Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 111 ]  [ Totale: 111 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
xylit

Membro iniziale

xylit is offline

 


 Spedito - 31/05/2015 :  11:12:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send xylit a Private Message  Aggiungi xylit alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente e ho letto un po' sul forum. E' molto importante avere il parere di esperti e altre persone che hanno avuto la tua stessa esperienza.

Da un paio di mesi a questa parte, in seguito ad una fastidiosa tosse durata circa un mese, ho cominciato a sentire dei piccoli fastidi (non dolori) alla zona inguinale, una sensazione di debolezza della zona, come se volesse appunto uscire qualcosa. Ne ho parlato col mio medico curante che mi ha diagnosticato un'ernia inguinale, poi confermata dalla visita dal chirurgo, il quale mi ha consigliato, vista l'età (ho 30 anni) ed essendo una persona che pratica attività sportiva, di togliermi il pensiero e fare l'intervento anche subito. Convinto da queste indicazioni, due giorni dopo faccio il pre-operatorio e sono adesso in attesa di essere chiamato per l'intervento. Per me si tratta della prima volta in ospedale, ho sempre avuto il terrore di aghi, tagli, interventi, punti, cateteri ecc, solo il pensiero mi fa sentire male. Ho chiesto al chirurgo di essere operato in anestesia locale, per evitare l'epidurale ed il possibile catetere se non dovessi riuscire ad urinare, e magari la possibilità di essere leggermante sedato per evitare di sentire la manipolazione.
Che tipo di fastidi devo aspettarmi? Dopo quanto tempo, in media, posso riprendere a guidare ed effettuare le classiche normali azioni giornaliere (scale, auto, camminare, ecc)? Dopo quanto tempo è consigliabile riprendere l'attività sportiva (calcio)?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che possano darmi qualche suggerimento.

Saluti




 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 31/05/2015  ~  UltimaVisita: 19/07/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 31/05/2015 :  23:39:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
Buonasera xylit e benvenuto tra noi!

Stai tranquillo, l'intervento d'ernia inguinale è relativamente semplice e si supera bene nella stragrande maggioranza dei casi. La ripresa può essere molto soggettiva, c'è chi recupera alla grande e chi stenta un po', ma alla fine si torna ad un'ottima qualità di vita e a fare tutto quello che si faceva prima.
I medici prescrivono "riposo attivo" nel primo postoperatorio, quindi fin dal giorno dell'intervento potrai muoverti in casa con prudenza e alternando momenti di attività a momenti di riposo, seduto o sdraiato. Di solito in quinta giornata si può già provare ad uscire di casa per una breve camminata, quel che basta per comprare il giornale. Una o due settimane per guidare l'auto, un mese per tornare in sella alla bici o alla moto. Un mese prima di riprendere le attività sportive più comuni, per quelle più impegnative è meglio riprenderle dal secondo mese, in ogni caso, per tutti gli sport la ripresa degli allenamenti deve essere graduale e partendo da zero. Il calcio sollecita molto la parte operata, quindi è meglio aspettare un paio di mesi, in alternativa, se ti piace, il nuoto si può riprendere appena la ferita è perfettamente asciutta e cicatrizzata, basta evitare la rana e il delfino e usare poco le gambe nuotando col pullbuoy nelle prime tre/quattro settimane.
Non temere, sei giovane e alla tua età la ripresa è facile e veloce, basta usare prudenza per non esagerare in tutto ciò che si fa.
Mi fermo qui, gli altri Amici aggiungeranno altri suggerimenti utili.
Ti allego l'esperienza di Lucio che è il "vademecum" dell'erniato! Una lettura utile prima e dopo l'intervento. Se hai tempo e voglia di leggere, aggiungo anche la mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Per ogni tuo dubbio o domanda noi siam sempre qui, quindi non farti riguardi, chiedi!

Saluti e...a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 01/06/2015 :  19:23:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
ciao xylit
marcello ha già anticipato tutto quello che c'è da dire
se hai dubbi chiedi pure


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xylit

Membro iniziale

xylit is offline

 


 3   Spedito - 01/06/2015 :  19:38:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xylit a Private Message  Aggiungi xylit alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
Ciao Marcello,

ti ringrazio di cuore per la risposta e avermi linkato l'esperienze tua e di Lucio. Sicuramente leggere di chi ha già passato un'esperienza che tu reputi traumautica, descrivendola in maniera oggettiva, con i pro e contro quindi, ti rende tutto più semplice. Non credo molto infatti al "tranquillo non è niente", perchè sembra solamente una rassicurazione. Aver letto da te tutte le sensazioni provate durante l'intervento, mi farà affrontare sicuramente con più consapevolezza il mio, conscio che anestesia locale e manipolazione possono dare leggermente fastidio, ma niente di trascendentale.

Se qualcuno avesse altre indicazioni o suggerimenti sarebbero sicuramente graditi, io non dubitate che tornerò a scrivervi!

Waiting the surgery..... :(



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 31/05/2015  ~  UltimaVisita: 19/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xylit

Membro iniziale

xylit is offline

 


 4   Spedito - 01/06/2015 :  19:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xylit a Private Message  Aggiungi xylit alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
Ciao Francer,

hai postato mentre stavo scrivendo la mia risposta.

Grazie anche a te, farò tesoro delle vostre esperienze per rendermi il prima, durante e post intervento meno traumatico.

A presto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 31/05/2015  ~  UltimaVisita: 19/07/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 02/06/2015 :  09:56:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
Bene xylit,

ti aspettiamo, sempre pronti a darti una mano...nel limite del possibile!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sergiozonzolone

Membro iniziale

sergiozonzolone is offline

 


 6   Spedito - 21/08/2015 :  16:20:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sergiozonzolone a Private Message  Aggiungi sergiozonzolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale destra
Sarebbe interessante se xylit riportasse cosa è successo durante l'intervento e dopo, perchè al momento durante le visite non si è parlato molto di quanto possa essere doloroso l'intervento in anestesia locale e quanto possano essere dolorsi i postumi post operatori, io dovrei fare un intervento analogo per una punte d'ernia piccola, ma un chirurgo mi ha prospettato un'attesa di 3 mesi l'altro di 5 mesi perchè la lista di attesa è lunga, per farsi operare. Nel frattempo un chirurgo mi ha consigliato di portare le mutande elastiche, che tra l'altro costano non poco, ma senza il cuscinetto comprimente, diciamo cosi, mentre l'altro non mi ha detto nulla, entrambi però mi han detto che non c'è urgenza.
Speriamo.
Farò un'altra visita tra 15 giorni vediamo che mi dirà il terzo chirurgo.
Ciao a tutti
Pensavo se posso aprire un thread apposito per la mia ernia



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 21/08/2015  ~  UltimaVisita: 21/08/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07