Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Recidiva ernioplastica ombelicale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
carrubba

Membro iniziale

carrubba is offline

 


 Spedito - 20/07/2016 :  00:38:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send carrubba a Private Message  Aggiungi carrubba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
Sono di nuovo qui dopo due anni dai miei due interventi fatti durante la stessa operazione
per un ernia inguinale sx e un ombelicale di 6mm presente sin dalla nascita
e mai dato nessun problema.

L ombelicale è stata semplicemente rattoppata con dei punti in polipropilene,
A distanza di due anni si ripresenta il bozzettino (2mm), nel frattempo i punti sottostanti
mi hanno sempre dato fastidio e causato dolore, manifestandosi come delle palline molte dure.

Prima dell intervento in data 8 luglio 2016 chiedo al chirurgo se è possibile eliminare quelle palline, e lui mi dice che sono i vecchi punti.
Intervento eseguito in anestsisa generale (tap block preoperatorio), rete protesica proceed ventral patch.

Decorso perfetto, normali dolori ma ora sto benissimo.
Il chirurgo mi dice che hanno optato per dei punti di sutura a lento riassorbimento perché sono magro, e poi mi mettono una pallina di garza da tenere sotto la pancera per evitare che si formi del liquido.

Ora avrei dei dubbi da togliermi, e delle domande da porvi:
- I punti a lento riassorbimento quanto ci mettono a riassorbirsi? C e pericolo che la rete si stacchi prima che le fibre si formino attorno e quindi ripresentarsi una recidiva?
- a causa della pallina di garza che premeva c e la possibilità che si formino delle aderenze?

Io nel dubbio la pallina l ho tolta dopo 12 giorni anche perché alla levata dei punti il chirurgo non me l aveva neanche messa e glielo ho chiesta io.

Vi ringrazio in anticipo per darmi l ennesimo conforto e togliermi qualche paranoia





 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 13/08/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 21/07/2016 :  17:07:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
quote:

(...) Ora avrei dei dubbi da togliermi, e delle domande da porvi:
- I punti a lento riassorbimento quanto ci mettono a riassorbirsi? C e pericolo che la rete si stacchi prima che le fibre si formino attorno e quindi ripresentarsi una recidiva?
- a causa della pallina di garza che premeva c e la possibilità che si formino delle aderenze?

Io nel dubbio la pallina l ho tolta dopo 12 giorni anche perché alla levata dei punti il chirurgo non me l aveva neanche messa e glielo ho chiesta io.

Originariamente inviato da carrubba - Ieri :  00:38:21



Ciao carrubba,

bene per il tuo intervento positivamente riuscito!

Io non penso che per dodici giorni col tampone di garza si possano formare aderenze, pensa che c'è chi porta per molto più tempo la fascia elastica, o lo slip contenitivo, e non si presentano problemi di aderenze.

Ad ogni modo per questa e per le altre domande più "tecniche", vediamo se il Doc può darci una risposta...

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carrubba

Membro iniziale

carrubba is offline

 


 2   Spedito - 22/07/2016 :  23:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carrubba a Private Message  Aggiungi carrubba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
Grazie marcello62 per la risposta.

Ho comunque visto un video su sul web dove illustrano le funzionalità della proceed ventral patch. Per metà è riassorbibile proprio per evitare le aderenze. E viene fissata mediante due punti posti su due linguette che servono al corretto posizionamento della stessa.

Mi chiedevo se i punti riassorbibili fossero proprio quelli. In ogni caso non credo che abbiano optato per dei punti che si riassorbono in così poco tempo da lasciare la retina in balia degli eventi, o sbaglio?

Colgo l occasione per porre un altra domanda, sono un fotografo e devo fare un servizio fotografico di interni, ho un attrezzatura leggera circa 2 chili cavalletto e macchina, ma dovrò stare in posizioni innaturali, in ginocchio e magari contorcermi per via degli spazi piccoli che dovrò fotografare.

Secondo voi è considerabile come sforzo fisico da non fare? Considerata l attrezzatura e le posizioni.

Grazie ancora tante a chi risponderà



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 13/08/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 23/07/2016 :  16:19:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
Tranquillo carrubba, se hanno scelto quei punti è segno che vanno bene e non corri rischi! Non è così facile che una "rete" ben collocata si sposti!

Due chili di peso non sono un problema, basta muoverli nel modo corretto.
Se temi di assumere posizioni strane nel tuo lavoro, o se devi stare in piedi a lungo, potresti considerare la possibilità di usare una fascia elastica per l'addome solo nel tempo necessario allo svolgimento del lavoro. Fa caldo e la fascia è fastidiosa, ma in certi casi è utile.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 23/07/2016 16:21:03

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carrubba

Membro iniziale

carrubba is offline

 


 4   Spedito - 28/07/2016 :  00:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carrubba a Private Message  Aggiungi carrubba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
Appunto parlando di prendere pesi nel modo giusto, oggi sbadatamente ho tirato su due chili da terra senza abbassarmi sulle gambe, non me ne sono neanche accorto perché comunque non avverto alcun tipo di dolore o fastidio!

C e stato un attimo in cui la paranoia mi ha rapito, ma non ho sentito né tirare ne fitte o robe strane, quindi mi sono tranquillizzato.

In realtà sento più fastidio bruciore fitte pizzicori all ernia inguinale sx, che per altro mi ha sempre dato fastidio dall operazione, soprattutto con l eaiculazione!
Può essere un dolore di riflesso? O può essere che la pancia gonfia come un pallone vada a far pressione sulla retina?



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 13/08/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 28/07/2016 :  10:10:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
quote:


(...) In realtà sento più fastidio bruciore fitte pizzicori all ernia inguinale sx, che per altro mi ha sempre dato fastidio dall operazione, soprattutto con l eaiculazione!
Può essere un dolore di riflesso? O può essere che la pancia gonfia come un pallone vada a far pressione sulla retina?

Originariamente inviato da carrubba - Oggi :  00:44:21



La pressione endoaddominale crea spesso fastidi dovuti alla tensione che si crea sulla ferita, anche a distanza di anni dall'intervento, ma sono solo fastidi lievi e passeggeri, col passar del tempo diventano sempre meno ricorrenti e meno fastidiosi.

Per i dolori/bruciori durante, o immediatamente prima dell'eiaculazione, in certi casi, le cause sono di difficile individuazione; ultimamente ne abbiamo parlato spesso, prova leggere qui:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3669

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3674

Hai un problema simile a quelli descritti in queste discussioni?

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 28/07/2016 10:11:58

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carrubba

Membro iniziale

carrubba is offline

 


 6   Spedito - 28/07/2016 :  19:56:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carrubba a Private Message  Aggiungi carrubba alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
Grazie Marcello non volevo andare off topic comunque mi sono intromesso anche io in quella discussione.

Ad ogni modo io ho sempre avuto fastidi fitte bruciori all inguinale, e adesso dopo l intervento all ombelico credo di aver più fastidio li che nella zona operata.

Dici che il tutto sia dovuto alla pancia gonfia che mi ritrovo? Io sono alto 1.80 e peso 60 chili e la pancia e davvero gonfia.
Ma rischio di compromettere qualcosa alla retina inguinale con questa tensione e pressione o sono solo paranoie mie?

Ti ringrazio molto



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 19/09/2014  ~  UltimaVisita: 13/08/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 29/07/2016 :  00:21:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
quote:

Grazie Marcello non volevo andare off topic comunque mi sono intromesso anche io in quella discussione. (...)



Nessun problema, è comunque un aspetto ricorrente nel postoperatorio di molti di noi, quindi sei in tema.
Inoltre non c'è nessuna "intromissione", puoi, anzi devi partecipare liberamente a qualsiasi discussione che ti interessa!

quote:

(...) Ma rischio di compromettere qualcosa alla retina inguinale con questa tensione e pressione o sono solo paranoie mie? (...)

Originariamente inviato da carrubba - Ieri :  19:56:29



Non rischi di avere danni, al limite fastidi occasionali, come quelli che già hai descritto. Il gonfiore addominale dopo l'intervento è un sintomo ricorrente per molti di noi, con molta lentezza si riduce e si torna alla normalità. In ogni caso, se la cosa ti preoccupa, potresti parlarne col tuo medico curante per trovare un rimedio utile a ridurre il gonfiore.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 29/07/2016 :  18:07:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva ernioplastica ombelicale
concordo con marcello

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 6,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07