Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 89 ]  [ Totale: 89 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sport Ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 Spedito - 08/04/2012 :  11:51:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve. Mi è stata diagnosticata una "Sport Ernia" detta anche "ernia dello sportivo" o "sportsman hernia o Gilmore groin".
Premesso che per alcuni medici neanche esiste o neanche ne conoscono l'esistenza, mi è stato detto che va curata chirurgicamente non come una classica ernia inguinale, ma con degli accorgimenti di carattere chirurgico (che non so spiegare in quanto non ne ho la competenza) come il taglio del nervo ileoinguinale. Ma è una cosa normale tagliare questo nervo senza causare delle conseguenze?
Mi è stato consigliato di rivolgermi ad un chirurgo che conosce la materia. Qualche nome da consigliarmi in zona Cagliari?



 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore 
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 1   Spedito - 08/04/2012 :  12:07:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
quote:
Salve. Mi è stata diagnosticata una "Sport Ernia" detta anche "ernia dello sportivo" o "sportsman hernia o Gilmore groin".
Premesso che per alcuni medici neanche esiste o neanche ne conoscono l'esistenza, mi è stato detto che va curata chirurgicamente non come una classica ernia inguinale, ma con degli accorgimenti di carattere chirurgico (che non so spiegare in quanto non ne ho la competenza) come il taglio del nervo ileoinguinale. Ma è una cosa normale tagliare questo nervo senza causare delle conseguenze?
Mi è stato consigliato di rivolgermi ad un chirurgo che conosce la materia. Qualche nome da consigliarmi in zona Cagliari?

Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  11:51:27



Benvenuto!

sinceramente questo tipo di ernia non l'ho mai sentito....
Il taglio del nervo? Come diceva il buon Doc se madre natura ce l'ha messo, ci sarà un motivo!
Ti consiglio un centro specializzato sulle ernie: su Cagliari non lo so ma puoi cercare con Google "Hernia center".

Buona Pasqua!



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 08/04/2012 :  23:41:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Ciao Actarus e benvenuto tra noi,

presto riceverai risposte adeguate alle tue domande, io mi limito a segnalarti alcuni link tratti dall'archivio del Forum che fanno riferimento all'ernia dello sportivo:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1721
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2042
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2275
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2356

Saluti e auguri,



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 3   Spedito - 09/04/2012 :  14:23:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Sono mezzo sardo e x giunta con mamma di Cagliari,ma nn saprei dirti dove rivolgerti,mi spiace. L'unica è cercare come ti ha indicato Tonino 66 su google un ospedale dove sentire il parere di un chirurgo. Ci vorrà l'impegnativa medica x visita chirurgica e cosi puoi toglierti tutti i dubbi che hai su questa ernia dello sportivo. Un saluto


 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 09/04/2012 :  16:46:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
ciao Goldrake
scusate l'intrusione
io sinceramente ero convinto che "ernia dello sportivo" fosse un sinonimo o altro nome per definire la patologia del nostro problema...
a sto punto sono curioso anche io...



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 5   Spedito - 09/04/2012 :  17:09:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Nel mio caso c'è un cedimento della parete addominale (questo da trattare come se fosse una classica ernia inguinale) ed un incarceramento del nervo ileoinguinale. Almeno così mi è stato spiegato.
Il problema è che mi vorrebbero tagliare il nervo, anzichè "scarcerarlo".


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 6   Spedito - 09/04/2012 :  17:28:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
quote:
incarceramento del nervo ileoinguinale
Originariamente inviato da Actarus - Oggi :  17:09:21



anche questa ero convinto fosse una situazione limitata al post-operatorio

a me l'avevano ipotizzata dopo il 1°intervento quando lamentavo bruciori infernali interno coscia...tu che sintomi hai?

...evidentemente la mia nullasapenza non ha limiti...

sentiamo che dicono il Doc e i piu' esperti


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 7   Spedito - 09/04/2012 :  18:04:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
I miei sintomi sono dolori molto forti bilaterali all'inguine che si irradiano ai testicoli ed all'addome sino ai fianchi. Problema che persiste da 15 anni e diagnosticato solo di recente in quanto nessuno ci capiva nulla.
Escluso ogni tipo di problema urologico, gastroenterologico, ortopedico.
Nessun dolore agli adduttori o ad altri muscoli.
In passato i dolori venivano ed andavano, ma da 2 anni a questa parte sono quotidiani.
L'unico modo per far passare i dolori è stare a letto per molto tempo. Infatti al mattino non ho mai dolori; compaiono gradualmente dopo qualche ora che mi alzo.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 10/04/2012 :  00:04:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Il maggior espero di questa patologia è il Prof. Campanelli a Insubria Varese.
Ha trattato i giocatori di Inter e Milan...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 9   Spedito - 10/04/2012 :  12:21:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Si, ho letto in vari siti internet del Prof. Campanelli e penso che prima di sacrificare il nervo ileoinguinale (con tutte le conseguenze più o meno gravi che leggo in giro) sia il caso di consultare anche lui. Oltretutto, essendo un problema bilaterale, dovrei dire addio ad entrambi i nervi
Ma il Prof. Campanelli non è a Castellanza(VA)?


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 11/04/2012 :  14:19:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Si all'universita di insubria mi pare

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 11   Spedito - 12/04/2012 :  11:17:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Ho parlato col Prof. Campanelli per telefono. Una persona veramente competente e disponibile. Proverò con la terapia conservativa (stretching) e se non risolverò, farò l'intervento con lui.
Vi farò sapere.
Grazie a tutti


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 12   Spedito - 25/01/2013 :  21:03:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Intervento fatto lunedì scorso.
Preparerò un resoconto completo in caso possa essere d'aiuto ad altri.
Intanto la situazione al quarto giorno è come da copione. Simile a molte situazioni lette qui.
Sensazione di oggetto estraneo, tiraggio, dolori vari in zona operata ed inguine, leggeri gonfiori.
Segnalo dolore forte al fianco, penso dovuto alla camminata innaturale (forzo la schiena per via dei dolori). Però questo dolore è da indagare meglio. Poi vi spiegherò....
Intanto, esprimo un ringraziamento a questo utilissimo sito ed a tutto lo Staff per tutte le informazioni che, senza dubbio, aiutano ad affrontare meglio l'intervento.


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 25/01/2013 :  22:50:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
il dolore al fianco sembra una complicanza frequente

io sono rientrato a casa leggermente piegato proprio per il dolore al fianco che apparentemente sembrava non avere senso visto che l'intervento era molto più in basso
poi è passato nel giro di 2 3 giorni mi sembra di ricordare

facci sapere
benvenuto nel club


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 26/01/2013 :  14:08:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
confermo che i dolori al fianco di solito
si possono ricondurre a posture errate
tenute per compensare i dolori da ferita

in quanto robot tu dovresti avere meno problemi, tra l'altro



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Actarus

Membro giovane

Actarus

Actarus is offline

 
Top 50 Invii (46)

 15   Spedito - 02/02/2013 :  22:45:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Actarus a Private Message  Aggiungi Actarus alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sport Ernia
Come promesso ...
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3203


firma di Actarus 
Quando avrete prosciugato l'ultimo dei fiumi, tagliato l'ultimo degli alberi, ucciso l'ultimo dei bisonti e pescato l'ultimo dei pesci, allora, ma neppure un attimo prima, capirete che non potete mangiare i vostri inutilissimi soldi!

 Paese: Italy  ~  Invii: 113  ~  Utente dal: 08/04/2012  ~  UltimaVisita: 06/03/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07