Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 107 ]  [ Totale: 107 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Intervento Venerdi 5 ok!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 Spedito - 06/05/2017 :  10:43:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno amici, come promesso a meno di 24 ore del mio intervento , eccomi a raccontarvi la mia esperienza
Arrivo all'ospedale alle 06:30 , faccio la regolare accettazione e mi portano alla mia stanza , alle 07:30 una gentilissima infermiera entra nella stanza e mi dice " sono qui per portarla in sala operatoria! " bene.... Il mio era il primo intervento , indosso il camice aperto davanti e via... Arrivato in presala operatoria e circondato di giovani e bellissime infermiere ( cosa che tranquillizza molto ) procedono a inserirmi la flebo , vorrei puntualizzare una cosa per quelli che come io erano impauriti della " anestesia spinale " che ho sentito più male nell'inserimento della cannula della flebo che della puntura spinale
Viene la anestesista me domanda si sono pronto, acconsento e via alla sala operatoria, mi fa stendere sul fianco in posizione fetale e mi dice ora disinfetto e ti avverto prima di inserire la spinale con l'anestetico ( momenti di paura!!! ) credetemi come già gli amici del forum mi avevano detto NON SI SENTE NIENTE!!! un leggerissimo pizzicoto e basta, la gamba sinistra in pochi minuti dopo du un intenso calore comincia un formicolio e niente più , una diciamo bruttina sensazioni di non avere la gamba , mi aiutano a girarmi pancia in su , e vedo entrare i chirurgi erano in due , mi mettono la tendina per non vedere niente, la anestesista mi dice ora ti sparo un tranquillante nella flebo , dopo un minuto sento la voce del chirurgo che mi dice , bene! Cominciamo!!
L'intervento e durato più del previsto , giacche una delle infermiere di sala mi dice " l' ernia e abbastanza grossa e devono lavorarci un po per l'inserimento della retina " ok va bene....
Ogni tanto sentivo la sensazione della manipolazione dentro il corpo ma senza dolori , solo un piccolo dosaggio , dopo un bel po , l'intervento e durato più di un'ora e dopo di ascoltare i due chirurgi ( Uomo e donna ) parlare tra di loro con termini tecnici che non capivo, la infermiera mi dice " siamo a un buon punto " mamma mia!! Ma quando finiscono!! Dopo alcuni minuti sento il chirurgo dire , bene , fatto possiamo chiudere! Ohhhh finalmente hanno finito!
Mi portano in camera e mi dimettono alle 19:00 ieri sera la ferita tirava parecchio e notai una tumefazione di colore blu Viola alla base del pene , questa mattina per la verità non mi fa per niente male la ferita, solo la sensazione di stiramento dei punti , ma niente di che...
Finisco dicendo che per me questo forum e gli amici che mi hanno sostenuto , cosi come le testimonianze di molti di voi e stato fondamentale per affrontare l'intervento in modo sereno e tranquillo
Spero che la mia esperienza insieme a quella di molti altri possa essere utile a qualcuno che deva affrontare l'intervento
Niente paura ragazzi anche se e sempre un intervento vi assicuro che non e niente di traumatico , basta un po di coraggio e serenità
Vi aggiornerò di come procede tutto il post operatorio
Vi auguro un buon fine settimana!! #128522;#128075;#127867;



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 06/05/2017 :  16:18:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Bravo kike, bel resoconto!

Quello che descrivi rientra nella "norma", almeno stando alle testimonianze raccolte qui nel Forum, ora con pazienza e prudenza proseguirai fino al completo recupero della normalità quotidiana.

Sai che per qualsiasi tuo dubbio, o domanda noi siam sempre qui pronti a rispondere.

Sapere che il Forum ti ha dato un aiuto per affrontare meglio l'intervento, è una soddisfazione per tutti noi.
Se vorrai restare ancora un po' in nostra compagnia, per completare la tua esperienza e per aiutare a tua volta i "fratelli d'ernia" in cerca di risposte ai loro dubbi, ci farà molto piacere.

Buon fine settimana anche a te e...a presto


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 2   Spedito - 08/05/2017 :  06:44:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Buon giorno amici ! a 3 giorni dell'intervento vi aggiorno della situazione..
Tutto procede bene , i primi 2 giorni la sera qualche linea di febbre
Da ieri quando cerco di caminare un po per casa , dopo qualche passo, sento un dolorino sotto la ferita che se irradia un po verso il basso, alla attaccatura della gamba e il testicolo , il dolorino passa immediatamente una volta mi siedo , qualche indicazione?
Per il resto benino , Venerdì mi tolgono i punti e vi aggiorno
Grazie e buona settimana



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 08/05/2017 :  12:56:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
A tre giorni dall'intervento è normale sentire doloretti, o bruciori vari nei pressi della ferita. Se sono doloretti lievi non essere troppo preoccupato, dureranno ancora per qualche tempo andando via,via diminuendo fino a sparire. Le zone che descrivi sono quelle tipiche in cui si avvertono i fastidi, i doloretti al testicolo li potrai sentire anche per un paio di mesi, anche al tatto, ma poi tornerà tutto nella norma e non avrai più problemi.
Indicazioni? Continua a muoverti in casa con prudenza, riposa quando senti stanchezza o dolori, ma non stare tutto il giorno a letto, non sei malato! Alla lunga, stare a letto ti potrebbe dare anche disturbi alla schiena. Non fare sforzi.

Buona settimana anche a te e se hai dubbi, noi siamo qui!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 4   Spedito - 08/05/2017 :  13:41:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Grazie Marcello , perfettamente comprensibile tutto quello che mi dici
Oggi ho camminato parecchio ( in casa ) i doloretti che avevo descritto , vanno e vengono , sono fitte - bruciori , perfettamente sopportabili , da quando sono tornato dall'ospedale Venerdì , non sono stato di giorno a letto , sempre alterno piccole camminate a stare seduto
Grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 5   Spedito - 08/05/2017 :  16:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Bene così!

Se non soffri la posizione da seduto sei fortunato, infatti per molti di noi può essere difficile stare seduti a lungo; in quel caso si risolve il problema stando anche un po' sdraiati, quel tanto che basta per avere un po' di sollievo.

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 08/05/2017 :  18:58:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Bene kike, al momento sembra tutto nella solita frequenza.
Cammina ma non ti affaticare.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 7   Spedito - 11/05/2017 :  18:55:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Buona sera! Bene vi aggiorno sul post operatorio , al giorno d'oggi nessun dolore ne fastidio, neanche al camminare , ho notato un rigonfiamento dalla parte inferiore alla ferita fino allo scroto, con la insensibilità della parte al tatto , vi sembra normale a 7 giorni dell'intervento questo gonfiore
Domani ho la visita di controllo per levarmi i punti
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 11/05/2017 :  23:08:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Tranquillo kike, a sette giorni il gonfiore è normale; tutti noi siamo stati più o meno gonfi nella zona operata. Si tratta di un sintomo che varia da caso a caso, presentandosi in modo localizzato o diffuso, è molto lento da smaltire e può durare anche mesi, ma alla fine si torna "belli piatti" come prima!
Anche l'insensibilità è un sintomo ricorrente, può farci compagnia per molto tempo, ma nella maggior parte dei casi, con pazienza si torna alla normalità. In qualche caso rimane in forma ridotta, percettibile al tatto, però ci si abitua e alla fine non crea disturbi particolari.

Vedrai che una volta tolti i punti ti sentirai di nuovo libero nei movimenti.

Buona serata e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 12/05/2017 :  10:47:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Si, per il momento tutto normale.
Cammina un po' non n casa, non stare troppo seduto o sdraiato a letto.
Se hai dubbi chiedi.
Buona domenica.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 10   Spedito - 12/05/2017 :  12:30:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Buon giorno amici! Bene questa mattina mi hanno tolto i punti , premesso che mi sono alzato presto per farmi una bella doccia!! Anche se mi avevano consigliato di non farla fino alla rimozione dei punti, bagnando il cerotto sulla ferita e incominciato a venire via, beh! Ho fatto il resto e lo tolto completamente, per mia sorpresa i punti erano piccole graffette, in totale 8 , ho pensato ... Speriamo bene che non faccia tanto male levarle ! Sono arrivato in ospedale e mi aspettava il chirurgo, mi conferma quello che anche voi ieri mi avevate detto ( il gonfiore scrotale e sotto la ferita e normale e si riassorbe con il tempo , a presso una specie di piccola tenaglina e tagliava e levava allo stesso tempo i punti, il tutto completamente indolore!!
Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 12/05/2017 :  15:45:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
quote:

(...) Grazie di cuore per il vostro prezioso aiuto

Originariamente inviato da kike - Oggi :  12:30:53



Non c'è di che kike! Siamo sempre contenti di vedere che il Forum è utile per i "fratelli d'ernia" in cerca d'aiuto!

Speriamo che tu resti ancora un po' con noi per completare la tua esperienza con gli aggiornamenti futuri.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 12   Spedito - 12/05/2017 :  18:00:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
Scusate ragazzi una domanda... Secondo voi fare un po di pesi con dei manubri individuali ( 3,5kg ) in posizione seduta alternando i due braci possa farmi male?
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 12/05/2017 :  18:21:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
lascia stare i pesi
anche se da seduto e allenando solo i bicipiti è meglio non farlo
si tende sempre a sforzare tutta la muscolatura

non bagnare la ferita che è comunque in fase di "asciugatura"
se proprio devi docciarti datti un bel giro di pellicola domopak

vuoi o no essere efficiente per fine mese ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kike

Membro iniziale

kike is offline

 


 14   Spedito - 12/05/2017 :  18:44:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kike a Private Message  Aggiungi kike alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
grande Francer!!!! Ok , ascolto e accetto il tuo consiglio! La doccia l'ho fatta questa mattina prima di andare a levare i punti
Certo Francer voglio e devo essere al 100% per fine mese
Un saluto e grazie mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 29/04/2017  ~  UltimaVisita: 15/06/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 15   Spedito - 12/05/2017 :  20:13:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento Venerdi 5 ok!
quote:

Certo Francer voglio e devo essere al 100% per fine mese
Originariamente inviato da kike - Oggi :  18:44:07



Calma, non sarai al 100% a fine mese
non sarebbe nemmeno possibile
però ci puoi arrivare al meglio possibile


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07