Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 93 ]  [ Totale: 93 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
spumino81

Membro iniziale

spumino81 is offline

 


 Spedito - 15/05/2012 :  11:04:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send spumino81 a Private Message  Aggiungi spumino81 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e complimenti per il forum..veramente utile e ben organizzato!!
Come è successo a tutti voi anche a me è stata da poco diagnosticata l'ernia inguinale bilaterale che finora non mi ha mai provocato fastidi e/o dolori di alcun tipo, ho solo queste due "bocce" ai lati superiori del pube. Il chirurgo mi ha detto che fino a quando non danno fastidio posso lasciarla stare ma forse lui non ha messo in conto il fastidio psicologico che adesso ho soprattutto praticando sport (abbastanza intenso), adesso ho come paura che possa succedermi qualcosa e vado con il freno tirato, il dottore dice che posso praticare sport tranquillamente tanto prima o poi la dovrai operare lo stesso. Io adesso stavo pensando di togliermi il pensiero e di operarmi dopo l'estate e cercando in giro ho visto che il trattamento più gettonato per la bilaterale e la laparoscopia, voi che ne dite? è affidabile??
Non vorrei sottopormi a due diversi interventi a cielo aperto che comporterebbero due ricoveri, due anestesie, due cicatrici etc...
Aspetto vostri pareri!! Ciaoooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 24/04/2012  ~  UltimaVisita: 17/05/2012 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 15/05/2012 :  13:05:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Buongiorno Spumino e benvenuto fra noi!

Per prima cosa fai molto bene ad essere cauto nello sport, si può continuare a fare attività fisica con l'ernia, ma la prudenza non è mai troppa. Poi dipende dal tipo di sport, tu quale pratichi? Se si tratta di un'attività che impegna molto il fisico conviene non esagerare.
Se già hai maturato la decisione di sottoporti all'intervento sei a buon punto, in certi casi l'intervento bilaterale è possibile senza fare due operazioni, dipende dalle condizioni dell'ernia e dalla decisione del chirurgo. Se pensi alla laparoscopia, l'importante è scegliere un ottimo chirurgo che opera in un centro specializzato per questo tipo di tecnica. Ti allego un link di una buona esperienza di laparoscopia, il caso di Theref, potrai trovare maggiori informazioni su questa tecnica chirurgica:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976

allego anche il "vademecum" dell'erniato, l'esperienza di Lucio:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637

Ti consiglio di leggere molte esperienze raccolte nel Forum, è utile per affrontare l'intervento con maggiore consapevolezza e serenità d'animo.

Saluti e in bocca al lupo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
max6417

Membro iniziale

max6417 is offline

 


 2   Spedito - 15/05/2012 :  13:16:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send max6417 a Private Message  Aggiungi max6417 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Ciao Spumino e benvenuto.....il mio consiglio è quello di operarti il piu' presto possibile in modo da toglierti il pensiero sopratutto psicologico,poi come tipo di intervento decidilo tranquillamente con chi ti opererà,io personalmente ho fatto una sx e successivamente una recidiva tutte e due a cielo aperto,se mi fossi trovato,come nel tuo caso,ad avere una bilaterale avrei optato per l'intervento a cielo aperto in contemporanea....comunque stai sereno qusalsiasi cosa tu decida...sarà na passeggiata


 Paese: Italy  ~  Invii: 40  ~  Utente dal: 26/03/2012  ~  UltimaVisita: 14/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 15/05/2012 :  16:27:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Concordo pienamente con Max sull'idea di togliersi il pensiero al più presto, ma questo dipende da come ti senti tu e da quanto sei desideroso di risolvere il problema. Se hai un buon rapporto col tuo medico e con il chirurgo che ti ha visitato, grazie al loro aiuto sarà molto facile arrivare ad una decisione giusta per quella che è la tua situazione.
Ti aggiungo tre link relativi all'esperienza di Ranger che fu operato per ernia bilaterale nello stesso intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2379
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2407
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2431
buona lettura!
Per quanto riguarda le cicatrici non ti devi preoccupare, dopo qualche mese scompaiono completamente o quasi, restano due sottilissime "rughe" appena percettibili, ma comunque sempre ben nascoste!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 16/05/2012 :  21:42:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Ciao spumino! Ti hanno già detto tutto i miei ottimi amici.
La questione della bilaterale si intreccia con le esigenze (e le paure) del paziente, e con la politica (italiana=errata) sanitaria approfittatrice di tutto, che ti consiglia di fare due interventi separati.
In realtà, con il doppio intervento c'è solo un leggerissimo fastidio in più, una maggiore cautela nel post, qualche attenzione da fare in più nella ripresa delle attività quotidiane, ma i vantaggi sono - a parere personale - maggiori.
Detto con esperienza, ma sicuramente non la gradirai come notizia, se fosse possibile operarti domani sarebbe la cosa migliore: siamo a maggio e fa ancora freddino, quindi il post operatorio lo vivresti in un clima ottimale, poiché il caldo non aiuta a sopportare i piccoli fastidiucci dell'immediato (pruriti vari per la ricrescita, vai avanti e indietro dall'ospedale per la levata punti, i controlli, eccetera) e tutto sembra più pesante.
Ma tecnicamente è impossibile perché se prenoti adesso, se ne riparlerebbe in qualunque struttura almeno a luglio.

Dopo l'estate sarebbe ottimale ottobre... vedi tu....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spumino81

Membro iniziale

spumino81 is offline

 


 5   Spedito - 16/05/2012 :  21:47:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spumino81 a Private Message  Aggiungi spumino81 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Grazie mille per le vostre risposte..ribadisco i complimenti al forum.
Non vedo l'ora di operarmi per togliermi il pensiero anche se tutt'ora non ho nessun dolore..solo ogni tanto sento un leggero fastidio che sicuramente peggiorerà con il passare del tempo. Non ho timore dell'intervento (ho parecchie esperienze in sala operatoria) ma solo di dover effettuare due interventi e la cosa mi seccherebbe un pò, soprattutto per quanto riguarda il dovermi assentare per due periodi dal lavoro e di stì tempi....e per questo ero orientato verso la laparoscopia, ho sentito diversi pareri come al solito c'è chi ne parla bene e chi male...dipende da molti fattori non prevedibili.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e su un eventuale decisione...grazieeee



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 24/04/2012  ~  UltimaVisita: 17/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 17/05/2012 :  17:39:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
Ciao spumino, contiamo sugli aggiornamenti.
Ci piaciono i complimenti, o come ci piaciono!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 17/05/2012 :  18:56:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale bilaterale
ciao spumino

se non temi l'intervento sei gia' mooolto avanti rispetto a tanti altri
bene, concentra la tua pazienza sul dopo
che sarà fondamentale per il recupero

in bocca al lupo anche da parte mia!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07