di avere paura, vedrai che dopo ti stupirai di quanto tutto sia più semplice del previsto.
Per il tipo di anestesia ti potrai accordare con l'anestesista, durante il colloquio che avrete prima dell'intervento, sarà lui a consigliarti il metodo più indicato alla tua situazione.
Ti allego un link utile da leggere prima dell'intervento: l'esperienza di Lucio che è un vero e proprio "vademecum" dell'erniato
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Stai su di morale e cerca di vedere la situazione in modo positivo, siamo tutti sopravvissuti all'intervento e siamo qui per aiutarti ad affrontarlo nel modo migliore.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabioemaria

Membro iniziale

fabioemaria is offline

 


 2   Spedito - 15/12/2011 :  11:54:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabioemaria a Private Message  Aggiungi fabioemaria alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
Grazie mille del supporto, meno male che discutiamo via web, il mio stato psicologico è a pezzi, solo leggendo le tue righe mi sono venute le lacrime agli occhi. . . . . . .


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/12/2011  ~  UltimaVisita: 10/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 15/12/2011 :  13:21:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:

vorrei dirti innanzi tutto che non devi farti prendere dall'ansia
Stai su di morale e cerca di vedere la situazione in modo positivo


Ciao Fabio
mi unisco a Marcello
forza e coraggio!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 15/12/2011 :  16:03:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
Ciao Fabio e benvenuto tra di noi.
Non ti devi preoccupare dell'avere paura, qui la chiamiamo fifa blu.
Su questo forum sono passati personaggi ormai entrati nella storia in quanto a paura e ti garantisco che tu a confronto sei coraggiosissimo.
La cosa comunque comune a tutti è che la frase + gettonata nel dopo è "tutto qui???".
Vedrai che anche per te sarà "tutto qui???"



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabioemaria

Membro iniziale

fabioemaria is offline

 


 5   Spedito - 15/12/2011 :  18:24:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabioemaria a Private Message  Aggiungi fabioemaria alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
ma qualcuno operato fumava anche le sigarette ? nel senso ... io fumo ... e un problema ...? so che non giova ... pero' .. non so ocpme spiegare ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/12/2011  ~  UltimaVisita: 10/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bilaterale64

Membro iniziale

griz_1

bilaterale64 is offline

 


 6   Spedito - 15/12/2011 :  23:14:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bilaterale64 a Private Message  Aggiungi bilaterale64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
Ciao Fabio stai tranquillo vedrai che dirai anche tu tutto qui ?
Operato alla dx con la spinale, ho chiesto la sedazione e cosi mi sono svegliato che tutto era finito e la prima cosa che ho fatto caso era che non avevo piú fastidio lí...contentissimo ! Ora a gennaio devo fare la sx ma sono molto sereno, anzi non vedo l'ora di togliiermi il fastidio della sx adesso !
A proposito...ho anch'io il vizietto delle fumatine !



 Paese: Italy  ~  Invii: 37  ~  Utente dal: 09/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/05/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saverio71

Membro iniziale

saverio71 is offline

 


 7   Spedito - 15/12/2011 :  23:35:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saverio71 a Private Message  Aggiungi saverio71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
vai tranquillo.
io mi sono operato di ernia inguinale sinistra l'altro ieri.
Anestesia locale, nemmeno sentito l'ago. Dopo circa 40 minuti, passati a chiacchierare con l'anestesista (anche decisamente bona) tutto finito. Sto già in piedi e dolori estremamente contenuti. Il compagno di day hospital ha avuto l'anestesia spinale (credo avesse ernia più grossa) ha sentito poco l'ago e poi più nulla.
E calcola che io notoriamente sono un cacasotto.
dunque vai più che tranquillo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 15/12/2011  ~  UltimaVisita: 12/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 16/12/2011 :  00:20:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:
ma qualcuno operato fumava anche le sigarette ? nel senso ... io fumo ... e un problema ...? so che non giova ... pero' .. non so ocpme spiegare ...

Originariamente inviato da fabioemaria - Ieri :  18:24:53



Dai Fabio! Hai 33 anni, una figlia stupenda ed una in arrivo...

SMETTI DI FUMARE!!!

Anche se forse fumare non influisce direttamente sull'ernia


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 9   Spedito - 16/12/2011 :  01:53:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
Ciao Fabio, benvenuto!!
maddai.. che l'operazione è solo uno step necessario per riacquistare serenità senza piu' l'erniazza.
Sicuramente ti stai abituando ad essa, e i dolori/fastidi stanno diventando una cosa normale per te.. ma non deve essere cosi', quindi meglio affrontare questa piccola noia per poi star meglio!
Fai come ho fatto io, approfittane per riposarti un pochino, avrai tempo per riprendere l'attività, con mooolta calma!!
Per il tipo di anestesia, di solito non si fà quella che ti 'addormenta', ma quelle da'sveglio', come la spinale o la locale.
Se il tuo anestesista ti fà scegliere vai di 'locale'!

P.s. Un saluto al tutto il forum!!!! era da un po' che non scrivevo (anche se l'occhio sul forum lo butto sempre!!!!]
..in verità qualche settimana fà mi ero incasinato con le password..

e non potevo scrivere!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 16/12/2011 01:57:24

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 10   Spedito - 16/12/2011 :  12:51:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:
quote:
ma qualcuno operato fumava anche le sigarette ? nel senso ... io fumo ... e un problema ...? so che non giova ... pero' .. non so ocpme spiegare ...

Originariamente inviato da fabioemaria - Ieri :  18:24:53



Dai Fabio! Hai 33 anni, una figlia stupenda ed una in arrivo...

SMETTI DI FUMARE!!!

Anche se forse fumare non influisce direttamente sull'ernia


Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:20:06



Ciao,

io invece ho letto da qualche parte che il fumo aumenta le possibilità di ernia, perchè incide sul collagene.
Era proprio tra i fattori predisponenti!
Il Doc può confermarcelo?

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 16/12/2011 :  13:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:
[quote][quote]

Ciao,

io invece ho letto da qualche parte che il fumo aumenta le possibilità di ernia, perchè incide sul collagene.
Era proprio tra i fattori predisponenti!
Il Doc può confermarcelo?

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  12:51:01



Buongiorno Tony,

in effetti ho sentito anch'io questa cosa e sarebbe interessante sapere se è attendibile.
In ogni caso , per chi fuma, un motivo in più per smettere

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 16/12/2011 :  19:34:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:
Ciao Fabio, benvenuto!!
maddai.. che l'operazione è solo uno step necessario per riacquistare serenità senza piu' l'erniazza.
Sicuramente ti stai abituando ad essa, e i dolori/fastidi stanno diventando una cosa normale per te.. ma non deve essere cosi', quindi meglio affrontare questa piccola noia per poi star meglio!
Fai come ho fatto io, approfittane per riposarti un pochino, avrai tempo per riprendere l'attività, con mooolta calma!!
Per il tipo di anestesia, di solito non si fà quella che ti 'addormenta', ma quelle da'sveglio', come la spinale o la locale.
Se il tuo anestesista ti fà scegliere vai di 'locale'!

P.s. Un saluto al tutto il forum!!!! era da un po' che non scrivevo (anche se l'occhio sul forum lo butto sempre!!!!]
..in verità qualche settimana fà mi ero incasinato con le password..

e non potevo scrivere!


Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  01:53:28


Ehi, giovanotto, hai fatto bene a precisarlo da solo che non ti facevi vivo!!! Lo sai che ci manchi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 16/12/2011 :  19:40:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
quote:
Grazie mille del supporto, meno male che discutiamo via web, il mio stato psicologico è a pezzi, solo leggendo le tue righe mi sono venute le lacrime agli occhi. . . . . . .

Originariamente inviato da fabioemaria - Ieri :  11:54:38



Ti possiamo capire perché tutti noi siamo stati "inconsolabili" fino all'ultimo momento e quindi è inutile che facciamo i baldi coraggiosi....
Per confortarti un minimo ti posso dire che io svengo appena vedo l'ago per il prelievo... quindi immagina che ansie che avevo prima di entrare.
Alla fine venne una dolce signora che mi prese per mano, mi fece sedere buono buono e mi spiegò che cosa avrebbe fatto. Io le dissi che l'ago mi faceva paura e lei mi rispose "adesso ti metto una farfallina che non ti farà nemmeno male, scommettiamo??" e così fu.
Poi venne il momento della spinale, e sinceramente ebbi solo modo di constatare come è bello il lavoro coordinato di un gruppo di persone: due infermieri mi tenevano piegato per inarcare la schiena, la dottoressa praticò la spinale (sentìi solo il freddo del batuffolo di cotone imbevuto di disinfettante) e tutto il resto dell'intervento fu una bella chiacchierata con lei e con il capo anestesista...
Come dicono gli altri, quando mi resi conto che stavano suturando, quasi quasi mi venne la tristezza... si stava così bene lì dentro (in reltà era l'effetto WOWOWOWOOWW che produce la sedazione... ).

Dopo di che, con l'esperienza su questo sito e l'ernia all'altro lato, ho imparato perfino a fare le siringhe intramuscolari... pensa!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 16/12/2011 :  23:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
Da fumatore non confermo..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Roby Vic

Membro iniziale

Roby Vic is offline

 


 15   Spedito - 17/12/2011 :  00:35:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Roby Vic a Private Message  Aggiungi Roby Vic alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROSSIMA OPERAZIONE ERNIA INGUINALE SX
ciao Fabio...
se hai letto il mio post saprai che sarò operato lunedi prossimo di ernia dx...

anche io sono sul fifone spinto...
però ho già concordato con l'anestesista una dose di tranquillante da cavallo...
e così evito di pensarci...
anche perchè mi resta solo questo weekend e non voglio rovinarmelo...


firma di Roby Vic 
Roby Vic

 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 11/12/2011  ~  UltimaVisita: 16/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07