Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 85 ]  [ Totale: 85 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 Spedito - 14/10/2011 :  17:07:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.

Per prima cosa un doveroso ringraziamento a questo sito che offre una gran varietà di informazioni per chi deve sottoporsi a questo intervento, di grandissima utilità.

Sono stato operato due giorni fa di ernia inguinale dx, intervento eseguito con anestesia spinale.
Ricovero la mattina presto, intervento verso le 10.30 e dimesso la mattina successiva.
Il dolore è ancora persistente nella zona inguinale quando sto in piedi, ieri ho fatto un iniezione di antidolorifico, la situazione sta comunque leggermente migliorando.
Non sento invece alcun dolore in posizione seduta o sdraiato.
Il pene e lo scroto sono visibilmente lividi, il chirurgo che mi ha medicato prima di dimettermi mi ha detto che ciò è nella normalità, comunque, alla prox settimana avrò il controllo quindi vedremo.

Nulla mi è stato detto a propostito della mutanda erniaria e infatti non la
porto.

Non ho avuto alcuna difficoltà ad urinare mentre non sono ancora andato di corpo anche se ho mangiato veramente poco, sia ieri che oggi a
pranzo.
Vorrei sapere se è utile un lassativo oppure è meglio attendere qualche
giorno, è l'unica cosa che attualmente mi crea un po di apprensione.

Vorrei sapere inoltre se è utile sforzarsi a camminare nonostante il dolore oppure non è il caso e attendere tempi migliori.








 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore 
Gianfrancesco

Membro iniziale

anim-slashman

Gianfrancesco is offline

 


 1   Spedito - 14/10/2011 :  21:44:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gianfrancesco a Private Message  Aggiungi Gianfrancesco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Ciao Carlo,
mi sento doveroso nel risponderti per due ovvi motivi, uno per l'aiuto reciproco che ho ricevuto e due perchè io e te siamo stati operati lo stesso giorno, con ciò possiamo confrontare le nostre esperienze.
Sono riuscito ad andare di corpo solo stamattina, quando ne ho avuto lo stimolo, non prendere lassativi perchè potresti piangere dal dolore, ma non di pancia! Fidati che prima o poi il corpo fà evacuare tutto, magari cerca di fare un'alimentazione ricca di fibbre, verdura cotta ed frutta.
Rigurdo al dolore sono nella tua stessa situazione, però mi sforzo di camminare perchè è consigliabile, infatti ora dopo ora và sempre meglio, fossi in te lascierei le iniezioni di antidolorifico specialmente se quest'ultime fossero Tora-dol (non immagini gli effetti collaterali che ho sperimentato in prima persona).
Anch'io posso dire che nella zona operata, la parte del testicolo sotto è diventata gonfia e nera ma credo che rientri nella norma!
Un consiglio bevi molto che cosi ti spurghi dall'anestesia!
Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 30  ~  Utente dal: 27/09/2011  ~  UltimaVisita: 07/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 2   Spedito - 14/10/2011 :  23:13:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Grazie Giancarlo.

Per quanto riguarda i lassativi ho chiesto poco fa consiglio ad un vecchio e bravissimo medico che conosco, mi ha detto di attendere.
Antidolorifici oggi non ne ho preso perchè sto già meglio, non c'è bisogno
al momento.

Sul cibo e sull'acqua hai ragione.





 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 14/10/2011 :  23:23:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Buonasera Carlo e benvenuto tra noi,

Gianfrancesco ti ha già detto l'essenziale, aggiungo solo che di solito i medici prescrivono agli operati di ernia "riposo attivo" per il primo periodo postoperatorio. Quindi muoviti in casa facendo ciò che puoi senza fare sforzi, al primo segnale di stanchezza o di dolore fermati e riposa stando un po' sdraiato a letto. Ci vuole pazienza e prudenza.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 4   Spedito - 15/10/2011 :  17:39:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Grazie Marcello.

Volevo chiedere un altra cosa, martedì ho la visita di controllo e probabilmente leveranno i punti, l'ultima medicazione risale a giovedì mattina al momento delle dimissioni.
Non mi è stato detto nulla in proposito, quindi non so se dovrei fare un
altra medicazione nel frattempo.

Per il resto i miglioramenti sono evidenti, permane un leggero dolore al fianco dx (sopportabilissimo) e le fitte sono più rare, riesco a stare in piedi per più tempo e camminare abbastanza bene.










 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 15/10/2011 :  18:18:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Se la medicazione è pulita puoi anche lasciarla stare... ma diciamo che almeno una medicazione si potrebbe fare prima di arrivare a martedì... tipo domani...
Togli cerotto, disinfetti con Betadine o Amuchina 5%, poi cerotto sterile pulito.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 15/10/2011 :  20:11:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
ciao carlo,
si, come dice marvin se la ferita è pulita lascia stare tutto altrimenti una disinfettatina e cambio di cerotto

per il momento aspetterei ancora prima di prendere lassativi, magari verdura, frutta e acqua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 7   Spedito - 16/10/2011 :  17:50:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Si, la ferita è molto pulita quindi seguo il vostro consiglio e lascio le cose
come stanno fino a martedì.

Oggi sono andato di corpo in tutta tranquillità e domattina per festeggiare
prima passeggiatina (200 mt circa) a prendere il giornale e una bottiglia
di buon vino





 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 16/10/2011 :  18:42:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
quote:
domattina per festeggiare
prima passeggiatina (200 mt circa) a prendere il giornale e una bottiglia
di buon vino
Originariamente inviato da Carlo44 - Oggi :  17:50:20



Ottima idea ma passeggiatina anche al pomeriggio
vediamo di non impigrirci


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 16/10/2011 :  19:55:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Ciao Carlo!
Molto bene pian pianino stai migliorando,bene le passeggiate
ma al primo segnale fermati e riposo,
molta attenzione a risate,colpi di tosse e starnuti
sono micidiali x lo sforzo e se ciò accadesse premi sulla ferita aiuta
molto


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 16/10/2011 :  23:24:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Ciao Carlo,

vedo che va tutto bene, dunque buona passeggiata e...occhio al buon vino!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 17/10/2011 :  15:13:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Bravo Carlo, se posso consigliarti anche qualche pedalata con una ciclette se per caso ne hai una in casa.
Direi che altri consigli non ti servono, attenzione alla ricrescita dei peli, il prurito sarà insopportabile ma qualche cremina possiamo consigliartela.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 12   Spedito - 17/10/2011 :  16:53:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
La prima passeggiata è andata molto bene, è stata breve ma non ho accusato ne stanchezza ne dolore, tant'è che un ora dopo ne ho fatto anche un altra.
Per il resto i sintomi sono quelli "classici" post-operatori che sono ben descritti in questo forum, niente di diverso o allarmante, almeno per il momento.
Domattina saprò qualcosa di più, forse.

@ Giannagianna

Si, sto molto attento ai colpi di tosse, ne ho avuto qualcuno leggero
già la sera in clinica e mi sono reso conto delle non piacevoli
conseguenze.

La ricrescita dei peli è ovviamente fastidiosa, la mia compagna ha
già provveduto ma data la diversa morfologia un qualunque consiglio da "uomo a uomo" è assolutamente ben accetto






Modificato da - Carlo44 on 17/10/2011 16:55:24

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 17/10/2011 :  17:19:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Rilastil è quello sempre consigliata per la ricrescita dei peli.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 14   Spedito - 17/10/2011 :  17:29:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Ok, grazie Chicco.


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 15   Spedito - 20/10/2011 :  11:33:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale dx
Aggiorniamo la situazione.

Ieri visita di controllo e tolti i punti.
Per il chirurgo va tutto bene solo non ho ben afferrato una cosa.

Mi ha detto che la zona ferita potrebbe gonfiarsi causa siero, in tal caso
ritornare da lui che provvede a eliminarlo.
A qualcuno è capitato? Non ricordo di aver letto sul forum qualcosa in
proposito.
Il mio amico consulente ex primario di medicina interna (oggi in pensione) si è detto un po stupito, secondo lui non dovrebbe accadere se il tutto è stato fatto con accuratezza.





 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07