Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 31   Spedito - 02/06/2016 :  15:23:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Quindi doveva essere proprio come la mia quanto a dimensioni.
Che fastidio ti dava? Dolore, bruciore, senso di pesantezza?
Il tuo dottore è stato subito d'accordo ad operare oppure anche secondo lui avresti dovuto aspettare?
I tempi di attesa non sono stati molto lunghi, ti sei operato presso una struttura privata?
Grazie e scusa per la quantità di domande.



Modificato da - Nico74 on 02/06/2016 15:23:59

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 32   Spedito - 02/06/2016 :  18:53:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
c'è ancora qualche immagine nella mia galleria fotografica
nessun dolore o bruciore solo pesantezza e fastidio, stavo sempre con la mano in tasca per spingerla dentro
il mio medico mi ha consigliato subito la visita chirurgica che ho fatto in ospedale attraverso una amica anestesista
mi ha detto "è da operare" e io non ho avuto subito dubbi sul da farsi
mi han detto con quali esami preparatori sarei dovuto andare

fatto subito esami (non ricordo di preciso elettrocardiogramma e visita cardiologica di sicuro)
una quindicina di giorni ed un sabato mattina presso la clinica universitaria mi han operato
ho aspettato poco perchè concordato con il chirurgo attraverso l'amica anestesista che mi ha anche assistito


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 02/06/2016 18:56:31

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 33   Spedito - 02/06/2016 :  19:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Le foto non sono riuscito a trovarle purtroppo.
Sei stato rapidissimo! Io voglio fare lo stesso. Oltretutto perché vorrei utilizzare il periodo estivo per riprendermi con calma essendo poi di nuovo "operativo" per l'autunno prossimo.
Purtroppo però non ho amicizie che mi possano accelerare l'intervento oltre al fatto che il chirurgo vuole aspettare un po'.
Ho pensato comunque che settimana prossima lo richiamo dicendogli che l'ernia inizia a farmi male e a darmi fastidio, così magari si decide ad operarmi e chissà che non ce la faccia prima di agosto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 34   Spedito - 03/06/2016 :  11:14:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
quote:
Le foto non sono riuscito a trovarle purtroppo.

Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  19:30:22



Ciao Nico,

vai nel "Profilo" dell'utente (vale per tutti gli utenti), poi seleziona "Guarda Galleria" (sotto lo spazio della foto personale), se sono state caricate foto, ti si apre una finestra con la galleria di immagini che puoi vedere e ingrandire.

Quanto al tuo scambio di battute con l'amico marchetto, ha già detto tutto il nostro mitico Francer, quindi aggiungo solo che, nel tuo caso specifico, c'è la possibilità di usare gli slip contenitivi solo durante gli allenamenti più intensi. A volte negli sport fisicamente pesanti, si possono fare grossi sforzi che potrebbero allargare bruscamente la "breccia" erniaria, dando dolori acuti che costringono l'atleta a stare a riposo per periodi anche lunghi. Di qui la precauzione degli slip.
All'epoca del suo intervento, mio cugino Franz si allenava per il triathlon agonistico, nell'attesa dell'intervento li usava con successo, ma solo in allenamento.

Parlane al tuo medico per avere un parere e poi decidi liberamente; io non li ho mai portati perchè il chirurgo mi disse che potevo decidere io secondo la mia preferenza.

Tu e marchetto praticate sport che non sarebbero indicati in caso di ernia, ma come abbiamo letto spesso nel Forum, si possono comunque praticare con certe semplici accortezze utili ad evitare problemi.

Ora vado di corsa a farmi un bell'allenamento di nuoto nella vasca estiva da 50 metri!...

Buona giornata a tutti Ragazzi!...


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 03/06/2016 17:21:57

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 35   Spedito - 03/06/2016 :  11:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Grazie Marcello, ma se io volessi usare uno slip contenitivo durante gli allenamenti, quale dovrei scegliere?
Il gonfiore nel mio caso è sulla destra ma non troppo... quindi non vorrei prendere degli slip inutili o peggio dannosi... come si scelgono?



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 36   Spedito - 03/06/2016 :  17:27:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
quote:
Grazie Marcello, ma se io volessi usare uno slip contenitivo durante gli allenamenti, quale dovrei scegliere?
Il gonfiore nel mio caso è sulla destra ma non troppo... quindi non vorrei prendere degli slip inutili o peggio dannosi... come si scelgono?

Originariamente inviato da Nico74 - Oggi :  11:47:46



Ne esiste un tipo nel quale si possono inserire degli appositi "cuscinetti", da sistemare in posizione a secondo della necessità, ma il medico e anche il negoziante ti sapranno consigliare. Converrebbe provarli perchè sono costosi e, in effetti, non vale la pena buttare soldi in acquisti inadatti.

Buona serata





firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 37   Spedito - 03/06/2016 :  20:10:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Grazie Marcello, ho deciso di prendere lo slip contenitivo da usare come hai suggerito tu negli allenamenti più intensi... nel Crossfit a dire il vero tutti!
Lo userò solo per lo sport per sentirmi più sicuro ed evitare di avere fuoriuscite improvvise e dolorose.
Ne ho presa una della Orione che in effetti offre la possibilità di usare anche quei "cuscinetti" per comprimere l'ernia. Io però oggi l'ho usata senza cuscinetti perché già così mi sentivo molto sostenuto e protetto. E in effetti mi sono allenato molto più serenamente.
Secondo voi lo slip può essere usato anche senza cuscinetto oppure bisogna metterlo per forza?
Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marchetto

Nuovo membro

Thin5

marchetto is offline

 


 38   Spedito - 03/06/2016 :  21:39:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marchetto a Private Message  Aggiungi marchetto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Bravo hai fatto bene a comprarle vedrai che ti aiuteranno molto nello sport...io il cuscinetto lo usavo ma facevo veramente sforzi estremi...poi metterlo se vuoi e' una maggiore protezione, anche senza comunque la protezione si sente. Per non lavarle sempre puoi indossarle sopra a un paio di mutande normali (che cambierai ogni volta ti alleni)


 Paese: Italy  ~  Invii: 65  ~  Utente dal: 14/05/2016  ~  UltimaVisita: 21/12/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 39   Spedito - 04/06/2016 :  10:32:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
quote:

(...) Secondo voi lo slip può essere usato anche senza cuscinetto oppure bisogna metterlo per forza?
Grazie.

Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  20:10:21



L'ottimo marchetto ti ha già risposto in modo preciso ed esauriente, io aggiungo solo che se ti senti già bene così, per ora puoi usare gli slip anche senza cuscinetti; se poi, col passar del tempo, l'ernia dovesse progredire dando problemi di contenimento, potrai aggiungere i cuscinetti a secondo della necessità.

Ragazzi, vi auguro un buon fine settimana, ci risentiremo martedì!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 40   Spedito - 04/06/2016 :  10:48:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
quote:

Ragazzi, vi auguro un buon fine settimana, ci risentiremo martedì!

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  10:32:32



week end lungo eh !!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 41   Spedito - 04/06/2016 :  11:22:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Grazie marhcetto per le utilissime indicazioni!
Si Marcello, per adesso li userò senza spessore perché già da soli mi danno una sensazione di forte contenimento e protezione.
Buon week end!



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 42   Spedito - 06/06/2016 :  17:47:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Dopo qualche allenamento devo dire che gli slip contenitivi sono veramente un valido aiuto infatti riesco ad allenarmi con sicurezza.
La cosa strana è che in allenamento, facendo anche gli esercizi incriminati per l'ernia inguinale (come gli squat, addominali, pullups, swing o power snatch o peggio gli squat clean e così via) non si crea nemmeno il gonfiore.
Se invece cammino e sto in piedi per un po' (in questo caso senza slip contenitivo) allora il gonfiore si fa vedere ed è pure bello turgido.
Io pensavo che gli allenamenti avrebbero costituito il punto critico della mia ernia, invece vengo messo maggiormente alla prova da una semplice passeggiata all'IKEA...



Modificato da - Nico74 on 06/06/2016 17:48:47

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 43   Spedito - 07/06/2016 :  12:05:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
quote:

(...) Se invece cammino e sto in piedi per un po' (in questo caso senza slip contenitivo) allora il gonfiore si fa vedere ed è pure bello turgido.
Io pensavo che gli allenamenti avrebbero costituito il punto critico della mia ernia, invece vengo messo maggiormente alla prova da una semplice passeggiata all'IKEA...

Originariamente inviato da Nico74 - Ieri :  17:47:23



Caro Nico,

quello che dici l'abbiamo vissuto tutti, è la tipica evoluzione dell'ernia, temo che ti dovrai abituare a sentirla sempre più presente nelle tue attività quotidiane......lo slip serve appunto a contenere lo scivolamento dell'ernia verso il basso, quando non lo indossi "lei" è libera di muoversi...

Mi fa piacere che tu riesca ad allenarti senza problemi, ma non esagerare con gli sforzi, anche se porti lo slip, più "spingi" più favorisci l'evoluzione dell'ernia.

Buona giornata,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico74

Nuovo membro

Nico74 is offline

 


 44   Spedito - 07/06/2016 :  12:13:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico74 a Private Message  Aggiungi Nico74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Grazie Marcello,
oggi chiamo il dottore e dato che durante le attività quotidiane un po' la sento, gli chiedo se può inserirmi nella lista per l'intervento.
Se volessi fare le vacanze in montagna da 1 al 10 agosto, quando dovrei operarmi? Massimo entro il 15 luglio? Oppure prima?



Modificato da - Nico74 on 07/06/2016 12:14:10

 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 28/05/2016  ~  UltimaVisita: 07/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 45   Spedito - 07/06/2016 :  12:40:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Richiesta aiuto per capire se ho l'ernia inguinale
Nico! Non aver fretta di farti "tagliuzzare"!

I tempi di attesa per l'intervento sono lunghi, quindi stai tranquillo, vivi serenamente la tua vita e vedi come evolve la tua ernia, se poi proprio non la potrai più sopportare tornerai dal chirurgo.

Goditi l'estate che sta per iniziare e non aver fretta, il medico ti ha già rassicurato sulla tua situazione, al limite, in autunno ci penserai.

Saluti e...tranquillo!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07