Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ERNIA ATIPICA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 Spedito - 07/06/2012 :  11:51:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ragazzi questa è la mia storia:

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti voi un parere: sono un uomo di 42 anni, da circa 10 anni soffro di un fastidio al testicolo Dx......(anche al tatto).......premetto che nel 1980 sono stato operato di varicolcele SX, nel 2002 ho fatto un ecodopler testicolare da cui non è risultato niente.......nel 2005 ho fatto i raggi alla schiena (lombosacrale) da cui è risulatato una "riduzione dello spazio intersomatico in L5/S1", e premetto che non ho mai avuto grandi fastidi per questo problema alla schiena, disturbi si, ma mai rimasto "bloccato" anche lavorando assiduamente..............nel 2011 ho fatto un ecografia uro-genitale (sempre per i dolori al testicolo DX)dal quale non è risultato niente di anomalo (anzi il varicocele è completamente guarito)..........inoltre accuso problemi urinari, nel senso che spesso di notte devo urinare e comunque di giorno devo urinare ogni due ore circa.(questo problema si accentua quando mi eseguo lavori pesanti), comunque il PSA è di 0.67 (da analisi del sangue)........ i dolori al testicolo Dx non svaniscono e si accentuano quando fatto uno sfrozo fisico (sono operaio alla FIAT), oppure cammino molto ad andatura veloce..................il mio medico di base dice che i dolori al testicolo possono essere causati dalla colonna vertebrale (L5/S1), ma da quello che so' l'ernia discale puo' provocare schiacciamneto del canale inquinale , ma non quando essa è dislocata in quel punto (L5/S1).., diverso è se l'ernia è dislocata in L3/L2 oppure L3/L4..........forse mi sbaglio..!!! le poche cose che so' le ho lette sui libri e internet............voi che cosa ne pensate??
Sinceramente non lo so'......il mio medico di famiglia dice che dovrebbe esserci una puntina di ernia inquinale, ma secondo lui, l'ernia inquinale deve scendere nei testicoli per creare fastidio ad essi..........in poche parole lui dice che dovrebbe essere molto grande per creare fastidio al testicolo DX............veramente io credevo di avere un ernia inquinale, mentre lui dice che è la schiena...............in realtà (in caso di ernia inquinale) dovrei vedere una "pallina" che fuoriesce..........ma non si vede niente...........cosa mi consiglia di fare?......... a breve dovrei fare una visita urologica da un urologo, precisamente il 26/07/2011, secondo lei un Urologo potrebbe diagnosticare un ernia inquinale?
Mi scuso per la mia ignoranza, ma in effetti non sono molto informato su questioni mediche...................la ringrazio anticipatamente per i consigli e appena avro' la diagnosi della visita urologica, le comunicherò i risultati.....!!
Inoltre vorrei chiedere una cosa: nel caso io avessi un ernia discale o inquinale (faro' al piu' presto una risonanza), vorrei sapere se potrei avere in futuro e/o anche attualmente problemi di erezione e/o problemi della sfera sessuale.
Alla fine sono andato da un chirurgo che mi ha diagnosticato un ERNIA ATIPICA pero' non ricordo se ha detto di spigelio oppure un altro nome............vorrei chiedere a qualcuno di voi se i miei sintomi sono simili ai vostri..!!
Grazie anticipatamente a tutti.
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 07/06/2012 :  16:44:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
Ciao diabolik
innanzitutto benvenuto,
ho spostato la tua discussione in una nuova tutta tua così si segue meglio

quale sia il tuo problema non so dire, sentiamo il nostro esperto doc
ma a sensazione mi sembra che l'ernia inguinale c'entri poco
anche la discale mi sembra strano ma non sono un esperto

quello che ti posso dire per certo è che, a meno di aver avuto un intervento di ernia inguinale con particolari problemi di post operatorio, non ci sono veri problemi nella sfera sessuale
al massimo qualche fastidiuccio passeggero
per l'ernia discale non ti so dire ma credo sia lo stesso

per i problemi urinari urge controllo urologico anche perchè sei abbastanza giovane per avere già una prostata ingrossata


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 07/06/2012 :  17:50:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
A me sembra strano che 1 ernia discale L5/S1 abbia qualche relazione con le parti basse
avevo chiesto a suo tempo al mio ortopedico, che le aveva escluse totalmente





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 07/06/2012 :  17:58:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
eh, anche io dei dubbi, non sono esperto ma ....

Doooooooc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 07/06/2012 :  22:27:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
Strani sintomi per un'ernia, forse la schiena c'entra di più.. ma meglio senture l'urologo che a volte infiammazioni croniche del funicolo o delle vescichette seminali possono dare fastidio.
Comunque non ho capito se hai fatto una ecografia inguinale e che dice, nel caso la farei.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 5   Spedito - 08/06/2012 :  09:00:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
Salve innanzitutto e grazie a tutti per l'interessamento...........alla fine sono stato da un chirurgo (a pagamento) che mi ha diagnosticato un Ernia atipica, a suo dire l'intervento è piu' semplice di un ernia inquinale..........io penso che è proprio quest'ernia a crearmi tutti i problemi, perchè quando si ingrossa sto' veramente male, l'ernia è posizionata proprio all'attacco alto del pene vrso destra...........lui ha parlato di ernia atipica, ma vorrei essere sicuro e inoltre volevo sapere se si puo' strozzare come le classiche ernia oppure posso fare qualche lavoro in attesa dell'intervento , che purtroppo non avverrà prima di 3 mesi....!!!
Grazie a tutti anticipatamente...!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 08/06/2012 :  13:22:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
Ma esattamente, nella terminologia medica, cosa si intende per "ernia atipica"?



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 08/06/2012 :  23:03:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
Boh?
Mai sentita


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 08/06/2012 :  23:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
quote:
Boh?
Mai sentita

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  23:03:18





Grazie!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 9   Spedito - 09/06/2012 :  10:28:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
allora ragazzi, oggi non potevo piu' camminare ed ho notato un rigonfiamento proprio all'attacco del pene spostato sulla destra.........il rigonfiamento è circa 3 cm e compare sottosforzo, ma se mi allungo oppure mi siedo per 3/4 ore rientra tutto.................penso che a questo punto non ci sono dubbi.......è proprio ernia..!!
Il chirurgo la chiamo "ernia atipica", io penso che sia ernia di spingelio........solo che non sono riuscito a capire dove si posiziona un ernia di spingelio in genere..........vorrei confrontare la posizione delle ernie di spingelio con la mia...!!
Grazie a tutti !!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 09/06/2012 :  16:16:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
quote:
allora ragazzi, oggi non potevo piu' camminare ed ho notato un rigonfiamento proprio all'attacco del pene spostato sulla destra.........il rigonfiamento è circa 3 cm e compare sottosforzo, ma se mi allungo oppure mi siedo per 3/4 ore rientra tutto.................penso che a questo punto non ci sono dubbi.......è proprio ernia..!!
Il chirurgo la chiamo "ernia atipica", io penso che sia ernia di spingelio........solo che non sono riuscito a capire dove si posiziona un ernia di spingelio in genere..........vorrei confrontare la posizione delle ernie di spingelio con la mia...!!
Grazie a tutti !!

Originariamente inviato da diabolik2009 - Oggi :  10:28:22



Ciao Antonio,

da come la descrivi qui, sembra proprio un' ernia; la maggior parte di noi, rivolgendosi al Forum, la descriveva esattamente in questo modo.
Non saprei darti indicazioni utili a chiarire che tipo di ernia sia, ma anche cercando in internet non è facile trovare descrizioni dell'ernia di Spigelio che siano davvero chiare ed esaurienti.
Dunque aspettiamo di sentire il Dottore.

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 09/06/2012 23:04:32

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 10/06/2012 :  10:25:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
L'ernioa di Spigelio è un'ernia alta, a livello della spina iliaca superiore e tra il muscolo retto addominale e obliquo esterno.
Se il rigonfiamento è alla base del pene non è ernia di Spigelio., probabilmente ernia diretta... (se senti rumore di zoccoli nella notte, magari pensa prima ad un cavallo che a una zebra..)


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 10/06/2012 :  15:24:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
quote:
allora ragazzi, oggi non potevo piu' camminare ed ho notato un rigonfiamento proprio all'attacco del pene spostato sulla destra.........il rigonfiamento è circa 3 cm e compare sottosforzo, ma se mi allungo oppure mi siedo per 3/4 ore rientra tutto.................penso che a questo punto non ci sono dubbi.......è proprio ernia..!!
Originariamente inviato da diabolik2009 - Ieri :  10:28:22



Ecco, adesso sì che sembra proprio un'ernia, spigelio spingelio o spingi spingi che sia

ma il testicolo dolorante anche al tatto mi sembra abbia qualche altra causa
un controllo urologico, prima o dopo l'eventuale intervento d'ernia, lo farei lo stesso


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 13   Spedito - 10/06/2012 :  18:46:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
salve Doc (amministratore), in effetti il chirurgo si è limitato a dire ernia tipica, io (sbagliando pensavo ernia di spigelio).........comunque che significa ernia diretta, nel senso vorrei sapere se è grave, se è di una piu' facile asportazione rispetto a quella inquinale, e possibilmente vorrei sapere se dopo l'operazione (7/8 giorni) posso lavorare tranquillamente, andare in moto, correre a piedi.........insomma quanto tempo occorre per poter fare una vita normale??
Grazie anticipatamente Dottore..!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 11/06/2012 :  00:11:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
A volte mi confondo anche io se parliamo di ernia diretta, indiretta, corollaria o principale. Credo che a questo punto di tratti di ernia "tradizionale", cioè quella inguinale che è anche la forma più frequente di ernia.
Consolandoti ti dico che si tratta dell'ernia con il maggior numero di tecniche possibili e con il numero maggiore di chirurghi che la trattano.
Se segui il forum, ti renderai conto che passato il periodo intervento e post, siamo tutti qui a raccontare le nostre esperienze, una volta che la nostra vita ce la siamo ripresa. Così sarà anche per te!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 11/06/2012 :  11:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ERNIA ATIPICA
quote:
salve Doc (amministratore), in effetti il chirurgo si è limitato a dire ernia tipica, io (sbagliando pensavo ernia di spigelio).........comunque che significa ernia diretta, nel senso vorrei sapere se è grave, se è di una piu' facile asportazione rispetto a quella inquinale, e possibilmente vorrei sapere se dopo l'operazione (7/8 giorni) posso lavorare tranquillamente, andare in moto, correre a piedi.........insomma quanto tempo occorre per poter fare una vita normale??
Grazie anticipatamente Dottore..!!

Originariamente inviato da diabolik2009 - Ieri :  18:46:36



Per il lavoro in genere servono 15 giorni se sei impiegato un mese e più se fai lavori pesanti
andare in moto direi un mesetto, correre altrettanto
vita normale 2 mesi se tutto è andato liscio liscio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07