Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Un'ernia difficile da individuare
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 Spedito - 31/01/2013 :  18:08:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti!!!

Ora che la mia ernia è alle spalle (e speriamo che ci resti) e che il post è a buon punto eccomi a raccontarvi la mia esperienza.

Per facilitare la lettura (e non dover scrivere tutto insieme), dividerò il tutto in 3 sezioni:

- DIAGNOSI
- PRE E OPERAZIONE
- POST

------------------ LA DIAGNOSI -------------------

Diciamo subito che la parte relativa all'individuazione dell'ernia è stata la parte più lunga e complicata, di seguito vi racconto comè andata:

E' l'8 Dicembre e mi appresto a portare giù per le scale della mansarda un vecchio TV (penso 21"), quando lo tiro su penso "però e più pesante di quanto ricordassi", comunque visto che l'avevo già portato su e giù da solo altre volte mi dico "non c'è problema, posso farcela traquillamente da solo" (il tempo però passa, l'ultima volta era stato 5 anni fa ed ora ho 50 anni).

Lo porto giù per 3 rampe di scale fino al garage, lo carico in macchina e poi lo porto a casa dei miei suoceri, il tutto tenendo sempre il televisore davanti a me e afferrandolo ai due lati, quindi camminando con il peso sbilanciato in avanti, NON LO FATE MAI

Il pomeriggio sento un po' di dolore ma ho già sofferto di pubalgia e quindi non ci faccio caso.

L'indomani il dolore è forte, tanto da costringermi il lunedì a non andare al lavoro, il martedì è sempre presente ma meno intenso, per sicurezza fisso quindi un appuntamento con il mio medico il venerdì. La visita è accurata (e dolorosa, mi infila le dita dentro per vedere se ci fosse un'ernia ma non trova niente). Sono contento, meglio così un po' di dolore rimane ma che diamine "siamo o non siamo uomini?"

Il SABATO andiamo a prendere l'acqua a Capannelle (è un fissa di mia moglie ma tutto sommato si risparmia, è buona e quindi ci andiamo )
Riempiamo (io e mia moglie) 12 cestelli da 6 bottigie l'uno (totale 9 litri a cestello), carico in macchina, scarico e porto a casa (io) il tutto ed ecco che riprende il dolore che continua anche i giorni successivi

Nuova visita (e nuovo dolore) ma il dottore non trova niente, decidiamo insieme di fare un'ecografia.

Faccio l'ecografia ma anche qui non appare niente, mi dice che c'è solo una zona di 3,5 mm. che appare più debole delle altre, quindi diagnostica "niente ernia". Sono contento e continuo quindi la vita di tutti i giorni

A questo punto un CONSIGLIO, quando fate l'ecografia, visto che solitamente questa si fa stando sdraiati, se non trovate niente PROVATE A FARLA ANCHE STANDO IN PIEDI, nel mio caso infatti l'ernia tendeva a uscire e poi a rientrare, quindi stando steso questa era più difficile da individuare.

Il sabato è "di spesa", andiamo in un grande magazzino dove si trova di tutto a di meno, a me non piace perchè c'è da fare un sacco di fila alle casse ma si risparmia e quindi mia moglie dice e io ovviamente ... faccio
Mi carico di peso in 2 grossi bustoni (saranno 15 chili in tutto, non tanto ma neanche tanto poco), tiro su il tutto, mi avvio sulla rampa di salita (il magazzino sta in una specie di garage) ed ecco di nuovo il dolore Haiiii !!!! io lo sapevo che non ci dovevo andare !!!! (l'unica consolazione è che faccio pesare la cosa a mia moglie, almeno questo )

Il dolore comunque tende nei giorni a passare un po' e quindi continuo ad andare avanti finchè non arriviamo al sabato successivo (e alla nuova spesa). Carico le lettiere del gatto sul carrello, mi sporgo poi per metterle sul nastro e lì ... GAME OVER DOLORE PIU' FORTE !!!

A casa vedo che la zona dell'inguine (a destra) è gonfia e mi fa male mi stendo e si appiattisce, mi rialzo e cammino o sto seduto e riesce (e grande dolore !!!)

Sapete come ho passato le feste e relative pranzi/cene di Natale?
Seduto circa 15 minuti, poi steso sul letto 10/15 minuti, poi di nuovo a tavola e così via ... un vero tormento !!!!

Il 2 gennaio nuovo appuntamento dal dottore, nuova visita approfondita (e dolorosa) e di nuovo lo stesso responso, mi dice "i sintomi sembrano quelli dell'ernia ma io, per quanto faccia, non riesco a sentirla". Mi consiglia LA VISITA DA UN CHIRURGO.

Visto che se è ernia mi dovrò operare e che penso di farlo privatamente (in modo da accelerare i tempi e sapere anche chi mi opera) comicio a chiedere in giro in modo da individuare un chirurgo "bravo, farmi visitare da lui e poi magari operare.

Prima però faccio un ultimo tentativo per evitare l'eventuale operazione "un bravo FISIATRA"

Dopo avemi manipolato, mi ha rimesso un po' a posto. Mi ha detto che ho un'ernia inguinale ma che si dovrebbe formare un callo nell'arco di 1 mese e che, se non faccio sforzi, dovrebbe risolversi da sola, ed effettivamente pur sentendo ancora dolore sto meglio

A questo punto un'altra indicazione a beneficio di eventuali altri:
anche se alla fine mi sono dovuto operare il chiururgo mi ha detto che l'ernia non era così recente come gli avevo detto, ma che c'era una punta d'ernia più vecchia che si era cicatrizzata, quindi tutto sommato penso che quello che mi aveva detto il fisiatra poteva anche succedere, che cioè se "minima" come sicuramente era stata quell'altra, magari l'ernia può per così dire "rientrare" e senza ulteriori grossi sforzi non dare più problemi.

Il fisiatra mi dice di stare il più fermo possibile nelle prossime 48 ore, lo faccio ma il dolore ritorna

A questo punto fisso l'appuntamento con il chirurgo, con il gonfiore che nel frattempo è sempre più evidente e tende a permanere.
Mi visita e non appena mi vede mi dice " E' ERNIA INGUINALE DIRETTA ", gli racconto tutta la storia e mi dice che ORA CHE E' USCITA la vedrebbe facilmente anche il mio dottore e che è particolarmente dolorosa perchè tende a "uscire" e poi a "rientrare" ma che ora che è uscita dovrebbe essere meno dolorosa.

Il suo responso è quindi: DA OPERARE

E di questo parleremo nella prossima sezione



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore 
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 1   Spedito - 31/01/2013 :  19:22:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
------------------------ IL PRE E L'OPERAZIONE -----------------------

Dovendo operarmi, considerando che l'ernia è al momento molto dolorosa e che voglio procedere il prima possibile, chiedo al dottor F. (che dopo aver conosciuto mi è piaciuto come persona) se lui opera anche privatamente e mi dice di si, si appoggia a 2 cliniche private che hanno delle sale operatorie che rispondono agli stessi criteri previsti in una d'ospedale, gli chiedo allora il prezzo e mi dice ...... XXX

Ora una precisazione: ritenendo utile fornire delle cifre in modo da dare delle indicazioni sull'ordine di grandezza a chi, come me, pensa di voler accelerare i tempi facendosi operare privatamente, inserisco di seguito anche i costi sostenuti,
SE QUESTO VIOLA LE REGOLE DEL FORUM INVITO L'AMMINISTRATORE A RIMUOVERE QUESTA PARTE.

Il dottor F. mi dice:
- il costo dell'operazione è in tutto 1.800 €, comprese le visite di controllo
- devo fare delle analisi del sangue e me le prescrive (costo totale 120 €)
- devo fare una visita cardiologica e l'elettrocardiogramma (costo totale 70 €)
COSTO TOTALE OPERAZIONE(svolta a Roma): 2.000 €

Restiamo d'accordo di procedere con l'operazione e mi chiede quando voglio farla, gli rispondo "IL PRIMA POSSIBILE, ANCHE DOMANI "

TEMPISTICA:
- la visita l'ho fatta martedì 15 gennaio
- le analisi del sangue vado a farle il 17 e saranno pronte il 22
- la visita cardiologica e l'elettrocardiograamma lo faccio sempre il 17
- il 17 stesso mi telefona il chiururgo e mi dice che se voglio posso operami anche il 23 e io ovviamente dico di si (tra parantesi il 23 è "b... di c..." e quindi mi sembra il giorno più adatto, un po' di scaramanzia non fa mai male

Il 22 telefono al chirurgo e gli invio le analisi del sangue (tutto OK) e lui mi consiglia di radermi "sotto" in modo da accelerare i tempi, cosa che consigliano anche tutti nel forum.
Io volevo farlo la sera prima ma alla fine, causa imprevisti, ho potuto farlo solo la mattina (l'intervento era comunque previsto per le 14.00).
Vi consiglio comunque di farlo il giorno prima, se non sbaglio nella sua esperienza Marcello vi da anche una serie di suggerimenti che vi consiglio di leggere

TEMPISTICA INTERVENTO:

Alle 13.00 arrivo in clinica, ovviamente accompagnato, il dottore aveva detto alle 13.30 ma con il traffico che c'è a Roma meglio arrivare prima altrimenti rischio di perdere il turno

Alle 14.00 mi chiama il dottor F., mi dice che mi opererà lui e il dottor G., controlla come mi sono depilato e mi fa i complimenti (gli dico che il merito è di mia moglie), mi dice come si svolgerà l'intervento e quello che dovrò fare dopo (a casa)

Ale 14.30 mi chiamano, mi portano dentro, il dottor F. mi presenta tutto lo staff, un infermiere (molto cortese) mi porta i una camera e mi spiega come mi devo vestire.

Entro in sala operatoria, mi fanno accomodare sul lettino e cominciano a prepararmi, scherzano con me, mi dicono "tranquillo?", il capo chirurgo dice "che tranquillo gli sembra una parola un po' grossa", io rispondo che quelli che devono stare tranqulli devono essere "loro" che faranno l'intervento, mi dicono che allora non c'è problema e così via.

La cosa migliore è che mi mettono una mascherina E CHE MI FARANNO DORMIRE !!!!!
UAUHHH !!!! il dottor F. mi aveva detto che l'intervento era in anestesia locale e quindi io ero pronto a stare sveglio (cosa che sinceramente mi dava un po' fastidio )

Comincio a respirare prondamente, non mi addormento, mi chiedo se magari devo dirglielo che sono ancora sveglio prima che comiciano a tagliare e poi .... mi sveglio e mi dicono che è tutto a posto !!!! altro UAUHHH !!!

Mi chiedono come sto, mi portano nella saletta di prima, mi dicono che faranno venire mia moglie, io dico loro di dirle che è andato tutto OK e mi rispondono che l'hanno già fatto.

Sto con mia moglie nella stanzetta, parlo e cerco di scherzare un po' con lei, dopo un po' viene il chirurgo che mi ha operato (il dottor G.), mi chiede come sto e che tra un po' mi faranno uscire.

L'intervento mi dicono è durato un'oretta, sono le 16.30, il dottor F. viene anche lui e mi chiede come sto, gli dico bene.

Dopo un po' arriva un'infermiera e mi dice che se mi sento bene posso cominciare a rivestirmi per uscire, lo faccio CON MOLTA ATTENZIONE!!! Usciamo dalla saletta, saldiamo l'intervento e usciamo.

Sono le 17.00, veramente un'ernia lampo !!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 31/01/2013 :  21:31:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
In effetti è davvero lampo
soprattutto tenuto conto che c'è passata anche una anestesia generale

neanche troppo costoso, direi

facci sapere adesso come va


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 3   Spedito - 31/01/2013 :  22:19:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Piu che un anestesia generale mi sembra piu una locale con sedazione.
Comunque gran tempismo, adesso vogliamo sapere il post.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 4   Spedito - 01/02/2013 :  11:55:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Rieccomi a voi!

In effetti il costo anche a me è sembrato più che accettabile, è per questo che l'ho inserito nell'esperienza, in modo che anche altri "fratelli d'ernia" possano prendere in considerazione la strada "privata" nel caso quella "pubblica" vada per le lunghe.

Per quel che concerne il tempo di dimissione anch'io l'ho ritenuto un po' troppo affrettato, ed in effetti nella 1° visita il chirurgo mi aveva detto che quando operavano la mattina poi prevedevano le dimissioni il pomeriggio.
Nel mio caso probabilmente visto che per loro motivi organizzativi l'intervento doveva essere alle 14.00 hanno lo stesso deciso di procedere con le dimissioni nel primo pomerigggio nel caso fosse andato tutto OK, nel caso ci fosse stato qualche problema o mi fossi ripreso "peggio" penso comunque mi avrebbero tenuto un po' di più

Per quel che concerne infine l'anestesia penso anch'io sia stata locale + sedazione, volevo chiederlo al chirurgo alla visita di controllo ma me ne sono dimenticato, conto di farlo alla prossima e poi di farvelo sapere



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 5   Spedito - 01/02/2013 :  12:42:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Ed ecco a grande richiesta il post !!!

------------------------- POST OPERAZIONE -----------------------------

Per quel che concerne il post mi viene da riassumere il tutto in due soli punti:

1° NON è assolutamente una passeggiata
2° La cosa buona è che c'è un miglioramento costante, giorno dopo giorno

Ma vediamo il tutto più in dettaglio:

Considerando che l' APPROCCIO MENTALE è la cosa più importante, ancor prima dell'intervento mi fisso che:

- Dovrò stare a letto il più possibile i primi tempi, in modo da non sollecitare la "toppa", cosa questa molto difficile da fare visto che, non venedomi mai la febbre (ho avuto max 38,4°, a parte quando mi sono beccato la varicella a 30 anni), non sono MAI stato a letto.

- Quello che conta è far passare il tempo, giorno dopo giorno.

Appena tornato a casa mi metto subito a letto, prendo l'antibiotico e faccio una cena leggera.
Sono abituato a dormire "di fianco" ma dormo (per modo di dire) a pancia in sù per non sollecitare la "toppa". D'altronde anche il chiururgo mi ha detto che i primi tempi mi sarebbe venuto naturale dormire così.

Il giorno dopo il dolore è presente ma accettabile, il chirurgo mi ha dato da prendere mattina e sera la TACHIPIRINA OROSOLUBILE che serve contro la febbre ed ha anche un effetto antidolorifico, in effetti funziona tanto che prendo 1 sola volta il TORA-DOL, che mi ha detto di prendere quando il dolore è forte. (se posso preerisco prendere meno medicinali possibile)

Mi muovo poco, il minimo, per andare al bagno perchè tira tutto, devo far passare il tempo, sto a letto, guardo alla TV le serie in DVD che ho preparato per la visione e e leggo.

Il secondo giorno nuovamente contino a prendere TACHIPIRINA e ANTIBIOTICO e prendo 1 sola volta il TORA-DOL. Dolori sempre presenti e movimenti ridotti al minimo.
Siccome il giorno prima "tanto fumo niente arrosto" prendo una supposta di glicerina per andare di corpo, non sarà "macho" ma serve, eccome!!!

Prendo uno sciroppo di paraffina che in farmacia mi hanno detto serve a
rendere meno "dure" le feci e continuo a prendere 1 supposta anche i giorni seguenti, in modo anche da non sforzarmi. Mi madre mi dice che anche da piccolo me le dava, io sinceramente non lo ricordo, è proprio vero che "da grandi .... si torna bambini!!!"

Per quel che corcerne la "seduta sul trono" questa è poi particolarmente dolorosa, mi sento tirare e parecchio, allora mi viene un'idea (che vi consiglio se doveste avere i miei stessi problemi):
Mi faccio portare dalla cantina 2 CAVALLETTI, di quelli classici che si usano per poggiarci le tavole, e li metto ai lati del trono, poggiandomi su di essi in fase di discesa e salita, in modo da caricare il peso sulle braccia e ..... funziona !!!!!
Li chiudi e li metto a fianco al trono, certo si tratta di doverli posizionare tutte le volte che serve e se dovesse "scappare" non ci sarebbe il tempo, ma al momento il problema è l'opposto

La 3° notte riesco a dormire anche di fianco e il 3° giorno le cose vanno decisamente meglio, tanto che non prendo il TORA-DOL. I dolori ci sono sempre ma di meno.

Il 4° giorno sempre meglio, faccio anche delle passeggiate più lunghe rispetto a quelle dei primi giorni. RIMANGO PERO' SEMPRE A LETTO, in modo da solleciare il meno possibile la retina di contenimento.

Dal 5° giorno i dolori sono solo quando cammino e saltuariamente quando sto fermo.

Dal 2° giorno metto poi delle "cremine" nella zona inguine e testicoli per ammorbidire il tutto (all'inizio in confronto la carta vetrata sembrava velluto)

Sorvolo su come si presentano i testicoli e "LUI" dopo qualche giorno (ve l'avranno detto o l'avrete speriemntato anche a voi). Diciamo comunque che dal 7° giorno le cose migliorano

Concludo dicendo che tutto sommato si sopporta il tutto, bisogna solo avere MOLTA pazienza, far passare il tempo e soprattutto stare attenti.

Il chirurgo mi ha detto di:
- fare MOLTA attenzione i primi 10 giorni
- fare attenzione i secondi 10 giorni
- dal 21 teoricamente dovrebbe essere tutto OK ma non fare ancora sforzi o sport
- dal 30° ..... E' PASSATA LA NOTTATA



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 01/02/2013 :  23:22:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Solo una informazione... 2000 € compresa clinica e sala operatoria?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 01/02/2013 :  23:41:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
VAI PHIL! Bellissimo resoconto, completo e col giusto spirito, sono sicuro che come l'esperienza di Lucio, questo tuo scritto sarà utilissimo per tutti quei "fratelli d'ernia" che approdano al Forum in cerca di aiuto e informazioni. Soprattutto sarà utile a coloro che già propendono per l'intervento in forma privata, ma non hanno idea dei costi e della prassi che si segue in questi casi.

quote:

(...) Per quel che corcerne la "seduta sul trono" questa è poi particolarmente dolorosa, mi sento tirare e parecchio, allora mi viene un'idea (che vi consiglio se doveste avere i miei stessi problemi):
Mi faccio portare dalla cantina 2 CAVALLETTI, di quelli classici che si usano per poggiarci le tavole, e li metto ai lati del trono, poggiandomi su di essi in fase di discesa e salita, in modo da caricare il peso sulle braccia e ..... funziona !!!!!
Li chiudi e li metto a fianco al trono, certo si tratta di doverli posizionare tutte le volte che serve e se dovesse "scappare" non ci sarebbe il tempo, ma al momento il problema è l'opposto (...)

Originariamente inviato da Phil - Oggi :  12:42:43



Qui è proprio il caso di dire che...il bisogno aguzza l'ingengo! Il principio è simile a quello della "comoda", lì i braccioli fanno la parte dei cavalletti.

Grazie davvero per il tuo contributo e mi raccomando...non mollarci adesso, abbiamo ancora bisogno di te!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 02/02/2013 :  10:42:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
quote:
Solo una informazione... 2000 € compresa clinica e sala operatoria?

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:22:41



sembrerebbe tutto compreso Doc
che ci stai facendo un pensierino ????


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 02/02/2013 :  14:46:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Beh.. li mando tutti lì..
Qui costa di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 02/02/2013 :  14:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Azz Phil
questo resoconto minaccia di scalzare seriamente
l'esperienza di Lucio dal gradino piu'alto del podio !!!!




in particolare ho apprezzato l'idea "cavalletti"

anche io ho adottato una tecnica del genere e ne confermo la funzionalità



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 11   Spedito - 02/02/2013 :  20:38:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
Ciao Amministratore,

non ho trovato come rispondere citando ,

comunque si, 2.000 € in tutto, per la precisione:

- 1.800 sono stati per l'operazione, compresa sala operatoria e successive visite di controllo

- 200 li ho spesi per le analisi del sangue, l'elettrocardiogramma e la visita cardiologica



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 12   Spedito - 02/02/2013 :  21:25:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
quote:
sono sicuro che come l'esperienza di Lucio, questo tuo scritto sarà utilissimo per tutti quei "fratelli d'ernia" che approdano al Forum in cerca di aiuto e informazioni. Soprattutto sarà utile a coloro che già propendono per l'intervento in forma privata, ma non hanno idea dei costi e della prassi che si segue in questi casi.


Ciao Marcello,
sono contento abbia apprezzato il mio racconto e grazie dei complimenti ..... fanno sempre piacere

Non dimentichiamo però di citare anche la tua esperienza, che ho letto e trovato molto interessante e istruttiva!

P.S. spero di essere riuscito in questo secondo messaggio a inserire correttaente la citazione



Modificato da - francer on 03/02/2013 15:13:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 13   Spedito - 02/02/2013 :  21:34:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
quote:
Azz Phil
questo resoconto minaccia di scalzare seriamente
l'esperienza di Lucio dal gradino piu'alto del podio !!!!




in particolare ho apprezzato l'idea "cavalletti"



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  14:47:42



Ciao Panta,

e grazie anche a te per i complimenti

il racconto di Lucio ritengo rimarrà sempre il punto di riferimento (insieme a quello di Marcello), se a questi si aggiugerà però anche il mio la cosa mi farà veramente piacere

P.S. C'è lo fatta! Ho imparato ad inserire correttamente le citazioni



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 14   Spedito - 02/02/2013 :  21:43:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
quote:
Azz Phil

in particolare ho apprezzato l'idea "cavalletti"

anche io ho adottato una tecnica del genere e ne confermo la funzionalità



Originariamente inviato da Panta - Oggi :  14:47:42



In effetti l'ho considerato un "piccolo colpo di genio"
(è proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno) e siccome, come mi confermi anche tu, la cosa funziona ho pensato di condividerla subito con gli altri "fratelli d'ernia"



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 03/02/2013 :  00:58:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un'ernia difficile da individuare
quote:


(...) P.S. C'è lo fatta! Ho imparato ad inserire correttamente le citazioni

Originariamente inviato da Phil - Ieri :  21:34:56



Bellissima questa crescita progressiva nell'uso della "citazione"

Grazie Phil, noi tutti nel raccontare le nostre esperienze siamo stati spinti dal desiderio di ricambiare l'aiuto che abbiamo trovato nel Forum e questo mi pare davvero molto bello. Questa sera l'archivio si è arricchito anche dell'esperienza di Actarus, un altro racconto da premio! Il Forum è sempre più ricco!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07