Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 79 ]  [ Totale: 79 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 giovedi' 17 aprile
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 Spedito - 19/04/2014 :  11:01:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, porto volentieri la mia esperienza finche' il ricordo e' fresco. Intervento per ernia inguinale diretta sinistra effettuato l'altro ieri all'Ospedale di Sestri Levante (GE), con anestesia locale. Organizzazione veramente ottima, appuntamento ore 6.45, vengo chiamato alle 7.15 e mi viene assegnata la stanza. Mi dicono di aspettare ad indossare il camice all'arrivo della barella che mi avrebbe portato versola sala operatoria. Attendo una mezzora con la compagnia di mia moglie e con un po' di naturale ansia. La barella arriva alle 7.50, mi spoglio, metto il camice e coperta "uovo di Pasqua" e mi dirigono verso la stanza pre-operatoria dove incominciano le procedure di intervento (flebo di antibiotico e siringona di anestetico all'inguine). Poi incomincia l'intervento che dura circa un'ora senza alcun problema ed alle 10 sono nuovamente in stanza. Non ho premesso che pur avendo 50 anni e' stato il mio primo intervento chirurgico quindi non ho termini di paragone, in ogni caso durante l'operazione in qualche frangente ho sentito un po' di dolore dove stavano "armeggiando", comunque sopportabile ( hanno aggiunto anche un po' di anestetico in flebo). Le dimissioni avvengono verso le ore 17 e la giornata prosegue tranquillamente. Il dolore in questi giorni e' nella norma (per quanto leggo) e lo fronteggio con 2 compresse di Toradol al giorno, finora non vedo gonfiore o ecchimosi in zona genitale. Sento sopratutto fastidio nel passare dalla posizione sdraiata a quella in piedi (bruciore e tensione zona ferita) e nella zona del fianco sinistro, ma ripeto, il tutto ampiamente sopportabile.

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 19/04/2014 :  15:40:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Ciao Gianluca e benvenuto tra noi da nuovo "tesserato"!

Sono lieto che tutto sia andato bene e, a quanto ci dici, secondo un "copione" tipico.
Devi essere cauto nei movimenti, quando ti alzi non usare direttamente i muscoli addominali, cerca di alzarti dal letto girandoti sul fianco opposto a quello operato, piegando le gambe fuori dal bordo del materasso con le ginocchia piegate, poi, sfruttando il loro peso e l'appoggio delle mani sul materasso, sollevati lateralmente. E' una manovra analoga a quella che insegnano nelle palestre per rialzarsi correttamente dai tappeti, dopo gli esercizi da sdraiati. Gli Amici del Forum la definivano scherzosamente "tuca-tuca". Per sdraiarti segui il procedimento inverso, se ti siedi o se ti alzi da una sedia , aiutati sempre con le mani per non forzare troppo gli addominali, in ogni caso, vedrai che col passare dei giorni ritroverai autonomia di movimento.

Resta con noi per ogni altro tuo dubbio o richiesta e per aggiornare i tuoi progressi! Sarà utile per chi legge nel Forum.

Per ora ti auguro una pronta ripresa e una serena Pasqua!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 2   Spedito - 19/04/2014 :  16:22:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Grazie Marcello, resto volentieri per dare anche il mio contributo. Le situazioni sono simili ma tutte con diverse sfumature.... Anche a me il chirurgo ha consigliato gli "slipponi" elastici e devo riconoscere che a me danno un po' di sollievo.

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 3   Spedito - 19/04/2014 :  22:25:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Aggiornamento terza sera post intervento:

ho notato che la sera verso le 22 (tutte le 3 sere), il dolore aumenta un po' ed ho la sensazione di calore nella zona operata ed in faccia... sensazione perche' se mi tocca mia moglie (SUL VISO ..) mi trova fresco.
Domani mattina vedo il chirurgo che da un'occhiata alla ferita in quanto mi ha detto di non toccare in questi 3 giorni la medicazione post operatoria....



firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 4   Spedito - 20/04/2014 :  15:49:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Buona Pasqua a tutti. Stamattina il chirurgo mi ha "scoperto" la ferita e levato il "salsicciotto"... Cicatrice molto ben delineata, pulita e non gonfia... Applicato cerotto normale ed appuntamento a lunedi' prossimo per levare i punti.... Tutto procede nella norma.

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carlb

Membro iniziale

carlb is offline

 


 5   Spedito - 20/04/2014 :  22:30:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carlb a Private Message  Aggiungi carlb alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
ciao gianluigi63,buona pasqua! e buon recurero! anchio il 7 maggio mi opero ernia inguinale dx ,volevo chiederti per i boxer elastici,le indossavi anche prima del intervento? te li ha consigliati il kilurgo o è una precauzione che adotti tu? nel post si indossano subito dopo intervento o dopo che si tolgono i punti? grazie e tienici infornati su come ti evolve,buona notte.....


 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 15/04/2014  ~  UltimaVisita: 26/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 21/04/2014 :  10:10:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Ottimo gianlu

mi sembra che tutto proceda bene
doloretti vari sono abbastanza frequenti
soprattutto prima di levare i punti
vedrai che dopo andrà decisamente meglio

tienici aggiornati!!!





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 7   Spedito - 21/04/2014 :  11:30:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
oggi 4º giorno dopo l'intervento; da ieri non ho piu' preso Toradol e la notte e' andata bene. Il cerotto e' pulito a parte qualche striatura leggera non ematica.
@carlb: ho risposto nel post che hai aperto tu sulla questione degli "slipponi"...


firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 8   Spedito - 22/04/2014 :  14:16:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
5º giorno: leggero gonfiore sopra la ferita ma vista dal medico che la ritiene nella norma; dolori in diminuzione, ma come insegnate voi "anziani".... non abbasso la guardia....

firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 22/04/2014 :  16:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
quote:


(...) (SUL VISO ..) (...)

Originariamente inviato da gianlu63 - 19/04/2014 :  22:25:45



Secondo te avremmo potuto pensare ad altro?...



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/04/2014 16:29:27

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 22/04/2014 :  16:14:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Direi che stai andando abbastanza bene Gian! Vedrai che con pazienza e prudenza non avrai problemi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/04/2014 16:29:59

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 11   Spedito - 22/04/2014 :  16:46:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
quote:

(...) Anche a me il chirurgo ha consigliato gli "slipponi" elastici e devo riconoscere che a me danno un po' di sollievo.

Originariamente inviato da gianlu63 - 19/04/2014 :  16:22:42



Io non ho usato gli slip contenitivi perchè il chirurgo mi ha lasciato libero di indossarli oppure no, secondo la mia situazione e le mie sensazioni. Mio cugino Franz, operato nella stessa struttura e dagli stessi medici, li ha usati prima e dopo l'intervento e si è trovato molto bene. In ogni caso, non tutti i chirurghi li prescrivono e le opinioni in merito sono spesso contrastanti.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 22/04/2014 16:49:05

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 12   Spedito - 22/04/2014 :  17:18:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
Marcello.... ahahahaha..... sai le donne come sono....
comunque sono contento che giorno dopo giorno qualche miglioramento ci sia.... anche se il dolore da leggero e costante e passato piu' a fitte un po' piu' fastidiose ma rare


firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 23/04/2014 :  01:57:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
quote:
Marcello.... ahahahaha..... sai le donne come sono....
comunque sono contento che giorno dopo giorno qualche miglioramento ci sia.... anche se il dolore da leggero e costante e passato piu' a fitte un po' piu' fastidiose ma rare

Originariamente inviato da gianlu63 - Ieri :  17:18:49



Rientra come al solito nella frequenza, non ti preoccuapare.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gianlu63

Nuovo membro

Sawen

gianlu63 is offline

 


 14   Spedito - 23/04/2014 :  10:21:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gianlu63 a Private Message  Aggiungi gianlu63 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
continuo nell'aggiornamento qutodiano (quando siete stufi me lo dite...

6º giorno: stanotte per la prima volta dall'intervento ho dormito bene, senza risvegli e anche cambiando fianco (ieri sera qualche birra l'abbiamo stappata e quindi magari ha aiutato..)

Il dolore pare sempre in fase regressiva, anche nell'alzarmi/sedermi i movimenti incominciano ad essere poi' fluidi... E' sicuramente a mio avviso il momento piu' delicato del post intervento perche' NON si deve credere di essere ormai guariti...e l'attenzione va mantenuta alta.... Un esempio: ho una finestra di casa in legno e si e' col tempo un po' gonfiata e per aprirla e' necessario sforzare sulla maniglia..ieri sera l'ho aperta non pensandoci... risultato: per buona mezzora ferita e fianco si sono fatti sentire....


firma di gianlu63 
gianlu

 Paese: Italy  ~  Invii: 62  ~  Utente dal: 19/04/2014  ~  UltimaVisita: 13/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 23/04/2014 :  17:00:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: giovedi' 17 aprile
quote:
continuo nell'aggiornamento qutodiano (quando siete stufi me lo dite...

Originariamente inviato da gianlu63 - Oggi :  10:21:03



Figurati se ci stufiamo! Anzi siamo lieti di avere trovato un "fratello d'ernia" volonteroso che ci aggiorna quotidianamente, è utile per tutti coloro che cercano nel Forum notizie e informazioni.
Continua così che vai bene, anche nel postoperatorio, che a quanto ci dici, pare andare verso un progressivo miglioramento quotidiano.

Resta con noi!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07